Pneumatici a fascia bianca

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Pneumatici a fascia bianca

Messaggio da King51 »

Guido io ho cambiato le gomme alla mia bianchina prima di Natale ed ho motato 4 CN54 125/12 applicando poi le fasce bianche che si incastrano e che si trovano in commercio al costo di 20 euro cad.... ma montano uno schifo e credo abbiano una durata pari alla loro qualità....... a saperlo prima avrei preso quelle che hai segnalato a € 340 e che ho visto sul sito proprio della Radar Tyre e dove è possibile acquistarle.... peccato perche credo che siano buone :s :s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Pneumatici a fascia bianca

Messaggio da Bettino »

King51 ha scritto: 06.01.2019, 23:41
Bettino ha scritto: 05.01.2019, 15:34 un momento...

come alternativa ho trovato questi...

https://webshop.fiat500126.com/it/pneum ... 25-r12-62s
Bettino guarda che compresa l'iva per 4 pneumatici di questi ci vogliono 990 eur.... non sono proprio economici .... 8-) :s

:wowo!!:
'azz...
hai ragione Claudio !!!

riguardando a modo il sito...quello indicato ( 198.00 euro) è il prezzo di una gomma... ! :picchiatesta:

alla faccia del bicarbonato di sodio...direbbe Totò... :lol:

vabbè che è un commerciante tedesco...ma vorrei proprio sapere quante riesce a venderne di queste gomme a questo prezzo !

per quanto riguarda la fascia ad incastro che hai messo alle gomme della bianchina...beh...hai confermato che si tratta di una ciofeca...
come più volte è stato scritto anche qui...
...
visto che ce le ho sotto mano...posto una foto della mia "rossa" con l'allestimento "fascia bianca"
(sono le famigerate "Golden Tyre" non più in vendita; attualmente non sono installate sulla macchina e riposano in garage, montate sul cerchio d'origine)
pmb ok copia.jpg
e le gomme che hai messo alla tua bianchina ( le ottime CN 54 125, montate però su cerchi C.M.R. con canale 4,5 ) sono quelle attualmente circolanti
ant dx copia 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Pneumatici a fascia bianca

Messaggio da MarcoMI500 »

Personalmente non spenderò MAI 800€ per 4 gomme (sottomarca) solo perchè hanno la fascia bianca
Idem trovo un pò alto il prezzo di 370€ ma una pazzia si può anche fare se proprio ci si vuole togliere lo sfizio di avere le gomme con la fascia bianca
I singoli anelli da applicare mi hanno sempre detto tutti che sono una porcata
Verniciare le gomme lo trovo un metodo fai da te che mi lascia un pò perplesso.

In definitiva, con 200€ si prendono online 4 CN54 nere e via, passa la paura......
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Pneumatici a fascia bianca

Messaggio da Guido972 »

King51 ha scritto: 06.01.2019, 23:54 Guido io ho cambiato le gomme alla mia bianchina prima di Natale ed ho motato 4 CN54 125/12 applicando poi le fasce bianche che si incastrano e che si trovano in commercio al costo di 20 euro cad.... ma montano uno schifo e credo abbiano una durata pari alla loro qualità....... a saperlo prima avrei preso quelle che hai segnalato a € 340 e che ho visto sul sito proprio della Radar Tyre e dove è possibile acquistarle.... peccato perche credo che siano buone :s :s :s
Ciao Claudio pure io le monto e vanno benissimo, le devi saper mettere ed una volta montare bisogna umettare con olio di silicone la superficie interna della fascia a contatto del pneumatico, in modo da ridurre fortemente l'attrito tra le superfici striscianti. Certo è che la durata non è illimitata ma se messe bene ci fai circa 4000km, circa 1 anno od oltre, poi si tranciano in corrispondenza dell'aggancio sul cerchio. Son 10 anni che le uso ed ogni anno circa monto un kit nuovo
Avatar utente
Federico70
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 16.04.2018, 17:58
Nome: Federico

Re: Pneumatici a fascia bianca

Messaggio da Federico70 »

Montate. Ora vediamo come si comportano nel tempo. Vi farò sapere :s

Immagine
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Pneumatici a fascia bianca

Messaggio da Guido972 »

Federico70 ha scritto: 17.01.2019, 16:36 Montate. Ora vediamo come si comportano nel tempo. Vi farò sapere :s

Immagine
Benissimo, attendiamo tuo responso
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”