un sito da segnalare

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: un sito da segnalare

Messaggio da doibaf »

Adriano, che tu abbia come quasi sempre ragione (nel senso che è verissimo che tante domande troverebbero facili risposte con un minimo impegno di ricerca personale) non è messo minimamente in discussione.
Il solo punto che potrebbe innescare malumori è l'osservazione, gratuita, che questo fenomeno di pigrizia avviene in prevalenza al sud. Per me avviene equamente ovunque ed è giustissimo cercare di evitarlo.

doibaf
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: un sito da segnalare

Messaggio da MarcoMI500 »

A me piace di più "disturbare" quelli del forum piuttosto che cercare in rete delle risposte, magari di gente che non conosco.
Cmq il sito in questione a mio parere è ben fatto, con qualche errore di traduzione di facile superamento.
Ho attinto a piene mani da questo sito, come da altri per creare qualcosa che a breve (non troppo a breve) potrò presentare a tutti.

http://www.fiat500legend.it/ anche questo non è male anche se dovrebbero completarlo.

:marameo:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Afragolese »

Spesso chi domanda è per essere sicuro di quello che fa,ma anche per condividere con gli altri.
E se poi escono fuori ste frasi sud nord.io sono italiano.se chi commenta si crede un maestro è meglio che si aspetti la risposta di un altro che con umiltà e voglia di dire (scrivere in questo caso)ci fa tesoro del suo sapere.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Ed io ti chiedo perchè tu voglia a tutti i costi trovare nella mia espressione un motivo di innesco di malumori, senza prima pensare, e cosa abbastanza ovvia ed innegabile , che il buon Caudio è e rimane nativo del sud Italia e là abita. Tutto qui. A questo punto però è d'obbligo una considerazione: bisogna veramente dire che scrivere su questo forum è diventato davvero pericoloso e bisogna astenersi da ogni considerazione individuale e non derogare mai dalla mera descrizione dell'argomento trattato altrimenti si rischia di incocciare, come dite voi a Roma, nella diffidenza dovuta probabilmente ad una mancanza di elasticità di vedute. Però non sarà che tutti voi che intervenite censurando la mia espressione non siate proprio i promotori di una certa differenziazione? Provate a pensarci prima di esprimere giudizi avventati , come ho già detto sopra. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Afragolese »

Adriano è palese il comportamento con noi del sud,che ti devo dire?dobbiamo ripetere per l'ennesima volta i comportamenti inopportuni che io ho preferito non affrontare?
Voi del sud che?io ho internet a casa da talmente tanto tempo che manco me lo ricordo.e se voglio creo un sito tutto mio.quindi non è assolutamente vero che non stiamo su internet
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14904
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi cerchiamo di non innescare micce inutili ma sopratutto evitiamo di alimentarle

lo staff ringrazia
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4210
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Giovanni80 »

Nord Centro Sud
Alla fine siamo tutti Italiani :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano... Adriano... quel sito lo conosco da anni oramai.. gli schemi degli impianti elettrici li prendo li perchè molto più semplici...
Per quanto riguarda la defezione geografica.. Conosco certi NULLI( termine da me usato per identificare un cogl**ne, un bambacione nulla di offensivo ovvio) del Nord, che non sanno manco l'ABC, eppure non dico sei un nullo del Nord.. No... sei un Nullo.. punto... Abbiamo 2000 e passa anni di vita.. ed ancora... mi metto a fare paragoni??.... (son certo che il tuo non lo sia)... eppure spesso non vedo la civiltà...
Sono stato al Nord e mi sono adattato alle loro abitudini senza fare pregiudizi sono stato al Centro.. Idem... al Sud beh.. cambierei le stesse teste di caxxo che stanno al Nord al Centro...
Un abbraccio a tutti gli amici del NODD CENTRO e SUD... Che per me sono un tesoro.....
P.s. non voglio fare lezioni perbenistiche, ne tanto meno politica (perchè non rientra nel mio DNA).... ma vorrei esprimere solo un concetto... Ogni mondo è paese e siamo tutti figli di Dio, o semplicemente Fratelli...
Buon Forum... :s
P.s. Oggi facevo una riflessione a tal proposito... se ci muovessimo un pò di più, oltre al nostro seminato.. saremmo delle belle persone... (mi ci metto anche io)!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: un sito da segnalare

Messaggio da MarcoMI500 »

Qualcuno ha detto NULLO (che non sanno manco l'ABC) ???

ECCOMI

Rido Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Chiuritusu »

MarcoMI500, TUUUUU... LA SAI LONGA....
Ma... Ma... Mi Faccia il piacereeeeee... Rido Rido
Ma tu... C'eri??!!
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Lentic95 »

Ciao a tutti
sono appena rientrato da un piccolo intervento, diciamo per riferirne un altro fatto all'inizio dell'anno, come qualche Sardo sa'.
Per come la vedo io, l'Adriano non può continuare a scrivere in questo modo. Se il sito evidenziato da....... non gli interessava amen e ancor di più ricalcando la posizione geografica. Penso che al resto del forum non interessano queste esternazioni di Adriano. Tenuto conto che quel sito era ignoto a molti.
Altro discorso il chiedere le cose direttamente al forum invece di cercare in giro. Penso che se qualcuno fa parte della Famiglia "500forum.it" è normale che la prima richiesta venga rivolta all famiglia.
lentic95 :s

PS. Il mio nick nome non indica l'anno di nascita (magari) :roll:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Afragolese »

Lentic95 condivido al 100x100 probabilmente anche alla famiglia sta bene....e aggiungo (visto che dici che ci manchi da parecchio)che se poi si trovano nel torto marcio bloccano i post . sopratutto perché il provolone di turno che parla o scrive perché il medico lo ha prescritto, dicendo cattiverie gratuite e scrive At minchiam ma tanto appartiene al club dei raccomandati
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14904
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

vorrei chiarire, spero per sempre, che qua NESSUNO è raccomandato come nessuno è del nord o del sud, siamo in un libero sito su internet dove tutto il mondo può accedervi e dire la sua
personalmente non mi sono sentito toccato dalla battuta, perchè penso di una battuta tra amici si sia trattata, il mio primo intervento è stato semplicemente per calmare gli animi e proseguire a parlare di 500 ma se si continua ad aggiungere benzina al fuoco allora ci sentiremmo costretti ad intervenire in qualche modo però cortesemente evitateci tutto questo

Grazie!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Felipe500 »

Afragolese
Afragolese ha scritto:....e aggiungo (visto che dici che ci manchi da parecchio)che se poi si trovano nel torto marcio bloccano i post
Visto che la possibilità di bloccare i post è data a noi dello staff questa la ritengo una accusa diretta e chiara a noi per cui Le faccio presente che fino ad ora i post eventualmente bloccati sono stati bloccati a causa degli interventi senza senso, offensivi, denigratori, atti a deviare le discussioni senza motivo ... praticamente come quello che Lei sig. Afragolese sta facendo ora.
Afragolese ha scritto: sopratutto perché il provolone di turno che parla o scrive perché il medico lo ha prescritto, dicendo cattiverie gratuite e scrive At minchiam ma tanto appartiene al club dei raccomandati
Qui raccomandati non ce ne sono, chi ha esagerato è sempre stato avvisato, chi ha ulteriormente esagerato ... pure ed in forma diversa.
In quanto allo scrivere “AT minchiam” , come Lei dice, mi rileggerei quello che ha scritto e poi ci pensi ...

Magari vediamo di darci una regolata grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: un sito da segnalare

Messaggio da Afragolese »

E lo sapevo che in tutta questa baraonda il problema ora sono io....se questo è il modo di ragionare francamente vi :s
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”