RINFORZI LATERALI CAPOTE

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

RINFORZI LATERALI CAPOTE

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Non ho mai sostituita la mia capote, poichè non ce n'è stato motivo, ma soprattutto perchè ogni tanto la ungo con olio Mafra Marly per coperture nautiche in sky. Mi sorge però un dubbio: nelle capote che acquistate nuove sono inserite le due striscie laterali larghe 4 cm circa di robusta stoffa tipo yuta, che servono ad irrigidirne i bordi laterali nella sua tensione in chiusura ed a limitare ? Lo chiedo perchè nessuno ne ha mai fatto cenno nei vari topic, ma in origine c'erano. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: RINFORZI LATERALI CAPOTE

Messaggio da Orso »

Ciao Io ho una capote acquistata circa 25 anni fa, e se ti riferisci a quelle cinghie tipo tapparelle che vanno fermate una volta tese con vite autofilettante, allora sì.
Però adesso a naso (sempre che parliamo della stessa cosa) forse 4 cm mi sembrano tantini, forse 2.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re:ucite ei due b ordio latedrali RINFORZI LATERALI CAPOTE

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Forse hai ragione Antonio, però sono cucite nei due bordi laterali e dietro vanno ripiegate con la capote e fissate con le due viti autofilettanti che fissano lateralmente anche la lama posteriore. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Re:ucite ei due b ordio latedrali RINFORZI LATERALI CAP

Messaggio da Guido972 »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Forse hai ragione Antonio, però sono cucite nei due bordi laterali e dietro vanno ripiegate con la capote e fissate con le due viti autofilettanti che fissano lateralmente anche la lama posteriore. :?
Ciao Adriano, quelle strisce di colore tabacco a tessuto intrecciato a cui ti riferisci tu, servono a dare tensione e consistenza alla capote chiusa. Se non ci fossero, il tessuto si stirerebbe, andandosi a lacerare. Io le ho comperate a metraggio e mi sono ricostruito la capote alla mia bianchina panoramica, ordinando il tesssuto a metraggio a Trinchero.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: RINFORZI LATERALI CAPOTE

Messaggio da Maurizio »

Fino ad alcuni anni fa erano in yuta come dice Adriano.Casoni, nei tempi moderni hanno sostituito tale materiale a nylon ma sempre intrecciato come nelle vecchie serie
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”