problema filtro aria calda parabrezza

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
Nariolino
Utente
Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: 28.07.2012, 20:39
Nome: nario

problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Nariolino »

ciao a tutti mi chiedevo se la 500 tra i suoi optional porta un filtro aria calda prima di arrivare nell abitacolo e sul parabrezza.... nella mia sfortunatamente manca un pezzo centrale che congiunge il manicotto di gomma motore con il tunnel centrale...forse e li che risiedeva? o forse non e mai stato congeniato? :wink:
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Livio59 »

Mai visto un filtro aria abitacolo nel 500ino!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Nariolino
Utente
Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: 28.07.2012, 20:39
Nome: nario

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Nariolino »

ok perfetto ...aspettavano ke lo inventassi! :wink:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da doibaf »

Non erano ancora i tempi dei filtri antipolline!

doibaf
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Atomo27 »

Io prima dell'aria calda ho sempre sentito puzza :picchiatesta:
atomo27@libero.it
Avatar utente
Nariolino
Utente
Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: 28.07.2012, 20:39
Nome: nario

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Nariolino »

Ed infatti proprio per questo ed in collaborazione con la mia professione di 'igienista' che consiglio a tutti i 500 di adottare un filtro anti-polline-puzza-polvere-sporco che potete comprare da i normali ferramenta come filtro climatizzatori... Io lo posizionerò poco prima degli sfiati nell abitacolo. Inserendolo a mo' di rete tra i condotti di plastica interni alla macchina e le canalone di ferro finali... Così da non respirare per lo meno sostanza grossolane... Per i vapori poi credo si debba ovviare in altro modo .. Ma almeno riduciamo il rischio della possibile pericolosità chimica e biologica di inalare aria troppo inquinata!

:? Rischio e pericolo -Pacchetto igiene (regolamento CE 178/2002)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Maurizio »

Nariolino ha scritto:Ed infatti proprio per questo ed in collaborazione con la mia professione di 'igienista' che consiglio a tutti i 500 di adottare un filtro anti-polline-puzza-polvere-sporco che potete comprare da i normali ferramenta come filtro climatizzatori... Io lo posizionerò poco prima degli sfiati nell abitacolo. Inserendolo a mo' di rete tra i condotti di plastica interni alla macchina e le canalone di ferro finali... Così da non respirare per lo meno sostanza grossolane... Per i vapori poi credo si debba ovviare in altro modo .. Ma almeno riduciamo il rischio della possibile pericolosità chimica e biologica di inalare aria troppo inquinata!

:? Rischio e pericolo -Pacchetto igiene (regolamento CE 178/2002)
Dubito che riesci nel tuo intento, mettendo il filtro solo nei bocchettoni anteriori, il tunnel è tutto uno spiffero di aria proveniente da motore, forse mettendolo nel tubo o al posto del tubo sotto l'auto potresti risolvere qualcosa, sempre ammesso che il filtro faccia il suo sporco lavoro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Atomo27 »

apprezzo il tuo intento ma mi trovo d'accordo con Maurizio è impresa quasi impossibile filtrare tutto quello che entra dentro il cinquino e non solo dal condotto aria calda,
Io per un pronto accomodo ho messo una bella pezza all'ingresso della tubazione subito dopo il raccordo che congiunge la stufa con il condotto aria calda.
Sai in sicilia non si sente la necessita, e poi il cinquino lo esco solo con la cappottina aperta :s .
atomo27@libero.it
Avatar utente
Nariolino
Utente
Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: 28.07.2012, 20:39
Nome: nario

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Nariolino »

Bhe qui a Napoli il freddo si inizia a senti la sera... Ho postato esto mess in previsione Dell inverno... Perché la mia 500 e una macchina da battaglia nn un cimelio da museo... Se avessi i soldi e lo spazio la terrei riservata ma credo k questo inverno la userò! ... Ma non ho capito bene perché la mia pensata non funzioni secondo voi?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Maurizio »

Nariolino ha scritto:Bhe qui a Napoli il freddo si inizia a senti la sera... Ho postato esto mess in previsione Dell inverno... Perché la mia 500 e una macchina da battaglia nn un cimelio da museo... Se avessi i soldi e lo spazio la terrei riservata ma credo k questo inverno la userò! ... Ma non ho capito bene perché la mia pensata non funzioni secondo voi?
Apri la leva del riscaldamento e poi ti darai tu stesso la risposta.
L'aria prima di arrivare su dai 2 bocchettoni anteriori, il 50% lo disperde strada facendo, tipo levra freno a mano, antriormente al pezzo di tunnel asportabile, dal foro del pedale dell'acceleratore, da coperchio del tunnel posteriore superiore vicino alla levetta del riscaldamento.
Prova e poi ci fai sapere se non senti + puzza d'olio fumato
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Atomo27 »

Perché prima di arrivare ai bochettoni del parabrezza gli spifferi ti escono: da qui, da qui, da qui,
da qui, da qui, da qui, :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio, punizione1::: ci mettiamo d'accordo non possiamo scrivere le stesse cose contemporaneamente Rido Rido
atomo27@libero.it
Avatar utente
Nariolino
Utente
Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: 28.07.2012, 20:39
Nome: nario

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Nariolino »

Ok! Ho appreso! Quindi mettero filtro anche prima della farfalla /interruttore..Ma davvero si sente olio fumato? Ma se il motore e pulito sto olio da dove viene ? Mi conviene allora non collegarlo proprio sto condotto con l interno?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Atomo27 »

Nariolino, se proprio ci tieni tanto mettilo al posto della mia pezza, non è il massimo ma sempre meglio di niente.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Atomo27 »

Nariolino ha scritto:Ma davvero si sente olio fumato? Ma se il motore e pulito sto olio da dove viene ?
Dentro tutto lambaradan del percorso dall'ingresso della griglia sul cofano ti passa dentro la choicciola lambisce la zona candele dove si tira dentro pure i vapori della benzina poi attraversa i cilindri e li da sotto o dalla testa qualcosa evapora e tale sputa all'interno dell'abitacolo...
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”