Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Auto Classiche »

Ciao a tutti,

volevo chiedere la vostra opinione sull'impennata delle quotazioni della 500 Gamine Vignale. Fino a pochi anni fa, meno di dieci, ricordo che la si considerava solo una macchinetta strana che "scimmiottava" le spider ed era abbastanza trascurata. In anni più recenti gli annunci di vendita sono diventati abbastanza rari e i prezzi hanno subito un incremento davvero notevole. Per macchine perfette ho sentito chiedere 25.000 €, cioè una quotazione quasi da Abarth.

Cosa ne pensate? E' giustificato questo prezzo dalla rarità? La macchina è graziosa, ma a quella cifra secondo me è esagerata...

Immagine
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Rikferrari »

La vettura a dir poco è bellissima , ma le cifre sono davvero stratosferiche ....
ho visto richieste anche di 32000 euro per una Gamine in condizioni ottime... ma credo proprio che siano tentativi per vederne la effettiva valutazione commerciale più che una volontà di vendita vera e propria .
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Manu »

La mia donnina cell'hà! :?
(E' pubblicata su 4 Piccole Ruote di questo mese)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Auto Classiche »

Rikferrari ha scritto:La vettura a dir poco è bellissima , ma le cifre sono davvero stratosferiche ....
ho visto richieste anche di 32000 euro per una Gamine in condizioni ottime... ma credo proprio che siano tentativi per vederne la effettiva valutazione commerciale più che una volontà di vendita vera e propria .
Ciao Rik, non mi giunge nuova la richiesta vicina ai 30.000 €, io ho messo 25.000 € facendo una media di quello che ho sentito chiedere. Mi sembra che in misura minore stia ripercorrendo la strada delle Jolly Ghia che passano alle aste americane a oltre 50.000 $...
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Duecanne »

Le quotazioni sono un po folli su tante auto ultimamente! Alcune talvolta giustificabili altre no, la gamine è di difficile restauro se la si vuole portare alle origini e la carrozzeria dev'essere perfetta nelle lamierature e rispettare l'originalità. In questo caso merita spendere qualcosa in piu' ma su vetture piene di sorprese e con restauri approssimativi assolutamente no! Tuttavia non puo' superare il valore di una abarth anche se prodotta in piccola serie, era comunque un prodotto semindustriale a differenza delle Jolly o carrozzerie speciali, poi dipende dalle serie e gli esemplari prodotti. Una gamine è rara ma francamente 30mila mi sembrano follia anche se fosse immacolata.
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Auto Classiche »

Duecanne ha scritto:Una gamine è rara ma francamente 30mila mi sembrano follia anche se fosse immacolata.
Concordo in pieno. Le spiaggine non mi piacciono particolarmente ma riconosco che sono dei piccoli capolavori di artigianato e quindi posso tollerare quei prezzi che spuntano in asta. Ma 30.000 € (che ricordo essere 60 milioni di lire di una volta) per una Gamine sono uno sproposito. Fermo restando che ha il suo fascino ed è certamente un bel giocattolino da avere in garage per l'estate...
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da 500Mylove »

e' una bella macchina ma preferisco anni luce la bianchina cabrio/biaanchina tresformabile.... che ha delle quotazini simili ma secondo me molto piu bella
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Duecanne »

Tempo fa mi fecero restaurare una gamine con un allestimento speciale, mai immatricolata perchè circolava all'interno del parco di una villa e usata come auto di cortesia e per il campo da golf.
La macchina oggi appartiene a un collezionista di san francisco, pesa oltre 100k e mi domando come faccia ad entrarci......... Rido So per certo che non la venderà mai ed ha avuto offerte davvero allettanti ma è una vettura con una storia ben precisa con tanto di foto d'epoca e personaggi.
Un po come la 500 di pertini esposta al museo di torino.... non ha prezzo!
Tolte alcune eccezioni è bene rimanere con i piedi per terra e come dico sempre a chi spende cifre importanti sul cinquino, la macchina diventa pari al nuovo ma il vero investimento non lo fai rivendendola ma usandola con la massima affidabilità col piacere di averla cosi' anche dopo 20 anni
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Auto Classiche »

500Mylove ha scritto:e' una bella macchina ma preferisco anni luce la bianchina cabrio/biaanchina tresformabile.... che ha delle quotazini simili ma secondo me molto piu bella
Ero rimasto fermo a quota 15 mila per la Bianchina cabrio, è salita ancora?
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da 500Mylove »

una bianchina restaurata con targhe e libretto originali vogliono 18/20.000 si trova anche e meno ma sono ritargate e pasticciate
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Duecanne »

500Mylove ha scritto:una bianchina restaurata con targhe e libretto originali vogliono 18/20.000 si trova anche e meno ma sono ritargate e pasticciate
Purtroppo sono in buona parte pasticciate o fasulle, cioè ricavate da bianchine meno prestigiose ovvero dei taglia e cuci e ne ho viste diverse. La bianchina bisogna conoscerla e documentarsi prima dell'acquisto perchè non tutte meritano le cifre che chiedono e poi.......... ne stanno spuntando fuori troppe 8-)
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da 500Mylove »

ragazzi nn vi nascondo che il sogno e' una bianchina traformabile ne ho vista una vicino macerrata ma voleva 5000 euro da restaurare... pero in quel momento nn avevo cash disponibile e percio picche
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Felipe500 »

sono pezzi talmente rari e particolari che hanno e non hanno prezzo allo stesso tempo, come le cose antiche, se trovi l'appassionato che cerca e vuole quella cosa è disposto a pagare ... ma quante persone (che non amano il mondo delle 500 o auto d'epoca) vedendo cosa facciamo e quanto spendiamo per i ns cinquini ci danno dei "matti" ???? :sad: :sad:

pure noi ce lo diciamo a vicenda Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

500Mylove, certo che avere un colpo di fortuna(voglio essere educato) come per la R sarebbe il massimo :mrgreen: :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Fiat 500 Gamine Vignale: boom quotazioni!

Messaggio da 500Mylove »

giampaolo ti dico la verita mi e' capitato ma nn sono cosi fortunato come si potrebbe capire...
pero chissa un giorno una trasformabile abbandonata tutta per me mai dire mai..... :lol: :lol: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”