I nostri amici a quattro zampe

Un po di svago...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Maurizio »

Oggi mi ha lasciato la mia cagnolina LAIKA
Foto0326.jpg
era nata il 14/02/2002 e dopo 60 giorni l'abbiamo portata a casa, era la mia ombra sia in macchina che sullo scooter, non ci abbandonavamo mai, era una cagnolina affettuosa, brava ed educata non come certi umani.... non sporcava a terra, quando non ne poteva + si dirigeva in bagno e sporcava sul tappeto.
Ha dato l'ultimo respiro questa mattina mentre l'avevo in braccio erano le 08:20.
Ciao LAIKA, sarai sempre presente nel mio cuore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Bulin »

Nobile saluto ...
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Pirumpella »

Non ti nascondo che mi spunta una lacrima,ma così va` la vita.
Coraggio amico!!
Ci rimarrà` un ricordo indelebile.
Pirumpella
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Oleandroi »

Ti comprendo e mi unisco al Tuo grande dispiacere.
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Cico »

Come ti capisco Maurizio, il mio primo fratello a quattro zampe si è spento tra le mie braccia dopo essere stato investito mi viene ancora da piangere a pensarci dopo 5 anni
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Guido972 »

Maurizio, oggi per te e' un brutto giorno, pero' in te restano i bellissimi ricordi che la tua cagnolina ti ha dato per tredici anni.
Un abbraccio
Guido
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da doibaf »

Mi dispiace Maurizio, il difetto più grande dei cani e quello di vivere molto meno dei padroni... :sad:

Ci sono passato anch'io... e mi ha dato un grande sollievo scrivere queste righe al mio veterinario con il quale sono rimasto amico... Forse possono essere utili anche a te...
Mi permetto di citarmi.
Se oggi hai perso il tuo cane e il tuo amore non ha potuto vincere il male o l’età, non rimpiangere, per l’immenso dolore che provi, il momento in cui hai deciso di dividere la tua vita con lui: il bilancio è comunque positivo, e quello che ti ha dato è molto, molto di più del dolore di oggi.

Non te la prendere con chi non è riuscito a ridartelo guarito, perché sicuramente ha fatto il possibile, e per lui il tuo dolore è una sconfitta da pagare con l’ultimo atto medico che deve al cane e a te, ma al quale non saprà mai abituarsi.

Non rimanere oltre il dovuto vicino al corpo del tuo cane: è vuoto ormai, ciò che amavi è e sarà un patrimonio che ti porterai dentro, del quale non potresti liberarti nemmeno se lo volessi, ma che ti aiuterà non sai ancora quanto, e per sempre.

Non è questo il momento più brutto, il peggio verrà quando tornerai a casa e la troverai assolutamente vuota, e avvolta in un silenzio fragoroso, quando ti scoprirai a fare gesti automatici, legati a lui e ormai senza senso, e a guardarti intorno, cercandolo invano.

Non cercare conforto in chi non ha perso un cane perché, pur con la più buona volontà, difficilmente potrà capirti fino in fondo.

Non vergognarti mai di abbandonarti ai ricordi e di perderti nei luoghi legati al tuo cane: questi momenti, anche se non saprai trattenere il pianto, sono i soli in grado di alleviare le tue ferite.

Non pensare che il tuo cane sia stato il migliore del mondo: certo, era un meraviglioso cane, ma se è stato quello che è stato il merito è anche tuo, della tua capacità di comunicare con lui rispettandone la natura, fino a creare quel rapporto meraviglioso la cui mancanza oggi ti distrugge.

Anche il tuo cane con te è stato bene, e non ha mancato di esprimertelo. Il suo affetto disinteressato ne è stata la prova più grande: concentrati su questa idea perché può aiutarti.

Aspetta a giurarti “mai più cani!”. Quando il tempo riuscirà a diluire il tuo dolore e ad allontanare il terrore di soffrire di nuovo, a poco a poco ti accorgerai di tante altre possibili esperienze alle quali, chiudendoti, rinunceresti…


Fabio & Maya
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mi dispiace Maurizio
ecco perchè ieri pomeriggio mi sei sembrato così serio quando ci siamo sentiti

Ciao piccola LAIKA...
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Maurizio »

Grazie del pensiero doibaf, sono parole toccanti.
Diciamo che non sono rimasto solo senza il miglior fedele di noi uomini, è rimasta ASIA
Foto0323.jpg
Foto0324.jpg

Giampaolo, Si, ero un po giu è me ne scuso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Maurizio ha scritto:Giampaolo, Si, ero un po giu è me ne scuso
e di che :? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Mantovasud »

Ciao a tutti, comprendo il dolore che si prova quando vengono a mancare i nostri più cari e fedeli Amici...son un animalista convinto, adoro tutti gli "animali" se così bisogna chiamarli.
Ne ho avuti 3, Filippo, quello che è con me nella foto ci ha lasciato 3 anni fa....ha fatto la sua vita in allegra compagnia, un siberian-aski di nome Iago e un pastore tedesco di nome Cameron...anche loro nel tempo ci hanno lasciato e non me ne do pace.... ma molti anni li abbiamo trascorsi tutti e e quattro insieme....malgrado ho un giardino non hanno mai visto le stelle...erano un'appendice della mia famiglia.

Anche adesso provo commozione pensando a quello che mi hanno dato... ma maggiormente per quello che io non ho potuto dargli in più ...li sento vicino a me e li ho sempre vivi nei miei pensieri...

Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Antonio Campus »

so quello che provi , un abbraccio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Maurizio »

Si hai ragione Mantovasud, Noi esseri "SUPERIORI" dovremmo solo imparare da loro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Mantovasud »

Ciao a tutti, vi ringrazio di cuore....questo è il resto di quello che era la mia famiglia.
Purtroppo siamo rimasti io e mia moglie...tutto quello che amiamo e ci appartiene sappiamo che prima o poi ce ne dovremo separare....i ricordi, quelli, non ci abbandoneranno mai.

Filippo era un West White Highland...non sono mai stato interessato alla sua acconciatura, ne curavo personalmente il suo aspetto con un taglio da "marine"....la "bestia nera" era un pastore tedesco a pelo lungo, di corporatura massiccia, in inverno sembrava un orso...buono con tutti, una pecora, ma con le dovute precauzioni in casa....quando ero in "salotto" a guardare la TV si entrava chiedendo permesso, lui mi seguiva sempre e quando ero li non entrava più nessuno (se non presentarsi) familiari compresi...moglie e figlia ne hanno avuto il ricordo.

Ho fatto questo omaggio per loro...

Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: I nostri amici a quattro zampe

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

e con immenso piacere che vi presento il nostro Amico a Quattro Zampe :mrgreen:
il suo nome è CHARLIE ed è un meticcio figlio di meticci, la miglior razza Rido , me lo ha dato un pastore dove vado e prendere il latte ed è stato il regalo del 13° compleanno per il nostro ometto
ha appena compiuto 2 mesi e come tutti i cuccioli è un curiosone, mangione e dormiglione, gli piace giocare al tiro alla fune e a pallone
102_9838 (Copy).JPG
102_9839 (Copy).JPG
102_9840 (Copy).JPG
adesso lascio che cresca ancora un pochino poi lo metto ad aggiustare 500 ;) Rido

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”