Covid 19

Un po di svago...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Covid 19

Messaggio da Maurizio »

Covid 19 ogni tanto si ripresenta, leggermente modificato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Covid 19

Messaggio da Giovanni80 »

Quello che stiamo vivendo noi in questo momento è la replica di quei anni, solo che una volta gli ospedali non erano attrezzati come adesso. Comunque complimenti per le foto che sei riuscito a recuperare Maurizio :clap:
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Covid 19

Messaggio da Albatros »

Bravo Maurizio,
metti in rete queste foto, può darsi che qualche curiosone le guardi
e capisca che la protezione è ancora valida, anche nel secondo millennio.
Cmq complimenti per il ritrovamento.
Ciaooooo !!!!
:? :? :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Covid 19

Messaggio da Maurizio »

Mi raccomando statevene a casa, oggi un conoscente di Cinisello mi ha mandato la foto del verbale che si è beccato xche voleva venire a celle x le feste di Pasqua, è stato fermato in un posto di controllo, e non ha saputo dare spiegazioni veritiere, bene si è portato a casa un bel verbalino di 4000€ xche era uscito anche dalla regione di residenza.
Quindi buoni buoni statevene a casa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Covid 19

Messaggio da Cico »

bellissime foto che fanno riflettere bravissimo Maurizio 👍🏻👍🏻
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Covid 19

Messaggio da Atomo27 »

Ripesco dopo un' anno questo topic, speravo di non farlo, ma l'attualità è purtroppo ancora sotto gli occhi di tutti.
Si è detto e scritto tutto ed il contrario di tutto, ora anche in presenza del tanto atteso vaccino.
Oggi mi sono seduto sul divano in officina e non prevedendo raduni a breve, o qualsiasi altra manifestazione, provo ad invitare gli amici per scambiare informazioni su questo benedetto vaccino.
Chi lo ha fatto?
In famiglia chi lo ha fatto?
Quale?
Quali reazioni?
Ora che sui mass media hanno detto tutto ed il contrario, ho pesato che la nostra comunità si può scambiare esperienze.
Quì siamo in zona Bianca, nessun divieto di assembramento, e niente mascherina.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Covid 19

Messaggio da Lianca »

Nel mio Veneto stanno finendo la fascia dei settantenni,io dovrei entrare per la prenotazione fascia 65/69 dalla prossima settimana in avanti.
Nei nostri paesi chi vuole và dal suo farmacista di fiducia che gli fa la prenotazione on line,per chi non ha dimestichezza con il computer
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Covid 19

Messaggio da Maurizio »

Io ho preso la prenotazione ieri, tramite farmacia, ma non ti vogliono dire il tipo di vaccino, prima dose verso la fine di maggio, e la seconda alla fine di agosto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Covid 19

Messaggio da Atomo27 »

Io mi sono prenotato, per il 9 di Maggio, potrei andarci pure prima, ma vi confesso che ho un po di timore.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Covid 19

Messaggio da Albatros »

Ho già fatto la prima dose di vaccino Astra -Zeneca
il 31 marzo scorso, e, mi sorprende ancor ora che
il medico col quale ho avuto un colloquio se ne sia
assunto la responsabilità.
Come segnali ho avuto una lunga sonnolenza nell'intero
giorno del 1 Aprile e nessun altro segnale negativo.
Nn mi smentisco mai sono proprio una "Pellaccia".
:? Rido Rido :marameo: :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Covid 19

Messaggio da Atomo27 »

Albatros ha scritto: 24.04.2021, 14:55 Ho già fatto la prima dose di vaccino Astra -Zeneca
...
Nn mi smentisco mai sono proprio una "Pellaccia".
:? Rido Rido :marameo: :s
Grazie Fed, è quello che volevo sentire..
atomo27@libero.it
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Covid 19

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Ad oggi i vaccini disponibili sono 4.
Tralasciando il meccanismo d'azione, possiamo dire che sono uguali a due a due.
Fatte le dovute precisazioni, soprattutto in fase di acquisizione del consenso informato, tutti e quattro sono sicuri. Esistono delle controindicazioni al vaccino e delle precauzioni. Entrambe vanno valutate dal "vaccinatore" in base a quanto riferito dal vaccinando e va stabilito in base alle inficazioni, il tipo di vaccino e la sede di vaccinazione.
È importante capire che il vaccino al momento è l'unico mezzo per proteggersi dal rischio di infezione, bisogna rispettare l'intervallo di vaccinazione e in ogni caso mantenere un comportamento responsabile adottando tutte le precauzioni di sicurezza note.
In modo molto semplice, si può dire che la risposta immunitaria si ha dopo 2 settimane dall'inoculazione e si potenzia con la seconda dose. La durata presumibile della immunizzazione e di circa un anno.
Gli effetti indesiderati comuni, sono quelli legati ad ogni vaccino. Dolore nel sito di inoculazione, febbre, arrossamento, eruzione cutanea, sensazione di malessere stanchezza. Tutte gestibili autonomamente o rivolgendosi al proprio medico o farmacista.
Manifestazioni più importanti o gravi vanno valutate caso per caso.
Va detto che i vaccinati sviluppano una difesa anticorpale nei confronti del virus. Questo significa, come per il vaccino influenzale, che sono esposti comunque all'infezione ma con sintomatologie blande e di veloce risoluzione. Possono essere comunque "veicolo" per la trasmissione e la diffusione.
Se posso aggiungere altro sono a disposiziine.
Saluti Cele
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Covid 19

Messaggio da Mantovasud »

:s
Avevo fatto la prenotazione tramite computer cica una 20ina di giorni fa.. una settimana dopo l'ho fatta per mia moglie, come età lei rientra nella classe inferiore.

Sono andato da solo con la mia auto in un centro dell'AVIS nella provincia di Cremona, non ero proprio tranquillo, dal momento che le uniche due volte che ho fatto l'anti-influenzale la sera stessa stavo poco bene..mi hanno assicurato che il vaccino Astra-Zeneca è tutt'altra cosa.

Una volta fatto ho atteso 10' e dopo sono andato via..il giorno dopo soltanto un leggero indolenzimento percepito sopra la parte dove c'è stata l'iniezione.

Coraggio, finirà anche questa.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Covid 19

Messaggio da Roditra »

Atomo27 ha scritto: 23.04.2021, 19:22 Ripesco dopo un' anno questo topic, speravo di non farlo, ma l'attualità è purtroppo ancora sotto gli occhi di tutti.
Si è detto e scritto tutto ed il contrario di tutto, ora anche in presenza del tanto atteso vaccino.
Oggi mi sono seduto sul divano in officina e non prevedendo raduni a breve, o qualsiasi altra manifestazione, provo ad invitare gli amici per scambiare informazioni su questo benedetto vaccino.
Chi lo ha fatto?
In famiglia chi lo ha fatto?
Quale?
Quali reazioni?
Ora che sui mass media hanno detto tutto ed il contrario, ho pesato che la nostra comunità si può scambiare esperienze.
Quì siamo in zona Bianca, nessun divieto di assembramento, e niente mascherina.
L'altro ieri (22) ho fatto il vaccino Astra-Zeneca. Primo giorno tutto ok. Ieri un po di febbre (37) ma niente di particolare.. Sempre ieri ha fatto il vaccino anche mia moglie, Astra-Zeneca. Tutto ok anche per lei. Adesso possiamo fare il raduno..... Scherzo, adesso mi sento leggermente più tranquillo... :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Covid 19

Messaggio da Maurizio »

Roket ha scritto: 24.04.2021, 15:53 Buona sera.
Ad oggi i vaccini disponibili sono 4.
Tralasciando il meccanismo d'azione, possiamo dire che sono uguali a due a due.
Fatte le dovute precisazioni, soprattutto in fase di acquisizione del consenso informato, tutti e quattro sono sicuri. Esistono delle controindicazioni al vaccino e delle precauzioni. Entrambe vanno valutate dal "vaccinatore" in base a quanto riferito dal vaccinando e va stabilito in base alle inficazioni, il tipo di vaccino e la sede di vaccinazione.
È importante capire che il vaccino al momento è l'unico mezzo per proteggersi dal rischio di infezione, bisogna rispettare l'intervallo di vaccinazione e in ogni caso mantenere un comportamento responsabile adottando tutte le precauzioni di sicurezza note.
In modo molto semplice, si può dire che la risposta immunitaria si ha dopo 2 settimane dall'inoculazione e si potenzia con la seconda dose. La durata presumibile della immunizzazione e di circa un anno.
Gli effetti indesiderati comuni, sono quelli legati ad ogni vaccino. Dolore nel sito di inoculazione, febbre, arrossamento, eruzione cutanea, sensazione di malessere stanchezza. Tutte gestibili autonomamente o rivolgendosi al proprio medico o farmacista.
Manifestazioni più importanti o gravi vanno valutate caso per caso.
Va detto che i vaccinati sviluppano una difesa anticorpale nei confronti del virus. Questo significa, come per il vaccino influenzale, che sono esposti comunque all'infezione ma con sintomatologie blande e di veloce risoluzione. Possono essere comunque "veicolo" per la trasmissione e la diffusione.
Se posso aggiungere altro sono a disposiziine.
Saluti Cele
Io me li auguro che si possa debellare tale flagello., ma, x ora la vedo ardua.
La spagnola è durata 3 anni, e di certo non si ci spostava come ora.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”