Nella Fucina del Chiury

Un po di svago...
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Pablito »

Chiuritusu ha scritto: 28.02.2020, 18:58
Pablito ha scritto: 28.02.2020, 12:32 Grazie chiury, con Paolo ci sentiamo, ora lasciamo che il meccanico si rompa la testa assieme ad un collega, se poi non riuscisse, lo vado a prendere! Sono allibito anche io che in meccanico non riesca ad uscirne dopo un paio di tentativi
Se non riescono in due... la cosa è grave.. :mrgreen: Dai.. attendiamo fiduciosi!!! :?
@Lianca :?
Ciao Chiury, ti aggiorno: sabato si sono messi in due e dopo diverse prove ,hanno capito che la piastra sotto cilindri , dopo essere stata tirata, cedeva un pochino , facendo affiorare i pistoni di 4 decimi....preassemblaggio fatto alla carlona. Con i consigli di Paolo sono riusciti a rimediare all'errore e lo hanno acceso , sembra rispondere bene. Domani , se Dio vuole, lo montiamo. Incrocio le dita! 8-)
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Chiuritusu »

@Pablito... hai montato la piastra di Nanni, da come ho capito.. quella con i due O-ring di tenuta... purtroppo è una gran cazzata quella piastra, uno perchè la piastra deve poggiare sui colletti dei fori cilindri, per essere planare, e sia per fare l'altezza reale dei due pistoni.. e due, quella va a poggiare sugli 8 rialzi dei fori prigionieri, i quali, rimanendo grezzi di fusione e non rettificati, essendo non propriamente tutti e 8 alla stessa altezza, al momento del serraggio testa, si potrebbero creare delle tensioni anomale... cmq, mi fa piacere che adesso avete risolto... ho sentito anche il video su FB... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Chiuritusu »

Nel frattempo mi sono portato avanti con l'adattamento dei nuovi carters raffreddamento, visto che i suoi li avevano presi con l'ascia 8-)
89150835_873352813131565_5440425315677503488_n.jpg
E poi, ho "Ripigliato" la Record... e me la godo così:
89252201_10215845494036922_1688033923851878400_o.jpg
Ho consegnato i carters al proprietario per la verniciatura.. speriamo arrivino presto... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Cico »

La record e la record c’è poco da dire ha un fascino tutto suo 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Pablito »

Chiuritusu ha scritto: 05.03.2020, 17:40 @Pablito... hai montato la piastra di Nanni, da come ho capito.. quella con i due O-ring di tenuta... purtroppo è una gran cazzata quella piastra, uno perchè la piastra deve poggiare sui colletti dei fori cilindri, per essere planare, e sia per fare l'altezza reale dei due pistoni.. e due, quella va a poggiare sugli 8 rialzi dei fori prigionieri, i quali, rimanendo grezzi di fusione e non rettificati, essendo non propriamente tutti e 8 alla stessa altezza, al momento del serraggio testa, si potrebbero creare delle tensioni anomale... cmq, mi fa piacere che adesso avete risolto... ho sentito anche il video su FB... :?
Stessa cosa che mi ha detto Paolo, purtroppo essendo inesperti lo abbiamo scoperto solo dopo... punizione1:::
Però il video su FB non l'ho messo, dove l'hai visto? Rido
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Chiuritusu »

@Cico... non posso darti torto.. le cose di un tempo oltre ad essere fatte bene e con criterio.. erano proprio belle!!
@Pablito... la colpa è del mago Bolognese, che ha forti poteri, come Vanna Marchi, ad adescare i nuovi adepti... mannaggia a lui..
Scherzi a parte(anche se è la verità :mrgreen: ), tutti abbiamo fatto errori nella vita.. e non credere a quelli che ti dicono, "io non sbaglio mai"... Leoni da bar!!
Il video l'ho visto su FB, su un gruppo dedicato... però però... forse mi sono sbagliato!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Paolo80 »

Chiuritusu ha scritto: 06.03.2020, 8:50 @Cico... non posso darti torto.. le cose di un tempo oltre ad essere fatte bene e con criterio.. erano proprio belle!!
@Pablito... la colpa è del mago Bolognese, che ha forti poteri, come Vanna Marchi, ad adescare i nuovi adepti... mannaggia a lui..
Scherzi a parte(anche se è la verità :mrgreen: ), tutti abbiamo fatto errori nella vita.. e non credere a quelli che ti dicono, "io non sbaglio mai"... Leoni da bar!!
Il video l'ho visto su FB, su un gruppo dedicato... però però... forse mi sono sbagliato!!! :sad:
Ciao Luca il video che hai visto, se è quello della 500 bianca.,è un altra cosa . Carburatore "modificato a 30" che non era mai andato. 👍🖐️

P. S A quando la prima accensione?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Chiuritusu »

Ahhh ecco... 😁 Ero convinto che era di Pablito la 500...
@Prima accensione: Bella domanda... Cmq l'intenzione c'è... Perché mi sto preparando al fatidico momento... Ieri sera mi sono preparato un motorino d'avviamento per i miei usi😁
IMG-20200306-WA0002.jpeg
Ora mi ripulisco una campana, così mi predispongo😊 anche perché lo metto in Moto senza carters, per vedere se è tutto ok e non si sono battiti o rumori strani... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
CarloBass
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.10.2016, 16:31
Nome: Carlo

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da CarloBass »

Buongiorno a tutti... Luca aggiornamenti ? 😃
Messo in moto?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Oleandroi »

Chiuritusu ha scritto: 05.03.2020, 17:40 @Pablito... hai montato la piastra di Nanni, da come ho capito.. quella con i due O-ring di tenuta... purtroppo è una gran cazzata quella piastra, uno perchè la piastra deve poggiare sui colletti dei fori cilindri, per essere planare, e sia per fare l'altezza reale dei due pistoni.. e due, quella va a poggiare sugli 8 rialzi dei fori prigionieri, i quali, rimanendo grezzi di fusione e non rettificati, essendo non propriamente tutti e 8 alla stessa altezza, al momento del serraggio testa, si potrebbero creare delle tensioni anomale... cmq, mi fa piacere che adesso avete risolto... ho sentito anche il video su FB... :?
Ciao Luca,io ne ho montate di quelle piastre e non hanno dato problemi ne di tenuta ne di planarita’,bisogna però avere l’accortezza di preparare il monoblocco in un certo modo,è un lavoro certosino ma si può fare con un po’ di pazienza,basta fare i calcoli precisi.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao a tutti... E mi scuso per il periodo di latitanza, il quale ha prodotto cose buone...
Il motorello, ha tirato fuori il suo respiro, e sembra tutto ok, dopo la messa in moto, sul banchetto che mi sono costituito, per queste occasioni, ma che dovrò rivedere, perché è troppo rigido sui supporti elastici... Dopo le solite accortezze, pre-parto, il motorello è nato
https://youtu.be/jJoJUycum1s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Cico »

Non si dorme mai a Cosenza 😂😂😂
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nella Fucina del Chiury

Messaggio da Chiuritusu »

A Cerisano... prego... 😂😂😂 L'orario era perfetto per un, caffè e sigaretta, in solitaria 😁😁
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”