Nella Fucina del Chiury
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Re: Nella Fucina del Chiury
Però
Ma si una bella sistemata alla testa
Una bella piastra sotto cilindri
Raccordi tutto
E prepari la fattura
Ma si una bella sistemata alla testa
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Raccordi tutto
E prepari la fattura
- Chiuritusu
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Re: Nella Fucina del Chiury
Stavo aspettando il verdetto del proprietario.. il quale mi ha detto di procedere... Alchè.. si va a trovare gli amici della rettifica..
Per l'altezza di squish, ora decido.. perchè, aumentando l'altezza, vado a diminuire R.C. e con la camma che c'è sotto, potrebbero subentrare delle inefficienze sul rendimento del motore... :/
La Fatturina, arriverà, aumentata del 25% mi sà!!
Per l'altezza di squish, ora decido.. perchè, aumentando l'altezza, vado a diminuire R.C. e con la camma che c'è sotto, potrebbero subentrare delle inefficienze sul rendimento del motore... :/
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: Nella Fucina del Chiury
Com'è che toccavano le valvole di scarico e non quelle di aspirazione?
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Re: Nella Fucina del Chiury
Fabio, perché le valvole di aspirazione, se noti, sono annegate nella sede valvola, mentre quelle di scarico sporgono oltre la battuta, questo ha fatto sì, che al PMS,al bilancio, la valvola di scarico, si trovasse( nonostante il suo ridotto diametro) più vicina al cielo del pistone... Ed è stato un attimoFabiom1955 ha scritto: ↑25.01.2020, 17:14 Com'è che toccavano le valvole di scarico e non quelle di aspirazione?
Guardando il loro allineamento a riposo, pensavo di trovare una asimmetria sui piattelli, ed invece, scarico e Aspirazione erano in linea
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Nella Fucina del Chiury
Grazie, si, è vero, non c'avevo fatto caso, comunque significa che come distanza di sicurezza siamo al limite.
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Re: Nella Fucina del Chiury
Fabio.. purtroppo si... E già questo mi fa pensare che il lavoro è stato fatto a cazzum... Potevo capirlo se era scesa una sede(visto che sono spaccate entrambe), ma due su due, e guardando le sporgenze, mi fanno capire che in un "ipotetico" premontaggio, non sono stati fatti i dovuti controlli...
Ora ciò che mi preoccupa sono le sedi valvola (da sostituire), e che la lesione non sia andata scesa nei condotti di Asp e Scar...
Non so se oggi riesco a smontare le valvole, così vedo la situazione com'è!!
Ora ciò che mi preoccupa sono le sedi valvola (da sostituire), e che la lesione non sia andata scesa nei condotti di Asp e Scar...
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Re: Nella Fucina del Chiury
Quindi dici che portando le valvole a filo camera e calcolando l’alzata camma sei a posto????
Re: Nella Fucina del Chiury
Ciao Luca, secondo me un motore del genere merita valvole più generose . Io Andrei di 35/30 o 36/31 , abbinate al carburatore Fzd 32 e a un rapporto di compressione altino , viene fuori un mostriciattolo.Chiuritusu ha scritto: ↑26.01.2020, 8:25 Fabio.. purtroppo si... E già questo mi fa pensare che il lavoro è stato fatto a cazzum... Potevo capirlo se era scesa una sede(visto che sono spaccate entrambe), ma due su due, e guardando le sporgenze, mi fanno capire che in un "ipotetico" premontaggio, non sono stati fatti i dovuti controlli...
Ora ciò che mi preoccupa sono le sedi valvola (da sostituire), e che la lesione non sia andata scesa nei condotti di Asp e Scar...
Non so se oggi riesco a smontare le valvole, così vedo la situazione com'è!!
Re: Nella Fucina del Chiury
Salve a tutti.
Non so riuscito a riconoscere il tipo di testa 650. non ricordo nessuna delel due che abbia questa forma di camera di scoppio.
E' così perchè l'hanno fresata?
Le valvole incasaste dovrebbero incidere anche sulle alzate dell' albero camme o sbaglio?
Avevo pensato ad un albero a camme tipo Abarth di quelli com digramma sfasato ma non so quanti ne abbiano fatti. Su di un foglietto c ene sono soltanto due, il primo mi sembra troppo corto ed il secondo troppo lungo.
A parte gli alberi commerciali oggi in commercio non ci sono tante altre informazioni a proposito di altri produttori del assatto con asimmetrici o fasature particolari.
All'inizio ho pensato anche che l'albero a camme potesse essere stato fatto proprio dallo stesso preparatore del motore.
Un saluto.
Non so riuscito a riconoscere il tipo di testa 650. non ricordo nessuna delel due che abbia questa forma di camera di scoppio.
E' così perchè l'hanno fresata?
Le valvole incasaste dovrebbero incidere anche sulle alzate dell' albero camme o sbaglio?
Avevo pensato ad un albero a camme tipo Abarth di quelli com digramma sfasato ma non so quanti ne abbiano fatti. Su di un foglietto c ene sono soltanto due, il primo mi sembra troppo corto ed il secondo troppo lungo.
A parte gli alberi commerciali oggi in commercio non ci sono tante altre informazioni a proposito di altri produttori del assatto con asimmetrici o fasature particolari.
All'inizio ho pensato anche che l'albero a camme potesse essere stato fatto proprio dallo stesso preparatore del motore.
Un saluto.
Re: Nella Fucina del Chiury
Buona sera.
La testa è 650 però mi viene un però!
Nella terza foto si vede che è stata spianata fino agli sfiati, nella foto del piano testa, accanto alle valvole non vedo i fori. Saranno stati saldati, però si vede il solco circolare che non dovrebbe esserci per la piallatura. Con che guarnizione era montata la testa? Li ci potrebbe essere qualche particolarità che non vorrei si siano scordati di ripristinare in qualche revisione passata.
Saluti Cele
La testa è 650 però mi viene un però!
Nella terza foto si vede che è stata spianata fino agli sfiati, nella foto del piano testa, accanto alle valvole non vedo i fori. Saranno stati saldati, però si vede il solco circolare che non dovrebbe esserci per la piallatura. Con che guarnizione era montata la testa? Li ci potrebbe essere qualche particolarità che non vorrei si siano scordati di ripristinare in qualche revisione passata.
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Re: Nella Fucina del Chiury
@Paolo.. non ti nego che ci sto pensando anche perché mi sa che sono da sostituire anche la valvole... Quelle di scarico, perché hanno preso le martellate, ed una di aspirazione perché è rovinato il gambo... Tra l'altro, mettendo sedi più grandi, andrei anche a risolvere il problema della lesione..
@Cico devo vedere con le sedi e valvole nuove che succede... A mali estremi, vado si dremel sul pistone.. tanto xst già il segno
@Ape testata 126 FSM, alluminio AK132, un po' deboluccio, la camera è come quella della P30.. con banda di squish più netta...
@Roket ... senza guarnizione... Fori sfiato testa, saldati.. ed hanno spianato fino a far sparire i 2 ceselli..
Purtroppo non hanno raccordato bene gli spigoli... Tu pensi si siano dimenticati di montare una guarnizione o qualche spessore sottocanna?!
@Cico devo vedere con le sedi e valvole nuove che succede... A mali estremi, vado si dremel sul pistone.. tanto xst già il segno
@Ape testata 126 FSM, alluminio AK132, un po' deboluccio, la camera è come quella della P30.. con banda di squish più netta...
@Roket ... senza guarnizione... Fori sfiato testa, saldati.. ed hanno spianato fino a far sparire i 2 ceselli..
Purtroppo non hanno raccordato bene gli spigoli... Tu pensi si siano dimenticati di montare una guarnizione o qualche spessore sottocanna?!
Ma tu... C'eri??!!
Re: Nella Fucina del Chiury
Buon giorno.Chiuritusu ha scritto: ↑27.01.2020, 0:37 @Paolo.. non ti nego che ci sto pensando anche perché mi sa che sono da sostituire anche la valvole... Quelle di scarico, perché hanno preso le martellate, ed una di aspirazione perché è rovinato il gambo... Tra l'altro, mettendo sedi più grandi, andrei anche a risolvere il problema della lesione..
@Cico devo vedere con le sedi e valvole nuove che succede... A mali estremi, vado si dremel sul pistone.. tanto xst già il segno
@Ape testata 126 FSM, alluminio AK132, un po' deboluccio, la camera è come quella della P30.. con banda di squish più netta...
@Roket ... senza guarnizione... Fori sfiato testa, saldati.. ed hanno spianato fino a far sparire i 2 ceselli..
Purtroppo non hanno raccordato bene gli spigoli... Tu pensi si siano dimenticati di montare una guarnizione o qualche spessore sottocanna?!
E' questa parte che non mi convince. Quella lavorazione è fatta anche dove sono stati saldati i fori di sfiato. Cosi come è non ne capisco il motivo, sembrerebbe la sede per un anello di rame e allora diventerebbe importante sia per la tenuta che per la distanza valvole pistone. C'è da dire che dalle foto si possono esprimere dei giudizi falsati però.
Saluti Cele
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Re: Nella Fucina del Chiury
Carmelo quella che vedi è solo la marcatura che ha lasciato il piano di appoggio superiore del cilindro.. la testa, li è liscia.. sicuramente in origine prima di montarla, quel segno o rimarcatura, non c'era .. le foto ingannano.. ma il dito non mente...
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
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Re: Nella Fucina del Chiury
Giusto per rendere bene l'idea di ciò che spiego:
Prendo proprio ad esempio i cilindri che ti ho fatto barenare!!
[attachment=1]IMG-20191217-WA0005.jpeg[/attachment]
Ecco cosa si è replicato sulla testa...
La testa all'epoca fu spianata così:
[attachment=0]IMG-20190706-WA0005.jpg[/attachment]
Dopo anni e km, é lecita quella marcatura
Prendo proprio ad esempio i cilindri che ti ho fatto barenare!!
[attachment=1]IMG-20191217-WA0005.jpeg[/attachment]
Ecco cosa si è replicato sulla testa...
La testa all'epoca fu spianata così:
[attachment=0]IMG-20190706-WA0005.jpg[/attachment]
Dopo anni e km, é lecita quella marcatura
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Re: Nella Fucina del Chiury
Buona sera.
Grazie Luca. Come detto la prospettiva della foto mi ha tratto in inganno, ci avevo visto una sede ricavata per una guarnizione, tipo gli anelli cooper o più semplicemente la classiche che trovi nei monocilindrici Morini da 50cc.
Saluti Cele
Grazie Luca. Come detto la prospettiva della foto mi ha tratto in inganno, ci avevo visto una sede ricavata per una guarnizione, tipo gli anelli cooper o più semplicemente la classiche che trovi nei monocilindrici Morini da 50cc.
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