rete ricambisti

Un po di svago...
Rispondi
Federurbanico
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 06.07.2018, 11:05
Nome: Federico

rete ricambisti

Messaggio da Federurbanico »

Sono reduce da una sconcertante avventura con una revisione dimenticata ed un conseguente pseudosequestro del “cinquino” da parte di una officina convenzionata che ha tentato di convincere mia moglie che la macchina era praticamente da demolire. La 500 è di mia moglie da 50 anni, rubata due volte e due volte ritrovata, due rifacimenti motore e due riverniciature di cui l’ultima con sostituzione di fondi. Andava benissimo tant’è che l’ho trasferita agevolmente su strada da Terracina a Belluno, dove ora funge da vettura d’appoggio locale per le frequenti occasioni di residenza bellunese. Detto questo, sono riuscito a “liberarla” (revisionata! per circa 800€!) dall’officina della revisione, ma con qualche problema nuovo che ho risolto in un’altra officina riservandomi azioni giudiziarie con la prima. Ho trovato il vostro forum, itilissimo in particolare per una indicazione sulla regilazione del cambio, e mi sono iscritto. Ovviamente non vi dico quale officina ha effettuato, ad una decina di km da Belluno (direzione Feltre), ma occhio! Mi risulta che sia un vizietto diffuso. Presentatevi alle revisioni sempre corazzati o accompagnati da persone competenti altrimenti cercheranno di prendervi per stanchezza e farvi demolire la macchina per cannibalizzarla senza pietà...e con bei profitti
Luca500F
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 05.10.2019, 15:14
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: rete ricambisti

Messaggio da Luca500F »

Ciao Federurbanico, sono d'accordo con te su l'argomento revisioni, io nella mia officina ho anche il centro revisioni, quando arriva in linea un mezzo come 500 d'epoca, prima di far tutto l'ambaradan burocratico, controllo il mezzo in esame, se vedo che il mezzo è apposto e su strada frena discretamente bene, procedo con la revisione, ovviamente se il mezzo non si comporta su strada come dovrebbe a livello di frenatura, chiedo al cliente se vuole effettuare la sostituzione dei componenti sempre con preventivo annesso, al momento della restituzione dei documenti, se la vettura presenta parti corrose o deteriorate, lo faccio presente al cliente che prenderà poi le dovute precauzioni per portarla in carrozzeria......il succo del discorso è che non mi interessa assolutamente di dire al cliente di buttare via una vettura a lui cara..se il mezzo è ok, procedo, se il mezzo non è ok in vari punti lo comunico al cliente e vedo come procedere
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”