Importantissimo!!!

Un po di svago...
Rispondi
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Importantissimo!!!

Messaggio da Senatore »

Ricevo e cerco di portare a conoscenza:
Mi scuso se ho sbagliato forum e, nel caso, chiedo ai moderatori di spostarlo nel forum opportuno per dare il massimo risalto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Bettino »

grazie dell'avviso
....


GRADO DI ATTENDIBILITA' = ZERO
POTENZIALE ANSIOGENO = NOTEVOLE
CAPACITA' DI DISTORSIONE DELLA PERCEZIONE DEL PROSSIMO = ELEVATISSIMA

Quindi

... forse viene da facebuk ...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Senatore »

Tengo a precisare che in altri forum qualcuno ha detto che potrebbe essere una bufala e potrebbe anche essere così, ma ritengo che prestare la massima attenzione sia tutto a nostro vantaggio e poi non ci costa nulla.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Bettino »

Senatore ha scritto: 12.11.2017, 12:25 Tengo a precisare che in altri forum qualcuno ha detto che potrebbe essere una bufala e potrebbe anche essere così, ma ritengo che prestare la massima attenzione sia tutto a nostro vantaggio e poi non ci costa nulla.
... purtroppo è un grave errore pensare che si debba comunque "prestare la massima attenzione" e che adirittura "non costi nulla".

Diffondere simili "notizie" occupa un posto importantissimo nell'orientamento e nella percezione della realtà per tantissime persone.
Ci si dovrebbe SEMPRE domandare se quello che stiamo leggendo -proprio perchè inizialmente ci appare inverosimile- abbia un fine preciso.

La società ha problemi VERI di cui ci si dovrebbe occupare con serietà; queste "notizie" sono funzionali a qualcos'altro su cui non è qui il caso di scrivere.


:wink:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Senatore »

Bettino ha scritto: 12.11.2017, 12:36
Senatore ha scritto: 12.11.2017, 12:25 Tengo a precisare che in altri forum qualcuno ha detto che potrebbe essere una bufala e potrebbe anche essere così, ma ritengo che prestare la massima attenzione sia tutto a nostro vantaggio e poi non ci costa nulla.
... purtroppo è un grave errore pensare che si debba comunque "prestare la massima attenzione" e che adirittura "non costi nulla".

Diffondere simili "notizie" occupa un posto importantissimo nell'orientamento e nella percezione della realtà per tantissime persone.
Ci si dovrebbe SEMPRE domandare se quello che stiamo leggendo -proprio perchè inizialmente ci appare inverosimile- abbia un fine preciso.

La società ha problemi VERI di cui ci si dovrebbe occupare con serietà; queste "notizie" sono funzionali a qualcos'altro su cui non è qui il caso di scrivere.


:wink:
Perdonami, ma non ho capito il tuo messaggio.
Se ti spiegassi meglio mi faresti un favore, perchè dopo questa affermazione sto passando per "terrorista" ed io non lo sono.
Io ho semplicemente reso nota una notizia di cui sono venuto a conoscenza, che potrebbe essere vera come potrebbe essere falsa ma, nel dubbio, non mi sentivo di tenerla tutta per me. Ognuno poi è libero di agire come crede. Se vuole prestarci attenzione lo faccia, se non vuole che non lo faccia.
:s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Robertino82 »

Credo che Bettino intendesse che replicare notizie che FORSE sono vere, è peggio che non riportarle affatto.
Questa è una bufala che girava in rete mesi fa, purtroppo. Risultato: mi amadre non va a fare piu benzina perchè crede che la gente la vuole infettare.
Si alza il livello di paura per niente....
Concordo con Bettino che le notizie vanno verificate al 100% e poi si fanno girare.
Non prenderla sul Personale, Senatore. Nessuno pensa che sei un "terrorista", figurati. E' solo forse un minimo di esperienza n più su internet che mi fa parlare. Niente di personale, ci mancherebbe..
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Robertino82 »

Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Bettino »

Robertino82 ha scritto: 12.11.2017, 14:45
Credo che Bettino intendesse che replicare notizie che FORSE sono vere, è peggio che non riportarle affatto.

Questa è una bufala che girava in rete mesi fa, purtroppo. Risultato: mia madre non va a fare piu benzina perchè crede che la gente la vuole infettare.
Si alza il livello di paura per niente....
Concordo con Bettino che le notizie vanno verificate al 100% e poi si fanno girare.

Non prenderla sul Personale, Senatore. Nessuno pensa che sei un "terrorista", figurati. E' solo forse un minimo di esperienza n più su internet che mi fa parlare.

Niente di personale, ci mancherebbe..
Grazie Robertino : :?
hai riportato esattamente il mio pensiero.


Senatore ha scritto: 12.11.2017, 14:12 Perdonami, ma non ho capito il tuo messaggio.
Se ti spiegassi meglio mi faresti un favore, perchè dopo questa affermazione sto passando per "terrorista" ed io non lo sono.
Io ho semplicemente reso nota una notizia di cui sono venuto a conoscenza, che potrebbe essere vera come potrebbe essere falsa ma, nel dubbio, non mi sentivo di tenerla tutta per me. Ognuno poi è libero di agire come crede. Se vuole prestarci attenzione lo faccia, se non vuole che non lo faccia.
Vedi Senatore, quello che queste "notizie" provocano è esattamente quello che è accaduto tra noi...
diffondere subdolamente disarmonia tra le persone, malumore, paura, insicurezza anche nei comportamenti apparentemente più banali
è questo il loro scopo.

io NON VOGLIO partecipare a questa manovra, e sono certo che non lo vuoi nemmeno tu.
il tuo intento era "positivo" , ma sei semplicemente stato "usato".

Sono sicuro che un'altra volta il tuo spirito critico si metterà in moto più velocemente.

:wink:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Robertino82 »

Spiegazione molto più semplice:
1- Io genero una notizia falsa su un personaggio molto popolare.
2- La mia pagina prende migliaia di visualizzazioni e una società vuole mettere pubblicità sulla mia pagina per avere visibilità. (E mi paga!!)
3- RIsultato: io con una cazzata guadagno soldi facili. La società X si fa pubblicità e TUTTO IL RESTO del mondo crede alla cazzata che ho inventato.
Chissà perchè i siti con le notizie cosi "paurose" hanno sempre un sacco di banner pubblicitari..... (che non sono il problema, se usati correttamente, come ad esempio facciamo qui).

Altra cosa: purtroppo la facilità di condivisione delle notizie è la causa delle bufale. E' facilissimo condividere in un secondo. Immaginate se doveste mettere una password, poi attendere un SMS e poi validare un messaggio via email prima di condividere una notizia. Lo farebbero in pochi... E non è perchè non ce ne frega degli altri o siamo cattivi, ma semplicemente perchè è facile.

Scusate se mi dilungo, ma questo discorso mi è molto caro e facendolo di lavoro mi tocca particolarmente.
Spero che la condivisione (stavolta spero produttiva) della mia esperienza in fatto di marketing possa aiutare, sensibilizzare e, perchè no, istruire chi magari su alcune cose è meno ferrato. Mica si deve solo imparare di meccanica, qui... Rido
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Senatore »

Beh, quantomeno abbiamo chiarito la faccenda e questo, secondo me, è molto importante perchè adesso la situazione è più chiara e, forse, cercando in rete questa notizia e finendo su queste pagine si potrà leggere la verità, per cui abbiamo reso un servizio alla comunità.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Atomo27 »

Bettino ha scritto: 12.11.2017, 12:36 La società ha problemi VERI di cui ci si dovrebbe occupare con serietà; queste "notizie" sono funzionali a qualcos'altro su cui non è qui il caso di scrivere.
Senatore apprezzo il tuo senso di altruismo, ma credo che Bettino abbia ben sintetizzato un dato di fatto : Spesso sfugge o viene celato da queste notizie che facilmente si prestano a distogliere l'attenzione dai veri problemi che "fortunatamente" non ci mancano.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Importantissimo!!!

Messaggio da Bettino »

Atomo27 ha scritto: 12.11.2017, 16:14
Bettino ha scritto: 12.11.2017, 12:36 La società ha problemi VERI di cui ci si dovrebbe occupare con serietà; queste "notizie" sono funzionali a qualcos'altro su cui non è qui il caso di scrivere.
Senatore apprezzo il tuo senso di altruismo, ma credo che Bettino abbia ben sintetizzato un dato di fatto : Spesso sfugge o viene celato da queste notizie che facilmente si prestano a distogliere l'attenzione dai veri problemi che "fortunatamente" non ci mancano.
Grazie Paolo : :?

Senatore ha scritto: 12.11.2017, 15:59 Beh, quantomeno abbiamo chiarito la faccenda e questo, secondo me, è molto importante perchè adesso la situazione è più chiara e, forse, cercando in rete questa notizia e finendo su queste pagine si potrà leggere la verità, per cui abbiamo reso un servizio alla comunità.
perfetto, Senatore.

ora possiamo fondare il "servizio antibufala del 500forum "... :lol:


:wink:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”