Affari a quattro ruote.....

Un po di svago...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Guido972 »

Sono il gatto e la volpe, a me non piacciono
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Mantovasud »

Ciao...a me non piace il ruolo del procacciatore di affari, lo ritengo inutile, comprendiamo tutti che nessuno ci da e regala niente...a parte i lavori, è come viene presentata la cronologia della storia...sempre e comunque con un profitto (giusto) ma sempre in risalto la "furbizia" nel comprare e nel vendere ....come dire, abbiamo preso un cesso e lo vediamo come una vasca da bagno prestigiosa, quando basterebbe presentare la storia in maniera più reale...gli affari li fanno sempre loro.
Anche se "il bravo meccanico" fa le cose essenziali, il lavoro di officina è descritto bene, nel modo giusto e piacevole...si dovrebbe evitare di citare sempre il costo dei ricambi..non rendono la realtà dei fatti...o magari le traduzioni sono errate.
Forse la voce del doppiatore o i dialoghi non sono concordanti.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Senatore »

Quello che io non capisco è perchè non viene mai considerato il costo del lavoro tra i conti finali.
Sommano prezzo iniziale dell'auto, ricambi, verniciature ecc. ecc., ma il lavoro per arrivare al risultato finale, non costa nulla???
Sarà pur vero che alla fine dividono il profitto, ma il lavoro andrebbe conteggiato.
Per non parlare di quando, e qualche volta è successo, vendono in pari o rimettendo qualcosa.
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Dboniot »

http://youtu.be/nVna3CE2ZvM
In inglese un altro restauro di una 500, i personaggi sono litigiosi, ma il programma è divertente.
Cercando meglio magari si trova anche in italiano. :s
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Thor Original »

vista anch'io questa puntata..come tt le altre che hanno dato... devo dire che...il restauro della 500 è un restauro all'acqua di rose.... verniciata senza smontare tappi in plastica varia.... senza portare a lamiera le varie parti intaccate dalla corrosione...... inoltre assemblata con varie parti di colore e di cattivo gusto...tipo cappotta rossa bordeaux su 500 bianca..... ecc.... senza contare poi... l'assemblaggio fatto secondo me in modo discutibile....
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Mantovasud »

Per i prezzi è vero...non prendono in considerazione la manodopera...che è quella che fa lievitare abbondantemente il prezzo...una pubblicità ingannevole, invitano i possessori di auto storiche a interessarsi delle loro auto facendo credere che con poco il "novello Lazzaro" si liberi della sua Sindone e esca dalla grotta (garage).

Comunque sia, è piacevole da vedere...specialmente il modo in cui il "capellone" risolve i problemi....si impara sempre.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Chiuritusu »

Pensate veramente che sia una realtà quella?? Tutto organizzato dal venditore al lavoro al quello che si deve fare e dire.... È sempre spettacolo... Ma alla fine meglio di una partita di pallone...
Cmq dietro ci sarà un team ben organizzato... Mica fa tutto Edd China....
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
DiNo_
Utente
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 22.08.2014, 20:00
Nome: Dino

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da DiNo_ »

Sarà tutto organizzato sicuramente, ma a me affascina sempre un sacco vederlo.
Forse perchè alla fine in tv non trovo mai niente di interessante, cioè legato ai "motori" (alla fine la vedo solo a pranzo e a cena :lol: )

però trovo che quello che fa lo spiega anche abbastanza bene, e almeno per me che non sono del mestiere, spesso imparo qualcosina di nuovo o qualche piccolo trucchetto.
Capisco che qualcuno lo reputa tutta una montatura e lo trova poco realistico, ma a me piace e continuerò a seguirlo ogni volta che lo trovo in programmazione
Avatar utente
Donbal
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Donbal »

Definirli restauri come li intendiamo noi è una bestemmia…ma neanche loro mi pare che parlino di restauro, piuttosto di un ripristino, rinfrescata…ovvio che con un restauro come dio comanda ci vorrebbero anni e le auto raggiungerebbero prezzi da capogiro. Loro comprano per rivendere.
Lo farei pure io.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Maurizio »

Donbal ha scritto:Definirli restauri come li intendiamo noi è una bestemmia…ma neanche loro mi pare che parlino di restauro, piuttosto di un ripristino, rinfrescata…ovvio che con un restauro come dio comanda ci vorrebbero anni e le auto raggiungerebbero prezzi da capogiro. Loro comprano per rivendere.
Lo farei pure io.
Come è già stato scritto, loro non mettono in conto la mano d'opera di Edd, anche se a poco personalmente ne posso fare una/due ma poi opto x andare a spiaggia anche se è inverno :mrgreen: Ovviamente la trasmissione non può favorire/pubblicizzare il lavoro nero, ma alla sera devo mettere qualcosa dentro al piatto x mangiare, poi ovvio pure io lo guardo e vedo le p@@@@@e che fanno e non posso altro che Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Senatore »

Scusa, ma perchè parli di lavoro nero?
In una delle puntate, proprio Edd China, disse di essere autorizzato a montare gli impianti a GPL sulle auto, l'auto coinvolta era una Land Rover gialla.
Non credo che il Inghilterra diano queste autorizzazioni a chi lavora in nero.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Maurizio »

Allora xche non menzionano mai l'ammontare delle prestazioni di Edd e pure del suo socio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Senatore »

Non lo so, ed infatti lo anche detto, ma non credo che sia perchè lavorano a nero.
Tra l'altro, se così fosse, visto che c'è una troupe televisiva che riprende tutto, li avrebbero sgamati già da un bel pezzo!!!
Praticamente loro conteggiano solo il denaro speso e null'altro.
In ultimo, dichiarano sempre il loro guadagno, per cui ammettono pubblicamente gli introiti e se fossero introiti in nero sarebbe come darsi la zappa sui piedi, non credi?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Maurizio »

Sarebbe da domandarlo ad un legale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Affari a quattro ruote.....

Messaggio da Senatore »

Fallo e poi facci sapere che ne pensa.
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”