Benvenuto ad utenti veterani.

Un po di svago...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Benvenuto ad utenti veterani.

Messaggio da Atomo27 »

Fabio.Matichecchia ha scritto:La sezione benvenuti 500isti è una sezione in cui gli utenti nuovi devono presentarsi al 500forum.it
Ma il problema , l’anomalia si è verificata proprio nel su citato topic, a me sembra logico segnalarlo in quest’ultimo.
Il tuo messaggio non è assolutamente pertinente in tale sezione pertanto è stato spostato in questa.
E’ pertinente in “Metti un divano in officina”?
Atomo per i messaggi cancellati, ho ritenuto successivamente di farlo, risolvendo perdi piu il disagio di cui parli
Perdonami hai scritto
Maurizio lasciamo perdere le cose come stanno, non danno fastidio a nessuno.
Ora comunque faccio alcune prove per verificare...
Il fatto che hai cambiato idea mi è sembrata la soluzione giusta, ti prego di andare a leggere quanto scritto da me, anzi te lo ripropongo:
Atomo27 ha scritto: Oltre alle prove per verificare Fabio.Matichecchia giustamente ha cambiato idea ed ha cancellato i post, ma ha spostato questo topic in "Metti un divano in officina" rendendolo decontestualizzato, poco male grazie comunque.
.
Ma ora passiamo hai post successivi.
Atomo27 ha scritto:A parte questo mi puoi cortesemente fare un esempio di quesito banale?
Così mi so regolare.
A.d.r.
Fabio.Matichecchia ha scritto:Certo.
Gli utenti online
I messaggi diminuiti
L'invio email
Gli url non attivi
La cancellazione automatica
Criteri del perché e quando

Mi chiedo, ma tu ti colleghi al 500forum.it per fare cosa?
Sei appassionato di fiat 500?
  1. Gli utenti online

    Si possono visionare a sinistra, li hai gradevolmente inseriti tu, al fine di visionare
    chi è in linea con tutti i dettagli, mi è capitato di leggere e chiedermi :es. “Pinco palla” chi è costui ?
    Apro il suo profilo e do un'occhiata.
    Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta.
    Dove sta il quesito banale che non meriterebbe neanche spiegazione ?
    Forse intendevi risposta ?
  2. I messaggi diminuiti

    Mi assumo le responsabilità di quello che dico o scrivo , quale è il problema?
    Riscontrare che i messaggi sono diminuiti quale articolo del regolamento lede?
    Non se ne può parlare?
    Tabu'?
    Chi danneggia se fatta tale affermazione?
    Ma perché hai inserito questo argomento nei quesiti ?
    Ti ho posto questo quesito?
    Quale risposta hai dato a questo banale quesito non meritevole di spiegazione ?
  3. L'invio email


    Perdonami ma non ricordo, non capisco a quale episodio trattato di cui al punto C ti riferisci,
    un po di pazienza cerca di essere più preciso?
  4. Gli url non attivi

    Forse ti riferisci alla possibilità di inserire un collegamento url nella firma.
    Ti ripropongo il quesito:
    Perchè alcuni utenti hanno la possibilità di inserire una url ovvero tutte quelle sillabe e vocali che unite fra di loro innescano un collegamento internet o ti fanno aprire il client di posta elettronica, ed altri utenti se inseriscono un collegamento “phpbb” restituisce una desolante stringa di testo?
    Io sono uno di questi.
    Mi hai risposto non mi hai convinto, non mi devi convincere.
    Ti sembra un banale quesito di quelli che non meriterebbero neanche “spiegazione”?
  5. La cancellazione automatica

    Questo quesito è da proporre hai veterani del forum.
    Chi prima di sabato 12 novembre 2016, sapeva che i massaggi inseriti nella sezione “Metti un divano in officina” erano a scadenza, che passando 24 mesi venivano automaticamente cancellati dal forum?
    Altro quesito:
    Chi consapevolmente ha inserito messaggi sapendo che dopo 24 mesi questi se non arricchiti con altri interventi non venivano tramandati ai posteri e automaticamente cancellati?
    Altro quesito:
    Come mai questo automatismo non ha funzionato fino al 2 Gennaio u.s. ?
    ancora uno:
    Come mai sono spariti messaggi non ancora scaduti?
    I quesiti al punto D sono banali al punto da non meritare neanche spiegazione?
    N.B. sempre nella sezione metti un divano in officina.
  6. Criteri del perché e quando

    Per questo ti invito a leggere questo troverai una contraddizione, ne vogliamo parlare?
Ora rispondo alle tue domande, le trascrivo:

Mi chiedo, ma tu ti colleghi al 500forum.it per fare cosa?

Sicuramente non per quello che pensi tu.

Sei appassionato di fiat 500?

Sicuramente da prima che tu nascessi, ho guidato la prima nel 1977, non ti chiedo quanti anni avevi.
Hai mai sentito il gradevole odore all'interno dell'abitacolo di una nuova 500 D?
Io avevo 2-4 anni ma mi è rimasto nelle narici.
Un'ultima riflessione combattiamo questa battaglia ad armi impari, tu mi puoi spegnere quando vuoi io no ma non sarai il vincitore morale.
Ora una proposta,la tua replica è legittima è l'aspetto e sono pronto a rispondere se non mi spegni,
dopo la tua replica ci mettiamo una pietra sopra e ci ignoriamo vicendevolmente?
Questa diatriba non fa bene ne a me ne a te , stiamo dando un triste spettacolo che non fa bene al forum e per questo mi scuso
con tutti, te compreso.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Benvenuto ad utenti veterani.

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

In 11 anni di 500forum.it non ho mai come dici tu spento nessuno, neanche chi mi ha offeso pesantemente in post pubblici.
Non voglio replicare al tuo messaggio, sarebbe un inutile continuazione.
Ti prego fin da ora di rispettare la tua proposta, aspettando con ansia che trascorrino 24 mesi...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Benvenuto ad utenti veterani.

Messaggio da Atomo27 »

Per me nessun problema questo topic può rimanere per l'eternità come mi può star bene di non trovarlo domani.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Benvenuto ad utenti veterani.

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:
Fabio.Matichecchia ha scritto:Nessun inconveniente. Sono discussioni vecchie aperte nel 2008-09 a cui Maurizio ha voluto ora rispondere. Aspettiamo che lui dica la sua..
No nessun inconveniente, ho voluto solo provare a dare una risposta ad una discussione vecchia all'utente VOVVO ma solo ora vedo che sono partite un'infinità di (risposte) tra l'altro tutte uguali :sad:
Atomo27 ha scritto:L'involontario inconveniente è stato causato da questo non so per quale motivo Maurizio ha dato il Benvenuto"
ma ora basta fermarsi.
Ho sempre cercato di contare sino a 10 prima di risponderti, ma devo rivedere il conteggio, magari arrivare anche a 20.
Mi sei sempre stato simpatico è ti ho sempre rispettato, anche nelle tue idee un p'o.... incomprensive x me, ma senza ombra di dubbio sono io che data l'età l'alzaimer galoppa verso confini infiniti.
Magari io ho sbagliato a chiedere in pubblico spiegazioni dell'aretramento dei miei messaggi, e "tu" sempre lì pronto ad infilare il dito nella piaga.
NB ho contato sino a 40 prima di risponderti.
Con affetto Maurizio
Sono passati un po di giorni dopo questo tuo post, ma siccome non ho avuto ancora nessun cenno di riscontro, mi accingo a scrivere quanto segue.
Dopo la mia risposta del 09/01/2017 , 2 MP ed una mail (ti posso fornire date e ora)di richiesta di civile chiarimento accompagnata da scuse forse non dovute, silenzio assoluto, anche quando ho segnalato il tuo post allo staff.
( scusami/temi è più forte di me non mi va di essere mandato a quel paese in silenzio, senza la possibilità di un chiarimento.)
Questo a costo di essere tacciato come attacca brighe, ed altro ancora.
Hai sempre cercato di contare fino a 10 , ma leggendo quello che hai scritto forse hai contato velocemente come si faceva da ragazzi quando si giocava a nascondino.
Se il risultato è lo stesso non serve rivedere il conteggio ed arrivare fino a 20.
Io invece non conto sono impulsivo poi se sbaglio e qualcuno me lo fa notare sono pronto a chiedere scusa, chi riceve le scuse è libero di accettarle o meno, ma lo faccio, anche quando non le devo.
Maurizio, mi sei sempre stato simpatico e ti rispetterò anche quando mi scrivi che le mie idee sono un po incomprensive.
Magari non hai sbagliato a chiedere spiegazioni in pubblico dell’arretramento dei tuoi messaggi, è un dato di fatto sottolineato da me non hai scritto niente di illecito io stesso avevo controllato se ero l’unico ad avere una retrocessione.
Forse mi sono espresso male io ma l’oggetto di questo topic è “Benvenuto ad utenti veterani”,
Cosa ci azzeccano i tuoi messaggi ?
Ci azzecca il fatto che il giorno precedente ti avevo avvisato via MP che stavi dando il Benvenuto ad utenti che si sono presentati nel 2008 , un esempio per tutti ken loach.
Tu hai letto e gentilmente non mi hai risposto, manco ti sei posto il problema tanto che ti sei reso conto dell’inconveniente quando hai scritto il post citato sopra che ti prego di andare a rileggere.
Ma cosa è successo il giorno dopo?
Il giorno dopo aprendo l’indice del forum mi accorgo che meco1453 aveva tempestato di Benvenuto
una pagina intera, non so a questo punto se il giorno prima ci sia stata un’anomalia involontariamente
generata da te ,sei libero di non rispondermi ma se ti ponevi il problema ora non starei qui a scrivere la presente.
Ora ti prego prima di cominciare a contare prima di rispondermi leggi per benino quello che scrivo, ovvero non contare ora non sei obbligato.
Con affetto Paolo.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”