caro babbo mio

Un po di svago...
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi, ieri ho ricevuto la notizia che nessuno al mondo vorrebbe mai ricevere, il babbo ha un tumore brutto. È stata una doccia fredda un treno in faccia ,una bomba atomica scoppiata in tasca. Il silenzio assordante che si è generato dopo lo scoppio è stato devastante. Come sapete tutti in settimana prossima forse Matteo ,mio figlio, verrà alla luce e mi devo fare forza per tutta la famiglia. I miei amici lo chiamano "Giogio nazionale" perchè è sempre ospitale e pronto a dare una mano ,spero che la nascita del bimbo dia sollievo e dirotti i pensieri su di lui. . . Scusate il mio sfogo che con il forum non ci incastra nulla :aa:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: caro babbo mio

Messaggio da Felipe500 »

Drago, sono veramente senza parole di fronte a queste cose :-( posso solo farti tutti gli auguri possibili che per quanto brutto si possa fermare e penso che sicuramente l'arrivo del nipotino darà a tuo padre una forza in più per reagire e combattere !!!! a volte che ci aiuta a superare certe situazioni quasi impossibili siamo proprio noi stessi con l'aiuto della medicina si ma anche con la forza d'animo ...
tenete duro :?

ciao
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: caro babbo mio

Messaggio da MarcoMI500 »

Caro Drago,

posso capirti molto più di quanto tu creda, davvero. Non sto qui a spiegarti il motivo perchè non mi sembra il caso.
Ti dico solo che ti sono vicino e che dipende tantissimo dal quadro clinico, che non conosco.
Trovando il lato positivo ti posso garantire che la nascita del nipote può giocare un ruolo determinante sotto il profilo del morale sia tuo ma ancor più di tuo papà e lo renderà ancora più forte per affrontare tutta la trafila medica.
L'anno scorso ero nella tua stessa identica situazione.
Se avessi bisogno di qualcosa, non esitare a contattarmi in MP.
Un abbraccio.
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: caro babbo mio

Messaggio da Titta500 »

Marco, come dice Felipe alle volte le parole non bastano per esprimere certe emozioni.Posso solo dirti che il sottoscritto e tutti gli utenti del forum ti siamo vicino.
In questo momento dentro di Te ci sono sensazioni contrattastanti, ma non mollare e cerca in Te tutta la forza possibile.
Io come Te, MarcoMI500 ci siamo già passati e ti auguro tutta la fortuna possibile.
:?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

:aa: :aa: se tutto si potesse riparare come il 5ino sarebbe più facile, ora di colpo da ragazzo che sono devo diventare uomo e babbo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: caro babbo mio

Messaggio da King51 »

Drago, purtroppo anche io ci son passato con mio padre..... ti comprendo appieno e ti sono vicino.... datti forza e sicuramente la nascita di tuo figlio sara' di aiuto sia a te che a tuo padre.
Un grosso in bocca al lupo ed un abbraccio sincero
Claudio :s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: caro babbo mio

Messaggio da Guido972 »

Anche da parte mia hai la massima comprensione, ti faccio tanti auguri per tuo figlio che sta arrivando e, per il tuo babbo un grosso in bocca al lupo.
Ricorda che finchè c'è vita c'è speranza, oggi con quelle brutte malattie si può pure guarire, in molti ci sono riusciti.
Carissimi saluti
Guido
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: caro babbo mio

Messaggio da Rikferrari »

Drago ha scritto:Ciao ragazzi, ieri ho ricevuto la notizia che nessuno al mondo vorrebbe mai ricevere, il babbo ha un tumore brutto. È stata una doccia fredda un treno in faccia ,una bomba atomica scoppiata in tasca. Il silenzio assordante che si è generato dopo lo scoppio è stato devastante. Come sapete tutti in settimana prossima forse Matteo ,mio figlio, verrà alla luce e mi devo fare forza per tutta la famiglia. I miei amici lo chiamano "Giogio nazionale" perchè è sempre ospitale e pronto a dare una mano ,spero che la nascita del bimbo dia sollievo e dirotti i pensieri su di lui. . . Scusate il mio sfogo che con il forum non ci incastra nulla :aa:
non abbatterti mai , ma insegui ogni volta la consapevolezza di aver fatto il possibile avendo cura di capire se il medico o il gruppo segue effettivamente il caso con i dovuti criteri . Avrai mille volte la sensazione di sentirti in colpa per la gioia del figlio che arriva credendo di trascurare in quell'attimo il dolore che rivolgi all'altro grande pensiero , ma non è così . La vita impone la sua legge e noi non possiamo fare altro che accettarla anche se mai la accetteremo dato che non ne capiremo mai e poi mai il significato . Sono momenti ove si deve combattere anche se la battaglia pare persa in partenza...e ci sarà il momento di riposare ma non è adesso .
Trova un punto di sfogo che ti aiuti ad affrontare le tue tensioni quando sarà il caso , logicamente al di fuori di un ambito vicino al tuo babbo , e via a testa bassa !
Riccardo .
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: caro babbo mio

Messaggio da Ghepcar »

Non ho molto da aggiungere alle belle parole che sono già state scritte.
Nei limiti di quello che può servire sappi che ti sono vicino in entrambi i casi importanti che ti stanno succedendo.
Però credo debba prevalere la gioia piena allo sconforto perchè questi fatti sono nella logica della vita.

Ciao, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: caro babbo mio

Messaggio da 500Mylove »

marco mi dispiace tantissimo, qualora avessi bisogno di una valvola di sfogo nn ti fare nessun tipo di problema....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: caro babbo mio

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Carissimo Marco, la mia età mi ha portato a vedere tanti cari portati via dalla Signora. Il papà e la mamma li consideriamo forti e quasi intoccabili dal male, ma quando ci dicono che hanno contratto un brutto male, restiamo increduli. Purtroppo è un componente della nostra esistenza cui nessuno sfugge. Hai la fortuna che ti sta arrivando un figlio, e questo lo devi ritenere come un segno positivo che sicuramente porta conforto al tuo papà. Come ha detto già qualcuno c'è sempre la speranza che le cure o la tempestività della diagnosi possa risolvere positivamente la malattia. Ed è ciò che ti auguro di cuore. Adriano
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: caro babbo mio

Messaggio da Antonio.Carlino »

Caro Marco so come ti senti purtroppo. Io non ho parole, affidatevi ai medici e se vi è possibile sentite più pareri. Nel contempo muovetevi in fretta. Un abbraccio a te e tuo padre e un grande in bocca al lupo.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: caro babbo mio

Messaggio da Chiuritusu »

Marco... sono veramente dispiaciuto di questa notizia.. e, mi aggiungo alle parole dette sopra... so che può sembrare una retorica... ma col pensiero ti sono vicino...
Un barlume di speranza però io lo voglio lasciare sempre e quella voglia sempre di andare avanti e sperare :?
In bocca al lupo Compare!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: caro babbo mio

Messaggio da Livio59 »

Marco, trova la forza nel bimbo che arriva,per accompagnare il papà-nonno fino alla fine dei suoi giorni, stagli vicino il più possibile.
Portagli un saluto da parte mia e da tutto il 500forum.
Ciao
Livio
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

ragazzi, grazie della solidarietà e delle belle parole dette. potessi abbracciarvi uno per uno lo farei. state pur certi che prima di farmi portar via mio babbo lotto lotto lotto.... sono consapevole che la battaglia è impari ma come dice una battuta di un celebre film " venderò cara la pelle". riesco solo qui a sfogarmi perchè in casa devo farmi vedere forte da tutti i fronti e se piango mi chiudo nel 5ino in garage....la vostra comprensione mi da forza e coraggio qualunque cosa succeda GRAZIE GRAZIE GRAZIE :aa:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”