caro babbo mio

Un po di svago...
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: caro babbo mio

Messaggio da Elena80 »

Ciao, anche se non ti conosco di persona ti sono vicina in questo momento così importante della tua vita.
Fatti forza sia per il bimbo che deve venir alla luce che per il babbo..
Non sono mali incurabili, bisogna aver coraggio e determinazione ad andar avanti.
Mio papà è capitata una cosa molto brutta, ma con tenacia e supporto della famiglia e degli amici e riuscito a saltarne fuori. Tu hai anche noi ( se lo permetti) come supporto...
un grosso bacio
Elena
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: caro babbo mio

Messaggio da Titta500 »

Marchino nei gg di festa le ferite purtroppo si riaprono ed il dolore riemerge.
sii forte....fallo per il piccolo Draghino....gioca con lui, sii il suo gioco e ricordati del tuo caro babbo con un gran sorriso perché lui è vicino a voi.

Un abbraccio Marco....di cuore
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Pedro
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 17.02.2014, 13:24
Nome: stefano

Re: caro babbo mio

Messaggio da Pedro »

vorrei avere qualche parola per aiutarti a superare i momenti difficili ma non posso,nessuno può capire tutto e per tutto quello che stai passando,mi permetto solo di dirti di non mollare e di non avere" paura" ,anche se quella è una figlia di puttana dura a morire..tieni duro non mollare e sarai più forte di prima....
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: caro babbo mio

Messaggio da Gio Andreale »

Marco un abbraccio anche da parte mia.... se appena posso passo a salutarti. :s
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Mio babbo era una persona che rideva alla vita una ne faceva e cento ne pensava, mi spronava sempre a migliorarmi e a cercare di amare e rispettare il prossimo senza mai calpestare i sentimenti altrui. Mi diceva sempre " la vita ti insegna se tu vuoi imparare" ,pensate nel 1972circa ha aperto la sua carrozzeria con i suoi due fratelli ,erano in tre in un buco di officina e dopo 12 anni di sacrifici si sono comprati un capannone di 500 mq con tanto di piazzale intorno .quando ho lavorato con lui eravamo in nove persone a lavorare tutti di famiglia tra cugini e nipoti ,il venerdì sera prima della chiusura ,intorno alle 20:00 , facevamo una specie di riunione e decidevamo insieme il da fare per la settimana successiva, io lo adoravo in quel ruolo di coordinatore aveva sempre la situazione sotto controllo e ci scappava sempre tanti scherzi .una sera mio cugino tirò una mazzetta da lamierista a mio zio e la settimana successiva lavorava con una scarpa e una ciabatta da quanto gli era gonfiato il piede,ma tutto era fatto con goliardia e sorriso .bhe questi sono i ricordi che mi piacciono. Come quando comprò la thema turbo diesel che non gli bastava la potenza e la.fece pressionare ,tornato dal meccanico mi prese e mi disse andiamo a vedere quanto fà ora. Grazie ragazzi di quello che fate per me. . . . . E grazie anche a te Elena del bacio,l'affetto che ho trovato qui dietro la tastiera è immenso, anche se ho avuto l'immenso piacere e onore di conoscere personalmente tanti utenti con un cuore e una personalità unica e infinita come l'universo :wink:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4208
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: caro babbo mio

Messaggio da Giovanni80 »

Drago, anch'io è da ormai 12 anni che ho perso il mio nonno che ero molto legato e ancora adesso sopratutto nelle festività, sento la sua mancanza, però so che lui è sempre con me e tutti gli anni io dentro di me dedico un brindisi a lui (IL MIO GRANDE NONNO) e chiudendo un attimo gli occhi, vedo il suo sorriso e questo mi fa capire che non mi ha abbandonato. Basta non vado avanti, mi basta già la lacrimuccia. MARCO forza e coraggio, fallo x il tuo PAPA', lui è li con te ogni giorno e sopratutto ricordati che anche tuo figlio dovrà avere dei bei ricordi di tutto quello che farete insieme e con il resto della famiglia. :s :s
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: caro babbo mio

Messaggio da Lucatax »

Ciao Drago
Leggo solo ora...
sentite condoglianze anche da parte mia...
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: caro babbo mio

Messaggio da Robertino_Salemi »

Drago, forza e coraggio...in questo caso avere una persona cara (il figlio) per tuo padre è di assoluta importanza, sentire l'affetto della famiglia lo farà star bene...
Continuate le vostre attività insieme come avete sempre fatto...
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: caro babbo mio

Messaggio da Albatros »

Ciao Drago,
solo ora vengo a conoscenza di questa tua grave perdita.
Non ti abbandonare, mai, pensa solo un attimo a lui e ti
sarà sempre vicino a confortarti.
Fidati, è un triste sentiero che ho già percorso, ma mai
ho dubitato che i miei genitori mi avessero abbandonato.
Un abbraccio fraterno.
:? :?
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: caro babbo mio

Messaggio da Skindoc »

Drago, se possibile guarda avanti. Se ci voltiamo indietro, tutti noi vediamo croci ed altre brutte cose, e ci mettiamo immediatamente a piangere.
Il Natale non ci deve far piangere.
E ricordati che il piccolino porta in se tanti pezzi del nonno.

:? :? :? :?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: caro babbo mio

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Carissimo Drago, cerca di trasmettere a tuo figlio gli stessi insegnamenti che tu hai ricevuto dal tuo papà, e appena sarà in grado di comprendere, parlagli di lui degli, scherzi che faceva , del lavoro che facevate insieme. Il tuo papà vedrà e ascolterà gli insegnamenti che darai a tuo figlio e ne sarà orgoglioso ed oltremodo ripagato e contento. E' così che io intendo siano ripagati i genitori. Buon Natale, Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: caro babbo mio

Messaggio da Felipe500 »

Marco , un calorosissimo abbraccio anche da parte mia, si è vero le feste fanno tornare in mente chi non c'è ma con tutto il bagaglio di vita vissuta che ti ha lasciato ricordalo con felicità e come dice Giovanni alza il bicchiere e sorridigli :? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Ragazzi non ho parole, siete una grande, meravigliosa , insostituibile famiglia. Le parole che avete scritto dal primo memento a ora mi sono state utili e ho riletto e riletto tutto quasi a saperlo a memoria. :wink: :wink: per esistere
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: caro babbo mio

Messaggio da Skindoc »

Drago ha scritto:Ragazzi non ho parole, siete una grande, meravigliosa , insostituibile famiglia. Le parole che avete scritto dal primo memento a ora mi sono state utili e ho riletto e riletto tutto quasi a saperlo a memoria. :wink: :wink: per esistere
Marco, sei tu che hai il coraggio di esprimere il tuo grande vuoto in mezzo a tutti. E noi stiamo facendo solo quello che possiamo per riempire il vuoto.

Buon Natale anche da parte mia.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi, come state ? Le feste sono finite e si torna alla vita normale ,senza strippate a tavola e bevute per di più, chi mi segue in questo mio post (che io definisco il mio diario ) sa bene cosa dico. Per il pranzo di natale c'era un silenzio inreale e nessuno prendeva parola ,come faceva mio babbo augurando buone feste a tutti, e allora ho preso il bicchiere e ho aperto io il pranzo con un brindisi collettivo con tanta emozione e malinconia. La confusione delle chiacchiere e risate non le sentivo affatto ,le mie orecchie andavano a cercare una voce che non c'era più ma chiudendo gli occhi era li accanto a me che mi teneva la spalla con la sua enorme mano, perché sapete mio babbo da giovanissimo ha fatto il pugile e le mani le avevo pesantissime (in senso buono ovviamente ) . Bhe tutto è passato e ho cercato di concentrarmi su Matteo, Grisù per voi ZII. Piero "ghepcar" l'ha conosciuto mio babbo purtroppo già molto debilitato dalla malattia ,dimagrito e con il volto tirato dal dolore, ma vi garantisco che era un fascio di nervi ma molto buono. . . . . . .Grazie
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”