Iveco Daily qualche lavoretto

Un po di svago...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Come già annunciato in altra sezione (cerco altro) mi sono regalato un Daily 35/10 2800cc immatricolato 27/07/1998.
12565642a_xxl.jpg
Dopo tanto cercare in lungo ed in largo sui vari siti mi reco dalla concessionaria Iveco di Savona è hanno un Daily, chiedo di dargli un'occhiata e subito vedo che la lunghezza del cassone fa al caso mio, le gomme anteriori sono all'80% quelle posteriori al 50% apro il cofano e noto che ovviamente è stato lavato di recente, ma perdite d'olio non ce ne sono, cosa che nei sofim perdono quasi tutti dallo zoccolo del supporto pompa e filtro, la carrozzeria non presenta ammaccature, di una certa entità, solo un bozzo sulla punta del cofano lato sx, ma in compenso devono averlo lavato con idropulitrice da breve distanza xche in certi parti si vede chiaramente che era saltata la vernice, manca la sponda posteriore, il fondo del cassone è in lamiera da 15decimi ma ha 2 sponde in ferro, una sopra l'altra x proteggere maggiormente la gabina, ovviamente il pianale dove appoggia la sponda si vede chiaramente delle belle bole di ruggine anche passante, vetri elettrici, sedile regolabile in altezza, e cosa + importante è che ha 1,4T di portata utile, insomma era quello che cercavo, in + sentivo che mi diceva prendimi prendimi :mrgreen:

Ci siamo messi al tavolo del venditore a concordare sul prezzo, in primis chiedeva 4000,00€ + iva + voltura, sono riuscito a spuntarlo a 4220,00€ + voltura a suo carico e + trasporto a casa mia a loro carico, meno di così non sono riuscito a strapparci :sad:
In questi giorni mi sono dedicato a togliere il cassone dal telaio e farci una pezza sulla lamiera del pianale
Foto0190.jpg
Foto0191.jpg
Foto0192.jpg
Foto0193.jpg
Foto0196.jpg
Foto0199.jpg
Foto0194.jpg
Il prossimo sabato lo porterò a sabbiare.
Oggi mi sono cimentato a costruire la centina removibile il acciaio inox x le foto domani sera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da 500Mylove »

Maurizio complimenti per l'acquisto vedo che da te babbo natale é passato prima...
:? :?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da doibaf »

Maurizio tutto benissimo, però ricorda che il Daily, anche se deve essere affidabile e decoroso, è sempre un mezzo di lavoro....
La meccanica?

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Complimenti per l'acquisto Maurizio, con questo deduco che la prossima volta che verrai a trovarmi ti porterai dietro anche la Mycar oltre alla GDX ed entrambe a Km. 0 Rido

Fabio penso che non si sia fatto sfugire nulla ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Compaund »

Maurizio,

bello :?
lo hai già sistemato :clap:

la saldatrice l'ho vista
è super
specialmente per quei lavori piu pesanti
e vedere i punti, dà molta piu sicurezza di tenuta rispetto le piccole che si usano in carrozzeria
:clap: :clap:

:s
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Felipe500 »

Maurizio, sei un grande :? :?

ottimo il Daily anche perchè per quelle piccole cose in un certo senso è ... pane per i tuoi denti ... per il tuo nuovo acquisto confermo che funziona bene :lol: :lol:

seguiamo ... la rinascita
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Posso solo dire che come inizio non c'è male.... e non avevo dubbi. :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

doibaf ha scritto:Maurizio tutto benissimo, però ricorda che il Daily, anche se deve essere affidabile e decoroso, è sempre un mezzo di lavoro....
La meccanica?

doibaf
Mi aspettavo questa domanda Rido Rido
Allora oggi mi ci sono messo un pò dietro visto che ho ultimato la centinatura REMOVIBILE del cassone, ora aspetto sabato prossimo x portarlo a sabbiare.
Ho sostituito questo particolare che era stato schiacciato forse da un urto
541002-228x228.jpg
cosa che ne avevo gia 2 in casa complete di boccole, il pignone del differenziale non presenta giochi assiali e di rotazione, l'olio era limpido senza presenza di limiature metalliche in sospensione, stessa cosa dicasi al cambio, non ha perdite ed infine i silen-blok sono integri, invece al motore devo ancora sostituire la cinghia di distribuzione (compreso i 2 cuscinetti) ed l'ammortizzatore del tendi cinghia, la frizione è leggermente un pò + dura di quando è nuova ma solo leggermente (ne ho trovate di molto + dure) ho sostituito il bulbo termostatico xche essendo 2 foglioline (euro2) x rispettare le immissioni di serie avevano equipaggiato tali mezzi con termostati con apertura molto + alta rispetto al suo gemello precedente, ho controllato il gioco dell'alberino della girante della turbina ed è nelle tolleranze, parte senza aspettare l'incandescenza della candeletta nel collettore di aspirazione, accelerando (a caldo) bruscamente non fuma, quindi direi che come compressione sia nella norma, ma di sicuro quando l'avrò finito e percorso un pò di km ne saprò di + al max gli rifaccio il motore :sad: ne feci uno x la ditta dove lavoro attualmente e tra frizione e motore copigliato ha speso sui 1690,00€ compreso pompa ed iniettori ci sarebbero i dischi freno da sostituire ma aspetto che finiscano le pastiglie visto che sono ancora all'80%.
Ora metto alcune foto dei lavori fatti ieri ed oggi
Foto0202.jpg
Foto0203.jpg
Foto0204.jpg
Foto0205.jpg
Foto0206.jpg
Foto0208.jpg
Foto0209.jpg
Foto0210.jpg
Foto0211.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Bravo Maurizio!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

gran bella macchina, un vero mulo da lavoro, ancora COMPLIMENTI :clap:
come al solito ottimo lavoro :?
non capisco cosa ci vuoi mostrare nell'ultima foto della centina, quest'ultima si vede molto poco ma in compemso che uno sfondo niente male :mrgreen: mi chiedo che faccia facciano le signore che vengono da rte per cambiare l'olio alla macchina vedendo quelle foto Rido Rido
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da doibaf »

Ormai i calendari di quel tipo nelle officine sono tollerati anche dalle signoore... Rido Rido Rido

doibaf
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri, Volevo immortalare il tipo di attacco della centina, ma come al solito non si vede bene, ho saldato uno spezzone di tubo da 1/2" di inox dentro ai montanti così inserisco il perno della centina.
Quoto doibaf, :? il bello è che si lamentano se non ce ne sono Rido Rido magari vogliono fare le comparazioni, poi cè il detto che dice: cane che abbaia non morde :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Oggi il mio gommista ed amico mi ha trovato una gomma nuova di marca Goodyear 185/75 R16 C con disegno G26 visto che sono anni che è fuori produzione, sarà accoppiata con quella di scorta visto che non è mai stata utilizzata.
Se tutto va bene domani inserisco foto del cassone sabbiato e verniciato, meteo permettendo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Come promesso ecco alcune foto del cassone sabbiato e verniciato, e x motivi di tempo non ho potuto fare delle foto nelle varie lavorazioni, che sicuramente servirebbero poco o nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

X i + esigenti e non, descrivo il tipo e quantità di materiale impiegato, intanto tutto rigorosamente Glassurit
Epossidico LT 2,5 + catalizzatore, 801-72 voc catalizzato 4/1
Rosso telaio LT 2 + catalizzatore, IC 028 linea 68 industriale catalizzato 4/1 con catalizzatore rapido
Blu solo x contorni e montanti IC 337 linea 68 industriale catalizzato 4/1 con catalizzatore rapido

Se mi ricordo domani prima di metterlo a riposo gli scatto un paio di altre foto.
Mi è rimasto ancora da verniciare i 2 supporti del paraurti anteriore, la traversa posteriore porta fanalini e porta targa di color rosso telaio, e il cavalletto (imperiale) di color blu come il cassone e gabina.
X oggi è tutto :s :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”