Iveco Daily qualche lavoretto

Un po di svago...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Titta500 »

Maurizio, complimenti poca spesa ottima resa.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Tiberio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10.10.2014, 23:13
Nome: tiberio
Località: lecce

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Tiberio80 »

salve, Sig Maurizio, mi chiamo Tiberio e sono residente in provincia di Lecce, ho seguito tutti i suoi post con molto interesse visto che sono un felice possessore di un iveco daily 35 10 del 1998. tuttavia sarei interessato ad effettuare un lavoro analogo al vostro e magari ( considerando i tempi che corrono) effettuandogli a casa , premetto che non ho esperienze pregresse con lavori di carrozzeria e restauro ma mi piacerebbe mettermi alla prova. nel caso fosse oltre le mie capacita, quale potrebbe essere la spesa per reataurare telaio e carrozzeria cabina da un carrozziere? e difficile smontare in cassone dal telaio? ci vogliono attrezzature particolari? complimenti per il lavoro eseguito, e spero di poter effettuare la stessa cosa anche sul mio mezzo, in fondo se lo merita vista la sua affidabilità . grazie
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Felipe500 »

Tiberio80, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

ps: vedrai che dopo il Sig Maurizio sarà più che felice di dare tutti i consigli necessari :? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Tiberio80 ha scritto:salve, Sig Maurizio, mi chiamo Tiberio e sono residente in provincia di Lecce, ho seguito tutti i suoi post con molto interesse visto che sono un felice possessore di un iveco daily 35 10 del 1998. tuttavia sarei interessato ad effettuare un lavoro analogo al vostro e magari ( considerando i tempi che corrono) effettuandogli a casa , premetto che non ho esperienze pregresse con lavori di carrozzeria e restauro ma mi piacerebbe mettermi alla prova. nel caso fosse oltre le mie capacita, quale potrebbe essere la spesa per reataurare telaio e carrozzeria cabina da un carrozziere? e difficile smontare in cassone dal telaio? ci vogliono attrezzature particolari? complimenti per il lavoro eseguito, e spero di poter effettuare la stessa cosa anche sul mio mezzo, in fondo se lo merita vista la sua affidabilità . grazie
Visto che ti sei presentato nell'apposita sezione, direi di aprire un post come ho fatto io mettendo un po di foto di come si presenta il mezzo, se è ribaltabile o pianale fisso, insomma parlaci un po di lui.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Tiberio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10.10.2014, 23:13
Nome: tiberio
Località: lecce

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Tiberio80 »

ok lo faccio subito .. grazie
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Livio59 »

Tiberio80, attenzione,adesso che hai stimolato il buon Maurizio, o fai quello che ti dice o son cavoli tuoi Rido Rido Rido
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Tiberio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10.10.2014, 23:13
Nome: tiberio
Località: lecce

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Tiberio80 »

:wowo!!: :wowo!!: agli ordini ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Livio59 ha scritto:Tiberio80, attenzione,adesso che hai stimolato il buon Maurizio, o fai quello che ti dice o son cavoli tuoi
Brutte lingue, non ho mai sparato a nessuno :mrgreen: è basta che mi vedano di persona x spararsi da soli Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Riprendo questo argomento x farvi capire che non sta sempre fermo e il pane se lo guadagna
Foto0658.jpg
Foto0657.jpg
Foto0656.jpg
Foto0655.jpg
Foto0654.jpg
Foto0653.jpg
X scaramanzia sono andato su di una pesa pubblica a gettoni e tutto il complesso era 5500kg con me sopra al posto di guida :mrgreen: ero in portata senza dover conteggiare la tolleranza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Cico »

Maurizio, Eri in mostra statica? Rido Rido Rido Rido
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Cico ha scritto:Maurizio, Eri in mostra statica?
Certo, xche se mi muovevo eran dolori :marameo: :marameo: Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Felipe500 »

Maurizio, occhio che non ci arrivi sul Garda con i Bob cat Rido Rido Rido ricordati di fare il cambio :lol: :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Felipe500, vedremo, anche xche il motore x la GDX è ancora sul banco.
Al max potrei andare avanti a prepararvi la strada Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Piccolo inconveniente al mezzo in questione, ha iniziato circa un paio di mesi fa, quando giro la chiave x spegnerlo lui rimane in moto, e dopo alcuni secondi si spegne, me lo ha fatto alcune volte, il problema è nell'otturatore (elettrostop) che non riesce a chiudere, ma non è colpa sua, la colpa è delle camme dei pompanti che si stanno sgretolando, e i pezzi di metallo finscono sotto all'elettrostop e non lascia chiudere l'afflusso di gasolio.
e un problema che hanno tutti i daily turbo xche sforzano molto x far aprire gl'inniettori che a loro volta sono tarati all'apertura a 270 bar.
Lunedi mi reco dal pompista http://www.piccinini-sala.it/index.php/ ... orici.html ed in giornata mi revisionano la pompa e mi sostituiscono i polverizzatori degl'iniettori.
La pompa d'iniezione
6.jpg
r657-r.jpg
iniettore_bosch_iveco_daily_fiat_ducato_2_5_td_8490042424823189826.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Qualche volta ho pensato di mettere mani su di una pompa come questa,mi sarebbe piaciuto.
Non ne ho mai trovata una di recupero, in certi annunci sparano dei prezzi...
Gli attrezzi ce li hanno anche alcuni negozi su ebay e non sarebbero un problema.
tesam.jpg
Il pompante e' assiale ed e' unico,questo dovrebbe essere il pezzo che dici di dover sostituire.
camplate.jpg
Il pompante assiale e' cosi',sulla tua pompa dovrebbe essere da 12mm.
14mmplungers.jpg
0 460 42(questo 2 indica un pompante di 12mm)4(indica il numero di cilidri) 124 R(indica il senso di rotazione)657.

Non riesco a trovare il sito con un catalogo Bosch,c'erano i codici di alcune pompe e di alcuni ricambi.
Se lo ripesco lo posto perche' c'erano anche i dati sulle pressioni.
Non si mettono cosi' le mani su di una pompa,quegli attrezzi li messi tanto per frali vedere,ci sono tante cose da sapere e controllare e per finire le regolazioni si fanno sul banco prova.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”