Volevo solo vivere.....

Un po di svago...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Volevo solo vivere.....

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Un saluto a tutto il 500forum.it
avrete sicuramente notato che da qualche settimana a questa parte non sono più attivo come una volta, oggi è la mia prima serata intera di questo mese, ora sono qua a spiegare come si fa con agli amici il motivo della mia assenza
inizio col dire che non ci sono problemi di salute e di questi tempi è già una grande fortuna...

come anticipo con il titolo "volevo solo vivere" e invece non me lo permettono :-( , più di 26anni fa dopo qualche anno di apprendistato con mio padre ed aver ricevuto la lettera di esonero al militare decisi di aprire un'attività per conto mio e seguendo le orme del mio genitore presi in Fiat FiorinoD di mio padre e cominciai la mia carriera di commerciante ambulante, lavoro di tutto rispetto e molto faticoso, perchè arrivare alle 6.00 del mattino per scaricare COMPLETAMENTE un Fiat Ducato Maxi(mio ultimo furgone) carico a tappo(oltre al metro nell'imperiale) per poi alle 12.30 iniziare a ricaricarlo e arrivare a casa ella 16.30 vi assicuro che è faticoso, tutto questo è durato circa 14anni più o meno sino a quando decisi di crescere e trovandomi un bel localino in una buona posizione del paese api nel 2001 Gmcasalinghi, per un'anno tenni aperte entrambe le attività ma poi vendetti baracca e burattini rintanandomi solo in negozio, l'entusiasmo era alle stelle e i sonni tranquilli(nei suoi limiti!)
all'inizio l'attività andava abbastanza bene, non c'era di cero da diventare ricchi ma mi permetteva anche di avere un dipendente così da riuscire ad accudire anche la nuova famiglia che nel frattempo si era formata(nel marzo del 2002 nacque la mia bambina)
piano piano la cosa è andata sempre scemando, prima con la rinuncia del dipendente, poi con il riscatto di un'assicurazione per saldare alcuni debiti, poi ancora alla rinuncia di altre piccole cose(vedi restauro 500 fermo), comunque tra alti e bassi si riusciva a vivere sino all'arrivo della grande crisi che attanaglia il globo, da 5 anni a questa parte tutto in caduta libera :sad:
prima che la situazione divenga insostenibile e dopo oltre un'anno di notti insonne con mia moglie abbiamo deciso che dal 31/12/2013 Gmcasalinghi cesserà la sua attività di articoli per la casa
adesso, alla bella età di 46anni, mi ritrovo senza un lavoro(situazione MAI provata prima) e una famiglia da sfamare ma non essendo abituato a restare con le mani in mano qualcosa mi inventerò per portare a casa il pane, personalmente punto per un posto da dipendente anche se molti mi dicono che sbaglio a fare questa scelta ma dopo l'esperienza sono convinto di no, male male che vada torno sul mio vecchio lavoro(l'ambulante :roll: )

mi scuso per essermi dilungato troppo con un qualcosa di personale ma come dico all'inizio con gli amici mi piace condividere anche questo

Ringrazio lo staff al completo per essermi stato vicino in questo periodo, loro già sapevano qualcosa e ringrazio anche tutti coloro che finora si sono mossi per darmi una mano in qualche modo :aa: :aa:

un saluto
Giampy
:s

ps. dovrete abituarvi che qualunque lavoro vado a fare NON avrò tutto questo tempo a disposizione da dedicare al 500forum quindi vedete di imparare ad usare il CERCA al più presto Rido
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Skindoc »

Ciao Giampy. Il tuo post è uno dei più belli che abbia mai letto. Già il titolo rieccheggia qualche canzone di Vasco. Vista la tua abilità e il tuo fervore per lavorare, non penso che avrai problemi a trovarti una nuova occupazione. Se posso, da veterano della vita (mi sono accertato di essere più vecchio di te), ti elenco solo i pericoli potenziali a cui puoi andare incontro.

1) Avere una propria attività, per poi passare ad essere dipendente, spesso ti richiederà un grande sforzo di adattamento.
2) Se possibile, vivi la tua nuova situazione girandola a tuo vantaggio. Ripartire significa spesso riscoprire se stessi e gli altri (specie la tua famiglia).
3) Valuta bene le cose assieme a tua moglie.
4) Per noi internauti del Forum, sei sempre un riferimento, e a nome mio e degli altri ti auguro un "IN BOCCA AL LUPO".
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Skindoc »

A proposito, io il tasto cerca lo so usare. Ma sistemate l'orologio del Forum. Il tuo messaggio sul mio computer segna le 19.19.

Sei un fondatore ad honorem di Star Trek? Sei Vulcaniano?


Rido Rido Rido Rido Rido
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ghepcar »

Una situazione che la casualità di una telefonata per accordarci su uno scambio alla pari mi aveva fatto conoscere.
Mi è spiaciuto sentirlo e ancora di più leggerla in tutta la sua crudezza a scelte fatte.
Posso affermare che così come traspare nella sua lettera aperta anche al telefono Giampaolo ha dimostrato una forza d'animo da vero duro... :roll: da vero sardo. :lol:
Una caratteristica che oggi, ancora una volta, servirà anche ai suoi conterranei provati dal cataclisma che si è scaricato sulle loro teste.
Anche se questo è il post di Giampy mi si perdonerà il breve off-topic.

Saluti e auguri di cuore, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Skindoc, ti ringrazio per i suggerimenti :aa:
sono sicuro che mi adatterei velocemente alla nuova sistemazione visto che in 26anni non ho mai goduto di gan chè (nulla!!)

per quanto riguarda l'ora ti consiglio di verificare il tuo profilo Come modificare il profilo personale perchè la differenza d'orario dipende da te ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Pirumpella »

Da quello che scrivi,non sei uno cresciuto nella bambagia,quindi per esperienza personale ,coloro che hanno affrontato diverse esperienze lavorative,avranno sempre una marcia in piu`per affrontare il futuro.
In bocca al lupo.
Ci mancherai,ma non sarai assente,quando potrai sarai dei nostri.
Ottimismo ed una famiglia alle spalle ti aiuteranno.
Pirumpella
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Forza, Giampaolo, vedrai che in un modo o nell'altro troverai qualcosa da fare.
Volevo cercare quel topic sul maltempo per vedere un po' se fosse tutto ok.
L'altra volta era stata una cosa un po' gonfiata ma questa volta ho visto dei bei disastri.
Per fortuna almeno stai bene.
I tempi sono cambiati e mi pare che unm certo tipo di lavoro non si possa piu' fare.
Anche se te ne stai con le mani in mano ci sono comunque dei costi ed e' impensabile mantenre un'attivita' cosi',magari ti offrissero un poisto da dipendente!
Sono in molti quelli che hanno chiuso un'attivita' per un posto fisso,oggi nenanche lo trovi piu'.
Faccio il tifo per te,sono sicuro che choiunque ti assuma faccia un affare.
Buona fortuna.
Un saluto.
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Skindoc »

Eseguito l'annullamento dell'ora legale, adesso tutto a posto. Un grande saluto
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie Piero per aver aperto l'off-topic
Gepcar ha scritto:Una caratteristica che oggi, ancora una volta, servirà anche ai -suoi conterranei provati dal cataclisma che si è scaricato sulle loro teste.
Anche se questo è il post di Giampy mi si perdonerà il breve off-topic.
che voglio chiudere rassicurando tutti quanti quelli che sentendo la notizia ai TG sono venuto in mente io :roll:
la situazione a Guspini è tranquilla, pare che questa volta ci abbia graziato ma tutto attorno ha fatto un caos visto che solo a pochi Km(5/10 al massimo) si sono girate le scene che avete visto, Uras, paese di una delle vittime, dista si e no 15Km da Guspini

grazie a tutti per il pensiero
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Bettino »

ciao Giampy !

in bocca al lupo per tutto :?
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Robertino82 »

MI unisco agli auguri di tutti gli altri. Penso di parlare a nome di tutti se dico che ovviamente se possiamo fare qualcosa puoi scriverci. Se posso dare una mano in qualsiasi modo, anche da qui, lo faccio volentieri...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Gio Andreale »

Caro Giampy in bocca al lupo da partre mia e non finirò mai di ringraziarti per quanto hai fatto finora.
Un abbraccio :s
Gio
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Lianca »

Tanti tanti tanti auguri a te e la tua famiglia,ti auguro di cuore di superare questo momento.
Un saluto Luigi.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Maurizio »

Ciao Giampaolo, persone ONESTE, PRECISE, ALTRUISTE, SINCERE, ECC. ECC. ECC. sono molto rare di questi tempi, l'ho scritto nel resoconto del nostro incontro, l'ho sempre pensato, e lo penserò sempre, mi spiace solo non essere vicini di casa ti avrei gia trovato una sistemazione lavorativa, ma come ti ho detto poco tempo fa dovetti far entrare un mio ex collega, scusami dell'OT, penso che mi capirai.
Cmq TU non avrai problemi di sorta nell'adattarti al nuovo lavoro, xche sei una persona che se il lavoro è dalla parte davanti tu non ti recherai dalla parte opposta.
Posso solo accodarmi a tutti coloro che hanno postato LOGIANDOTI.

Ciao Maurizio
:s :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dario
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 10.05.2007, 21:15
Nome: DARIO DOMENICO
Località: san vito di leguzzano (vicenza)

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Dario »

Ciao Giampy,mi spiace per la tua scelta,ma come hai detto,ti ha preso molte notti di sonno.Mi aggiungo agli altri nell'augurarti di trovare presto una occupazione che ti permetta di badare alla tua famiglia,e anche noi che siamo come "una grande famiglia",ti siamo debitori per il tempo che hai dedicato a questo sito.In bocca al lupo!!!!!!!! :? :? :?
Tutte le auto hanno un'anima.. la mia ne ha 500
Ghe vegna un cancaro fulminante a queo che ghà inventa i dossi
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”