Volevo solo vivere.....

Un po di svago...
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Skindoc »

Ape20ff, dopo tutto quello che ci dici di elettronico, non vogliamo che tu possa passare a realtà come l'alcol o la farfalla rovina-famiglie.
Stringiti alle cose più belle che hai (ne abbiamo tutti almeno una) e cerca di ripartire. Non sei l'ultimo in classifica.

Vai, comincia subito.


:s :s :s :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

è giunto il momento di dare una spolverata a questo vecchio topic con qualche aggiornamento del caso, anche perchè avrete sicuramente notato la mia totale assenza dal 500forum da circa 20/25 giorni a questa parte

come anticipato in un'altra discussione(dove ringrazio MarcoMI500 per il pensiero) dove tutti mi avete tanto affetto con gli auguri del mio 48° compleanno e dove io nel ringraziarvi ho accennato a un bel regalo ricevuto
bene questo regalo niente è che la fine della mia disoccupazione, dopo circa 20 giorni di prova(ma direi ad insegnarmi) mi è stato comunicato che dal 12/05 sono stato assicurato presso una ditta che fa raccolta latte..
ebbene si, niente a che fare con quello che facevo una volta, niente a che fare col mondo dei restauri. niente a che fare con niente, da un giorno all'altro mi sono trovato ad imparare a camminare
quando ero ragazzo mi presi la pante C per esigenze di lavoro con mio padre(aveva una OM40 a cui serviva la C per poterlo guidare) ma dopo quella breve avventura la mia patente non era mai servita, dopo la chiusura del negozio, vista ma mia unica esperienza lavorativa, mi affidavo solo a quella per trovare un lavoro anche se esperienza con quei mezzi NON ne avevo ma sparavo ugualmente di trovare un qualcuno che mi affidasse una bestione
qualche anno fa conobbi un ragazzo che fa la raccolta latte e pure lui è appassionato di vecchie auto, possiede una Balilla, una Topolino, una 600 e una Moto Morini(questa restaurata da me l'anno scorso), con questo ragazzo(è più piccolo di me) ho instaurato un certo rapporto d'amicizia tanto che dopo tante promesse di lavoro poi andate in fumo un suo autista ha deciso di andar via e ha voluto scommettere tutto su di me..
in effetti per uno che non aveva mai usato un camion, non sapeva nemmeno cosa volesse dire "raccolta latte" ne tanto meno conosceva strade di campagna riuscire nell'impresa non era cosa da poco
mi ha affiancato al ragazzo che deve andar via e con tutta la pazienza di questo mondo mi è stato spiegato TUTTO nei minimi dettagli, dall'uso del mezzo, a come si misura, come ci si arriva e chi più ne ha più ne metta
confesso che dopo una decina di giorni eri li li per gettare la spugna tanto trovavo difficoltà ad apprendere tutto quanto, ma con la testardagine del ragazzo uscente e del futuro datore di lavoro sono riuscito ad andare avanti ed oggi ho fatto il mio primo giro di raccolta COMPLETAMENTE da solo..
confesso che non era come me l'ho aspettavo, non è il mio sogno di lavoro ma alla fine mi sta piacendo e poi l'importante è portare la pagnotta a casa, del resto tutti i lavori in un modo o nell'altro sono faticosi, questo lo è per gli orari, la sveglia suona alle 3 del mattino(ma va scemando ad orari più normali), e per i giorni di lavoro, praticamente per 7 mesi di fila è SEMPRE lunedì
bene questo è tutto, da ieri in Italia c'è un disoccupato in meno(ma chissà in quanti l'anno perso in questi due giorni :sad: )
per chiudere voglio mostrarvi cosa mi hanno affidato(non è proprio lui ma è molto simile), dalla 500 cambia giusto la posizione di guida Rido
stralis.jpg
grazie a tutti per avermi seguito e sostenuto :aa:

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Bettino »

CONGRATULAZIONIIIIII

:clap: :clap: :clap:
Sono contento per te, sinceramente, Giampy :?

una persona per bene trova sempre una via d'uscita alla crisi...(della quale ben poco possiamo rimproverarci noi, comuni cittadini)

ma...

una precisazione, per piacere...

si tratta di latte di mucca,o di pecora...? :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Elena80 »

Sono molto contenta per te...
tutti i miei auguri...
:?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da MarcoMI500 »

Bravo Giampy,

tra l'altro la sveglia alle 3 ti consentirà cmq di partecipare attivamente al forum Rido Rido Rido

Scherzi a parte complimenti sinceri perchè è sempre difficile rimettersi in gioco.

un abbraccio

Marco
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Manu »

:? :? :? :? :? Una bella notizia! In bocca al lupo!!!!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie ragazzi
Bettino ha scritto:
una precisazione, per piacere...

si tratta di latte di mucca,o di pecora...?
pecora e capra :mrgreen: :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Robertino82 »

Bellissima notizia!!!! :clap:
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Bettino »

Giampaolo.Malacri ha scritto: pecora e capra :mrgreen: :mrgreen:

:s
MMMMMH...che pecorini/caprini---- :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Bulin »

Sono contento per te Giampy!!! Il fatto che ti sai adattare alla nuova situazione vuol dire che hai esperienza di vita !!! D'altra parte 48 anni sono serviti a qualcosa no ??? Rido Rido Rido

Complimenti. :s
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Drago »

La perseveranza è sempre ben pagata CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Afragolese »

augurissimi giampy e complimnti per la tenacia :?
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Tanokart »

Giampy sono contento per te....attendo al culetto...il bamboccio sotto d'estate scalda.... :mrgreen: :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Maurizio »

:? sono super contento, come ti ho gia detto x telefono, Cmq non sono molti 200KM al giorno, ma fatti tutti x stradine e sentieri, direi che bastino, io mi sparavo circa 600/700 km al giorno ma l'80% era su autostrade.
Ora come ora ti troverai spaesato e pieno di dubbi, ma fatti coraggio che tra max un 2/3 mesi lo fai senza pensarci.
Tieni sempre l'occhio su tacchigrafo della felocità da non superare i limiti xche sono molto severi al momento dedll'ALT delle forze dell'ordine.
:s :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Atomo27 »

Bravo Giampy, ancora complimenti.
Non dire al tuo capo che hai verniciato di rosa una 500 Rido Rido Rido
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”