Volevo solo vivere.....

Un po di svago...
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie a tutti,grazie di cuore.
Fabio.Matichecchia, per il momento e per una quarantina di giorni solo visite fugaci e neinete sforzi particolari in genrale.
Skindoc, qualcuno potrebbe pensare che sei di parte...
Sempre in mio favore... Non parlavo di rubare sul forum,se posso quando trovo qualcosa di utile la posto volentieri ma ormai sono troppo lontano dall'area tecnica...
La mia forse è solo una brutta senzazione o uno stato d'animo,mi sento come se fossi costretto a fare qualcosa di male e contro la mia volontà.
Per il momento vivo alla giornata.
Magari il giorno che prenderò una decisione importante ripasserò da qui.
Adesso è inutile angosciarvi,angosciarci.
Buona estate.
Un saluto.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ormai frequento poco il forum,di argomenti non ne ho più.
L'estate è passata,il colpo di coda di caldo mi ha rubato qualche giorno utile.
E' sempre la solita storia,mi devo dar da fare,tanti buoni propositi e poi niente pratica.
Non avrei dovuto lasciarmi andare e non avrei dovuto scrivere qui.
Ormai è fatta. Purtroppo non penso di essere utile a nessuno.
Potrei raccontare come ho iniziato con i gratta e vinci ma penso che si possa capire solo da lucidi e non quando sei già preso da una dipendenza.
Potrei aggiungere tante altre cose ma non mi sembra il caso.
Vi ringrazio di tutto.
Avrei voluto fare anche qualcosa di tecnico legato alla 500,avveo pensato di prendere un motore usato per fare qualche esperimento ma per adesso non se ne parla proprio.
Non so se avrò altre scuse per tornare sul forum.
Può darsi che sarei sparito da un giorno all'altro e allora ho pensato di scrivere adesso qualcosa.
Una volta l'avrei presa diversamente,partire da zero sarebbe stato un buon inizio perchè avrei avuto tutto da guadagnare e nulla da perdere.
Proprio l'idea di andarmene non mi va giù,non l'avrei fatto nemmeno se condannato all'esilio.
Non mi sono sentito troppo bene e allora sono dovuto ritonare sui miei passi ma come mi sono sentito meglio tutto è tornato come prima.
Adesso non mi sento tanto bene di nuovo e allora se il tempo mantiene e non diventa subito inverno un tentativo lo devo fare.
Non so proprio come e dove andare.
E' tutto un azzardo.
Qui ormai non saprei più a chi rivolgermi.
Ho bestemmiato proprio tanto,non sapevo come fare per smettere, all'improvviso mi sono accorto di non farlo più come prima,meglio darsi da fare ora.
Quella sera ho sbottato perchè c'era quella polemica sull'eutanasia,quando ho sentito parlare di costi sui 12000 euro allora mi sono proposto di superare Noè in età.
A me pare che a volte non si salvi nemmeno il salvabile.
Da quello che so la lista delle malattire rare non riconosciute è lunga,potrebbe anche non essere così,non so come sia in realtà.
Però ho visto anche persone lamentarsi per la chiusura di alcuni reparti.
Per fortuna non penso di appaertenere alla prima lista e comunque se è qualcosa della seconda è inutile perdere tempo.
Purtroppo ho visto all'estero qualche specialità per questo e quello ma non ho idea di quello che vada bene per me.
Intanto vedrò di trovare qualche lavoro semplice e leggero,una cosa quasi impossibile.
Mi dispiacerebbe più di trovare un lavoro e dover rinunciare che non trovarlo per niente.
Spero di riuscire a combinare qualcosa e di ritornare in occasioni migliori.
Grazie a tutti.
Un saluto.
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Orso »

Ape non sei il primo nè l'ultimo con certi tipi di problemi, esistono ancora strutture in grado di darti un aiuto, sta a te volerlo accettare...... non sei una persona che messo a posto il problema non ha diversivi su cui buttarsi o che diano una mano ad ingannare il tempo, sei pieno di passioni, devi solo farti aiutuare a far riscattare quella molla inceppata in un vorticoso tunnel buio, ma che se lo guardi anche di fianco e non solo nel fondo è pieno di spiragli dove si vede la luce.
Forza e coraggio non credo che tu non abbia trovato niente che ti possa aiutare, semplicemente non trovi la forza di fare il primo passo, dai forza provaci, da perdere non c'è più niente hai solo da guadagnare.
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Benny500 »

Ape2off dai forza e coraggio bisogna reaggire ad ogni colpo, la forza di volontà e qll e ti aiuta x prima, trova qst motore e sperimenta tutto qll che ti passa per la testa impegna il tempo il piu possibile...
Nn ti conosco di persona ma sappi che hai tutto il mio appoggio morale x qll poco che puo servire!!
Dai amico!!! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Mambo »

Ape, ti posso dire che quando si passa un brutto momento sembra non sia più possibile uscire dalle difficoltà; ma questo non è vero. Tra qualche tempo ripensandoci capirai che tutto è relativo, e tutto passa. Bisogna solo impegnarsi a uscirne nel miglior modo possibile, che a volte significa il meno peggio. Poi il tempo passa e aggiusta i guasti.
Un buon sistema potrebbe essere quello di scrivere a te stesso una lettera, come se tu fossi un amico che ha bisogno di consigli. Poi però questi consigli devi seguirli...
Non sei l'unico ad aver avuto problemi, e tutti in qualche modo ne sono usciti, chi meglio e chi meno. Tu cerca di essere tra quelli meglio.
Un abbraccio da Mambo
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Vi ringrazio di cuore.
Purtroppo più che la volontà e il fisico a non reggere.
Magari appena mi sentirò meglio penserò subito a partire.
Ormai ho capito che più di tanto non si va avanti.
L'anno scorso è capitato a mia nonna,ha fatto un bel po' di ospedale.
L'hanno rimandata a casa dicendo che non ci fosse più niente da fare,non sto a raccontarvi tutta la storia e le varie vicende.
Non avrebbe nemmeno dovuto più mangiare,sarebbe stata una sofferenza inutile.
Ho chiesto in continuazione ragguagli su questo presunto tumore,a parte due bobole di ossigeno niente altro che avrebbe dovuto lenire il dolore.
Per fortuna ho insistito e qualcosa da mangiare l'ha presa.
E' passato più di un anno e mia nonna è ancora viva,purtroppo ci sono sempre alti e bassi.
Alla fine una diagnosi corretta non è stata fatta e qualche esame se lo sono risparmiati,almeno secondo me,poi posso anche sbagliare.
All'inizio il primo dottore che è arrivato in soccorso si è dato molto da fare,ha anche ammesso di non aver mai visto una cosa simile,è andato a destra e a manca a chiedere pareri,secondo voi qualcuno gli ha dato retta?
Questo è quanto conta un giovane,l'ultimo arrivato.
Dopo un primario appena inizia il turno ha diagnosi e dimissioni.
Per me è stato un bene che l'abbiano dimessa altrimenti sarebbe morta di terapia.
Pure io ho iniziato così,per qualcuno una cosa mai vista,per altri niente.
Non so se sia meglio niente o sindrome da allettamento che forse è anche più indicato per reparti tipo lungodegenza.
Non voglio fare di un'era tutto un fascio,anzi,ci sono dottri che si sono offerti di visitare mia nonna gratis,solo che non ha voluto andare più da nessuna parte e gli spostamenti non sono facili.
Scusatemi,non volevo arrivare a questo.
Un saluto.
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Benny500 »

Ape sfogati tranquillamente gli amici anche se via web servono a questo!! Dai su forza e coraggio!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da doibaf »

Ricordati di una grande massima: qualsiasi cosa possa succedere, la morte deve trovarti vivo! Vale sempre per tutti! Coraggio, e se serve siamo qui!

doibaf
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ape20ff »

Grazie,state tranquilli e non preoccupatevi.
Non mi preoccupo più di tanto,accettare un certo andazzo è difficile.
Potrei anche fregarmene ma se tutti facessero così la darebbero vinta agli altri.
Di gente brava ce n'è,non dubito.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non vorrei scrivere qui di nuovo ma lo faccio per comunicarvi una mia decisione,non potevo lasciarvi senza darvi almeno una spiegazione.
Avrei voluto scrivere qualcosa di buono ed utile anche per gli altri ma non ne sono capace.
Si dovrebbe parlare di altro ma di 500 ne so ben poco,tutto quello che mi resta è un vago ricordo.
Avevo deciso di staccare dai forum,di abbandonare tutto per un po', avevo iniziato anche a farlo,ho resistito qualche giorno e poi ho ripreso,mi sembrava passato tanto tempo...
Non so se riuscirò in questo proposito.
Ne avevo anche altri di buoni propositi ma niente da fare,questa o un'altra saranno le ultime volte che ci provo.Non ho proprio voglia di fare nulla purtroppo.
Sappiate che vi ringrazio,ci tengo a sottolinearlo.
Di possibilità di combinare qualsoa di buono almeno di provarci sono poche,il caldo gioca a mio sfavore,fisicamente non posso permettermi troppo e vado avanti tra alti e bassi,tutto dipende dalla lunghezza dei periodi sfavorevoli.
Fosse solo questo e fossi solo io il problema potrei tirare avanti ancora per un bel po' di anni.
Soppravviverei ma comunque non concluderei nulla,mi guardo intorno e va tutto male,meglio non pensarci troppo e vievere alla giornata come ho sempre fatto, un po' devo comunque pensarci per non farmi trovare impreparato,non aggiungo altro.
Me ne sono successe davvero tante,mi sono trovato in una situazione di dolore che non avrei mai immaginato,non so cosa sia e non sono mai riuscito a spiegarlo.
Alla fine mi sento molto fortunato,mi sono proprio convinto che è stata una specie di fortuna a farmi andare avanti,l'unico difetto è che forse le cose non sono arrivate al momento giusto e nel giusto ordine.
In questo momento non mi sento proprio bene,non è una novità,forse stavo male anche l'altro ieri,è una cosa imprevedibile che non so quando finirà,questa è la parte brutta.
La fregatura più grande è quando ci metto del mio per stare male o peggio,purtroppo non so rassegnarmi a starmene buono e fermo a non fare nulla e a non pensare neanche.
Il fisico regge poco e niente, pure quel po' di entusiasmo che ci ho messo nello scrivere l'ultimo messaggio del mese scorso mi è costato qualcosa.
Non posso arrabbiarmi,non posso dispaicermi,non posso essere felice più di tanto che subito inizio a star bene e non è una cosa che dura solo il tempo di questo piccolo sforzo.
Non ci credo nemmeno io ma in fondo è da un pezzo che vado avanti così,devo evitare di parlare,come parlo un po' di più e non mi limito ad un si ed un no può capitarmi di pagare il solito prezzo.
E' una cosa che non so spiegare ma che nemmeno nessuno ha avuto voglia di sentire.
Di malanni ne ho avuti tanti ma posso dire di non averli quasi sentiti, anzi all'inizio con la febbre alta stavo benissimo,sono stati dei brevi momenti di tregua.
Dall'inizio dell'anno scorso sono stati tutti malanni alle vie respiratorie,alla fine quello di Dicembre è stato quasi provvidenziale perchè l'ansia dell'ultimo referendum mi stava uccidendo,non ho visto e capito nulla.
Da qualche anno non posso permettermi più il lusso di avere una coscienza.
Senza contare che mi sono dovuto attaccare al tram dal primo momento,sono successe davvero un sacco di cose assurde.
Forse direi una mezza bugia se dicessi che prima non avevo mai detto parloacce o bestemmiato,almeno ho provato a non farlo da quando ho iniziato a capire il senso di certe cose,può capitare che uno ripeta come un pappagallo solo per abitudine.
Negli ultimi anni avrò bestemmiato milioni di volte,nel peggiore dei modi,mai fatto a voce sempre a mente,la possibilità di sprecare fiato o di lamentarmi o di gridare dal dolore non c'era e non c'è.
Qualcuno l'ho indirizzata veso il cielo,tutte le altre in terra,è qui che le cose sono sbagliate.
Questo non è importante,mi sto dilungando inutilmente.
Fatto sta che ho dovuto fare finta di niente ed anche questa volta mi sono dovuto mettere la coscienza sotto i piedi e così appena ho potuto e come ho potuto mi sono rimesso in piedi e me ne sono andato in giro come se niente fosse e per fortuna mi è andata sempre bene.
Fino ad ora me la sono cavata con qualche indicente domestico ed un bicchiere rotto.
Se fossi dovuto andare subito a lavorare o avessi dovuto maneggiare qualcosa di pericoloso o altro avrei combinato sicuramente qualcosa di peggio.
Non è mai una cosa che rigurda una persona sola.
In fondo nonostante il dolore ero e sono proprio sicuro di essere miracolato.
Quando mi è capitato di dover attraversare la strada in qualche punto un po' brutto facevo una piccola preghiera ma non per me ma per qualche povero automibilista che avrei potuto rovinare,insomma ero davvero molto convinto considerando che fino a poco tempo prima perdevo conoscenza e battevo la testa.
Con mia sorpresa ho scoperto di non essere l'unico e che comunque passa per una cosa da niente,alla fine il problema me lo facevo solo io.
Devo dire che non sempre tutti gli automobilisti hanno ricambiato la cortesia, una volta anche nel centro abitato ed una strada a senso unico un solo soggetto ha incominciato a fare gestacci,ero a sinistra e sul bordo della strada da un pezzo,c'era tutto il tempo e lo spazio specialmente se uno mantiene la detra quando guida,invece no le mani sul volante non stanno bene.
Ad un certo punto si incomincia ad avere meno compresione e a diventare egoisti.
Questo è proprio niente,è solo una picola cosa,è quello che più riesco a dire, per altro non ho abbastanza forza e coraggio.
E' stato in tutto quest'arco di tempo che sono successe altre cose che non mi sarei mai aspettato.
Non ho mai detto a mia madre di questo strano dolore insopportabile,tutto per quella rabbia di aver dovuto fare come se nulla fosse accaduto.
Ogni tanto ho sempre pensato di andare da qualche parte per non lascaire che tutto vada perduto e allora ho pensato a come descrivere il dolore,non penso che andrà bene.
Dovendo ammazzare il tempo davanti alla televisone qualche volta sono incappato in programmi dove parlavano di droga,una cosa che non conosco e da cui mi sono sempre tenuto alla larga,da come qualcuno descriveva le crisi di astinenza direi di aver sentito qualcosa del genere.
E' come se avessi avuto una lunghissima crisi d'astinenza e che spesso anche se in maniera molto leggera ritorna.
Non sto male come all'inizio,questo è niente,per un periodo sono stato quasi perfettamente bene,il problema è che non ho più la resistenza di prima.
Con altri tipi di dolore ho avuto poche esperienze per fortuna,non ho mai avuto punti o ingessature,una volta sono anche caduto dalle scale,ho avuto mal di schiena ma questa cosa proprio è insopportabile.
Ho resistito solo perchè mi sono ritrovato davanti la paura della morte e perchè non mi sentivo a posto.
La cosa peggiore è che non ho sfruttato la situazione ed il tempo per mettermi a posto, diciamo così.
Un mesetto fa ho fatto uno strano sogno e mi sono quasi buttato giù dal letto,il sogno non significa niente,era la coscienza che mi ricordava di qualcosa che mi ero ripromesso di fare,purtroppo non ho fatto in tempo.
Adesso aspetto la prima buona occasione per riprovarci,spero di averne un'altra e di non spercarla questa volta.
C'è un'altra cosa che mi pesa ma non me la sento di dare un brutto esempio.
Mi sono dilungato inutilmente parlando di cose per me un po' più leggere per non soffrirci troppo.
Anche altre volte mentre scrivevo non mi sentivo proprio bene,stavo peggio ma ero molto più contento,parlavo di cose che praticamente sarebbero un bel po' pesanti per me.
Ero contento,ero in compagnia ed in un certo senso mi sono sentito molto aiutato.
Ero felicissimo come non lo si sarebbe nemmeno vincendo la lotteria.
Avrei anche approfittato delle offerte di aiuto ricevute se avessi potuto, il fatto è che sono rimasto instabile,ho preferito non dare agli altri la responsabilità che qualcuno aveva evitato di accollarsi.
All'inizio in un lungo periodo in cui ho scroccato molte bistecche mi ero limitato solo a dire che se un giorno avessi chiesto anche un prestito di cinque euro non avrebbbero mai dovuto acconsentire, penasvo che non li avrei sicuramente restituiti per un motivo o per un altro o che li avrei spesi in gratta e vinci.
Del gioco e della latre cose adesso non me ne può fregare di meno,l'ultimo sbaglio è stato quello del supoerenalotto,neanche se vincessi mi servirenne a qualcosa,non ho azzeccato nememno un numero,sono usciti all'etsrazione successiva,per me è stato il segno che diceva di smettere.
Un incidente grave a dire la verità lo stavo per avere,per fortuna è andata bene,alla fine nessuno avrebbe potuto immaginare l'accaduto e saremmo morti in due.
Eravamo in macchina e mi sono sentito male e chi guidava mi ha dato per morto o quasi.
Adesso a qualcuno lo sto dicendo per correttezza.
Dopo lo scampato incidente ho fatto un altro guaio,sono andato dove non dovevo.
Va finire che davvero diventerò un rovina famiglie.
Non è questione di farfalle perchè non ci penso proprio, è che mi sento solo e alla fine dei conti non mi ritrovo nulla.
Anche per questo stento a tagliare la corda,adesso vi ho detto quasi tutto.
Scusare se non dovessi intervenire o rispondere,non penso di frequentare il forum per adesso.
Mi devo preparare psicologicamente,proprio se non potrò farne a meno farò qualche apparizione qua e là.
Già lo stess si fa risentire fisicamente ma ormai ho deciso di guardare in faccia alla realtà e di avere un bricilo di coscienza anche se non mi farà tanto bene.
Grazie di tutto.
Spero di tonare quando le cose andranno meglio e avrò qualcosa di buino ed interessante da dire.
Visto che ci siamo,buine vacante e buona estate a tutti.
Diciamo che mi prendo le ferie.
Un saluto.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ghepcar »

Sono sconcertato dalla severità che hai nei tuoi confronti, perlomeno questo ho percepito.
Non posso sapere cosa, in senso ampio, ti disturba nella vita ma almeno qui nel forum rimani e scrivi, e se scrivi qualcosa di sbagliato...e chi se ne frega.
Scrivere qui non è una cambiale infinita, è un modo per scambiare opinioni,esperienze,conoscenze, tempo ecc. con altre persone su un argomento comune.
Ti sei specializzato in tutto quello che odora di autronica e per diversi sei un punto di riferimento, questo ti deve far piacere non mettere paura.
Mi auguro che tu legga presto e riconsideri la tua decisione; isolarti non ti aiuta come pure io non saprei aiutarti ma il gruppo del forum nelle sue varie forme e diversità, si.

Ciao, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Luciano 62 »

Ragazzi vi capisco a tutti e vi abbraccio ma ora non me la sento di raccontarvi il mio problemino
che Porto addosso da quando avevo 16 anni e a 20 opera zone celebrale .......ora non me la sento
dopo aver letto tutti voi Buona domenica ciao
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Bulin »

Ape20ff, in qualche modo il gruppo forum ti ascolta. Con molto rispetto per la tua situazione, possiamo comunque partecipare al tuo "andare avanti" e senza avere la pretesa di scrivere cose importanti.
In fondo conosci l'ambiente del nostro forum (sei iscritto dal 2009) e hai scritto diversi interventi (il sottoscritto ha letto dei tuoi messaggi tecnici) quindi puoi esprimerti come ti senti, come in questo caso, al di là dell'argomento tecnico.
Spero che tu ritrovi il piacere di stare con noi.
Un caro saluto.
Bulin

PS. Luciano 62 buon lunedì a te, perchè mentre scrivo la domenica volge al termine.
A risentirci per il tuo racconto. Ciao.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Volevo solo vivere.....

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie. Scusate,fate conto che non abbia detto niente, anzi prima dimentico e meglio è.
Purtroppo non ne va mai una dritta.
Scusate anche per il ritardo,sono stato di proposito lontano da questa discussione,le vostre risposte le ho lette solo ora,è stato per cercare un po' di tranquillità,grazie ancora.
Alla fine penso di essere mancato per una o due settimane,il caldo i ha costretto a riposo forzato e allora sono ritornato per passare il tempo.
Vedrò di recuperare un po' di forze così se sarò di nuovo assente è perchè starò combinando qualcosa,speriamo.
Un saluto.
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”