Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

5 Giugno 2022
Negrar di Valpolicella (VR)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Maurizio »

Cico ha scritto: 27.02.2020, 12:49 Il problema sostanziale e che a livello burocratico il 500 forum non è niente quindi in base a chi trovi in comune si riesce a fare qualcosa
Sicuramente il comune di Milano,dove voleva organizzare Robertino,seguirà più alla lettera le varie leggi cosa che magari in un comune di provincia si è più larghi di manica :? :?
Mi sai dire il comune che va. Contro alla legge, oggi come oggi, che non sperano altro che sbolognarso tutte le responsabilità
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Thor Original »

ho letto tutto il post :? peccato io abbia poco tempo , ho un negozio e un servizio di riparazioni a domicilio che mi impegna a pieno :-( se no organizzavo io qua all'isola d'elba ;) chissa' forse nei prossimi anni ci riusciro'...mai dire mai... :s
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Thor Original »

Sicuramente per organizzare un evento in tutta legalità sarebbe necessario che il forum formasse in associazione un gruppo con il nome del forum , uno statuto ( scaricabile da internet) con partita iva senza fini di lucro , e il
Minimo 3 membri x formare L associazione . Depositare il tutto da un notaio e il gioco è fatto.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Bettino »

Thor Original ha scritto: 27.02.2020, 14:15 Sicuramente per organizzare un evento in tutta legalità sarebbe necessario che il forum formasse in associazione un gruppo con il nome del forum , uno statuto ( scaricabile da internet) con partita iva senza fini di lucro , e il
Minimo 3 membri x formare L associazione . Depositare il tutto da un notaio e il gioco è fatto.
tutto questo elenco di adempimenti mi fa prima venire i brividi.... poi grande tristezza...e se il 500Forum dovesse mai dotarsi di una struttura simile sarebbe l'inizio della fine...
fin'ora la cosa funziona perchè c'è sufficiente libertà ed autonomia, e perchè l'entusiasmo è ancora ben presente

se si passasse ad un' organizzazione simile, i piccoli burocrati avrebbero il sopravvento sugli appassionati ( gli esempi non mancano, vero...?)

quando qualche anno fa ci venne l'idea di organizzare un giro in 500 sui nostri meravigliosi colli bolognesi, mi misi in moto con entusiasmo sincero...
che svampì in un batter d'occhio al manifestarsi delle esigenze cervellotico -burocratiche che Thor ha solo in parte delineato...

a Castelfranco per il primo nazionale godemmo di circostanze particolarmente fortunate...e Filippo è un MAGO nel proporrre ed incoraggiare... ma ora la cosa pare quasi impraticabile

meglio far le cose tra amici...quali siamo... molto meglio
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Chiuritusu »

Da, "La Grande Bellezza" a "La grande TRISTEZZA", è stato un attimo... Che peccato però.. oramai non ti lasciano più quella voglia di avventura... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Bettino »

Chiuritusu ha scritto: 27.02.2020, 17:42 Da, "La Grande Bellezza" a "La grande TRISTEZZA", è stato un attimo... Che peccato però.. oramai non ti lasciano più quella voglia di avventura... :sad:
Chiuri...
a me alla bella età di 14 anni era consentito fare l' AUTOSTOP ...
oggi se vedono un ragazzino fare la stessa cosa scoppia il finimondo e sbattono i genitori alla gogna

stiamo parlando di fare un raduno di 500 e pare che si debba organizzare lo sbarco in Normandia
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Chiuritusu »

Ma noi, alla nostra età, facevamo "Cose Turche".. ecco appunto, uscire per strada autonomamente a 12/13 anni.. a 14 eravamo già teppisti.. e non dei sogni... e pensare che oggi chi ha imposto questi Veti, era della Nostra "Risma"... vabbè.... Va da là... Lassamu Perde...
Fiducioso dei prossimi risvolti.. vi auguro una buona Riorganizzazione... :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Maurizio »

Chiuritusu ha scritto: 27.02.2020, 18:00 Ma noi, alla nostra età, facevamo "Cose Turche".. ecco appunto, uscire per strada autonomamente a 12/13 anni.. a 14 eravamo già teppisti.. e non dei sogni... e pensare che oggi chi ha imposto questi Veti, era della Nostra "Risma"... vabbè.... Va da là... Lassamu Perde...
Fiducioso dei prossimi risvolti.. vi auguro una buona Riorganizzazione... :? :?
Voi a 12 anni e oltre, io a 8 anni e mezzo circolavo con un ciclomotore, e dopo l'esame di quinta mio padre mi regalò una Moto (la sua) una motoiso 150cc,
Cmq mi accodo x farvi i miei più sinceri auguri di organizzazione 👍👍👍
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da doibaf »

La burocrazia è capace di congelare tutto, me ne sono reso conto seguendo da vicino i tentativi di farlo a Roma (che poi è finito a Frascati).
Io penso che la cosa migliore sia quella di vederci da qualsiasi parte da privati, pensando solo al ristorante, all'albergo e al parcheggio: in fondo in questo modo l'unica cosa che perdiamo è il giretto che sinceramente non è la cosa più importante del raduno. Si potrebbe organizzare qualche giro non in colonna per visitare i luoghi importanti del posto scelto. Rimango del parere che la cosa che muove le persone da lontano è il fatto di ritrovarsi in carne ed ossa per un giorno a poter chiacchierare senza tastiera.
Ovviamente se il piano B è quello di associarci al raduno di Filippo sul lago di Garda per me va benissimo.
Burocratizzare il forum sarebbe l'inizio della fine, come qualcuno ha detto sopra.

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Chiuritusu »

@Maurizio... effettivamente.. a 10 anni stavo già sul Bravo arancione di mio padre.. se giro ho anche qualche foto... a 5 anni con una bici da 12,frenavo con gli alluci sull'asfalto, ero al mare :mrgreen: .. eppure non abbiamo mai preso il tetano, o ci hanno investito..
Cmq.. tornando nel Topic... in merito al giro... non sò se è una questione di Numero di vetture o per stare tranquilli "agli altri", ma quando coi nostri amici ci trovavamo la domenica, capitava che eravamo anche 8/10 auto.. mica abbiamo mai chiesto alle autorità di poter uscire in gruppo... come quando si usciva in moto... 15/30 moto... eppure... liberi da limiti.. secondo me.. si può fare.. certo, senza fare cazzate e con coscienza... magari non puoi occupare una piazza importante... ma se ti fermi su strada o ad un parcheggio di un ristorante dove hai prenotato.... Boh.. non vedo tutta questa impossibilità... 8-)
Concordo anche io per la NON Burocratizzazione del Forum.. noi siamo una Onlus :mrgreen: Aiutiamo la gente,senza scopo di lucro :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Giovanni80 »

Ragazzi il piano B purtroppo è saltato. :sad:

Ma ora proviamo con il piano C, speriamo di essere più fortunati :s
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roditra »

Buongiorno a tutti, io ritorno su una vecchia mia idea di raduno su un piazzale privato, chiedendo naturalmente il permesso al proprietario del piazzale. Nel mese di gennaio ho scoperto il raduno a RHO sul piazzale di RHOCENTER un raduno di auto d'epoca multimarche e non è il primo. Forse chiedendo ai responsabili di questo raduno potremmo risolvere il nostro problema.
I responsabili sono:Team Pian Piano Arriviamo – PPA (Davide, Francesco, Silvio e Willy) in FacebooK :https://www.facebook.com/pianpianoarriviamo/ Tentar non nuoce. :s :s
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Giovanni80 ha scritto: 28.02.2020, 13:04 Ragazzi il piano B purtroppo è saltato. :sad:
Ma ora proviamo con il piano C, speriamo di essere più fortunati
come ha detto Giovanni saltato il piano "B" passiamo al piano "C" :mrgreen: e garantito che in 1 o 2 giorni avrete la data certa e la "quasi" location che sicuramente sarà al nord, facilmente in provincia di Verona Rido ... poi esattamente il dove ... in ultimo il programma :mrgreen:

IL RADUNO SI FARA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-|
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Pablito »

Felipe500 ha scritto: 28.02.2020, 21:18 come ha detto Giovanni saltato il piano "B" passiamo al piano "C" :mrgreen: e garantito che in 1 o 2 giorni avrete la data certa e la "quasi" location che sicuramente sarà al nord, facilmente in provincia di Verona Rido ... poi esattamente il dove ... in ultimo il programma :mrgreen:

IL RADUNO SI FARA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-|

Grande Filippo! Il numero 1 degli organizzatori! Basta che non ci siano di nuovo gli gnocchi per pranzo perché li devo ancora digerire.... Rido
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Candidatura location VII° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Pablito ha scritto: 28.02.2020, 21:55
Felipe500 ha scritto: 28.02.2020, 21:18 come ha detto Giovanni saltato il piano "B" passiamo al piano "C" :mrgreen: e garantito che in 1 o 2 giorni avrete la data certa e la "quasi" location che sicuramente sarà al nord, facilmente in provincia di Verona Rido ... poi esattamente il dove ... in ultimo il programma

IL RADUNO SI FARA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-|

Grande Filippo! Il numero 1 degli organizzatori! Basta che non ci siano di nuovo gli gnocchi per pranzo perché li devo ancora digerire.... Rido
tranquillo Paolo per te insalatina verde acqua e caffè d'orzo Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rispondi

Torna a “7° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT”