CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

3 Giugno 2017
Frascati
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Atomo27 »

Vespa76
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 21:36
Provincia: Napoli
Nome: Luigi Paolo
Località: Castellammare di Stabia

Luigi Paolo, forse non hai avuto il tempo di leggere come giustamente fa notare
Robertino82 vecchi post che testimoniano la volontà di
organizzare un raduno nazionale a sud.
Se si parla di un raduno locale sicuramente ci si impegna, ma non quanto un nazionale, come potrai immaginare e come è successo dei partecipanti fanno parecchi Km per raggiungere l'evento, immagina se qualche giorno prima della giornata fissata per l'evento qualcosa si inceppa............
E' da tre anni che si tenta di fare un raduno a sud,ma senza farti leggere tutti i post dedicati un esempio per tutti questo.
Non è facile come fare un uovo al tegamino organizzare un raduno, sin dal primo nazionale ho pensato di organizzarne uno nella mia città ma temendo di incappare nei problemi come da esempio ho preferito desistere.
Ti confesso che non mi sono rassegnato, chi sa un giorno.....
Ora grazie alla tenacia di chi ci ha messo la faccia come Felipe500, Adriano Casoni,Drago,lo staff impegnato con l'aggiunta di altri volontari le manifestazioni si sono concluse con un crescente successo, e così si spera pure per il prossimo.
Ritornando al raduno locale si può sempre organizzare, ma vuoi mettere il piacere di incontrare almeno una volta l'anno un amico che viene dal Belgio e tu sei un Siciliano e viceversa?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Grisu82
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 17.05.2015, 21:39
Nome: Francesco
Località: Roma / Desenzano del Garda

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Grisu82 »

Atomo27 ha scritto:Vespa76
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 21:36
Provincia: Napoli
Nome: Luigi Paolo
Località: Castellammare di Stabia

Luigi Paolo, forse non hai avuto il tempo di leggere come giustamente fa notare
Robertino82 vecchi post che testimoniano la volontà di
organizzare un raduno nazionale a sud.
Se si parla di un raduno locale sicuramente ci si impegna, ma non quanto un nazionale, come potrai immaginare e come è successo dei partecipanti fanno parecchi Km per raggiungere l'evento, immagina se qualche giorno prima della giornata fissata per l'evento qualcosa si inceppa............
E' da tre anni che si tenta di fare un raduno a sud,ma senza farti leggere tutti i post dedicati un esempio per tutti questo.
Non è facile come fare un uovo al tegamino organizzare un raduno, sin dal primo nazionale ho pensato di organizzarne uno nella mia città ma temendo di incappare nei problemi come da esempio ho preferito desistere.
Ti confesso che non mi sono rassegnato, chi sa un giorno.....
Ora grazie alla tenacia di chi ci ha messo la faccia come Felipe500, Adriano Casoni,Drago,lo staff impegnato con l'aggiunta di altri volontari le manifestazioni si sono concluse con un crescente successo, e così si spera pure per il prossimo.
Ritornando al raduno locale si può sempre organizzare, ma vuoi mettere il piacere di incontrare almeno una volta l'anno un amico che viene dal Belgio e tu sei un Siciliano e viceversa?
Condivido pienamente quanto scritto da Atomo27, rinnovando l'apprezzamento per quanto fatto dagli organizzatori dei raduni precedenti. :wink:
Sto cercando di fare di tutto per non essere da meno...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Chiuritusu »

Bulin... :? Solo un suggerimento, visto la semplificazione burocratica e le location suggestive... :?
Ghepcar ha scritto:Come disse Garibaldi: O Roma o morte. :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Preferisco: O Victoria o Muerte
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Chiuritusu »

Chiuritusu ha scritto:
Cico ha scritto: Oltre ad essere diventato un vecchione petulante e scassacaxxi. Mica per caso porti pure iella?? Rido mii tu e i tuoi compari, pensate sempre male... Rido
Forza forza, che a Roma bisogna andare... E si va...
Purtroppo Roma non è gestibile come altro qualsiasi altro comune d'Italia... A tal proposito... Se posso suggerire.. perché non spostarsi su qualche località adiacente, ad es. Bracciano sul lago, che è molto caratteristico o altra località caratteristica?? Certo il Centro è il Centro, ma la vedo molto dura a mobilitare le autorità..Ed i permessi...
Sono sempre più giovane di te e sopratutto ho più capelli Rido Rido
Vogliamo parlare delle tue camice di flanella alla Nonno Nanni?? Sei vecchio dentro Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Helix »

Dico la mia...i raduni li fanno le persone che ci partecipano e non il posto. Che sia locale o nazionale poco cambia. Ci sono raduni nazionali "storici" in cui ci sono 1000 autovetture e raduni locali in cui ne trovi comunque 200. Il nostro nazionale non è a questi livelli perchè la nostra realtà è diversa. Bisogna valutare che tipo di raduno stai facendo, la pubblicità che fai e tante altre cose. A mio modo di vedere organizzare un raduno Nazionale o locale per il 500forum non cambia molto. L'importante è che ci siano le persone con lo spirito giusto disposte a macinare km , a divertirsi e a passare qualche giorno in compagnia!
Che sia Roma o la città più brutta d'Italia non importa, l'importante è la passione che si ha dentro e la voglia di sedersi su un'autovettura di 50 anni e macinare chilometri!!!

Concludo dicendo...DAJE FRANCE'!!!
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Ghepcar »

Helix ha scritto:...i raduni li fanno le persone che ci partecipano e non il posto.
Che sia Roma o la città più brutta d'Italia non importa, l'importante è la passione che si ha dentro e la voglia di sedersi su un'autovettura di 50 anni e macinare chilometri!!!
Vero, ma non è che il posto sia proprio un dettaglio trascurabile.
Un esempio: Verona è stato organizzato di ripiego e giocoforza senza nessuna attività di contorno ma l'ambientazione era di un tale piacere che ancora me lo sogno. Banalmente, tutto ne guadagna.
In maniera diversa ho partecipato ai tre raduni nazionali e due volte a quello del Garda, mi sono piaciuti tutti ma Verona... :? :?
Poi, chiaramente, i gusti sono gusti.

Buon lavoro a tutti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Bulin »

Secondo me è la data che è critica, perchè coincidente con i giorni appresso la Festa della Repubblica, ed essendo Roma ... c'è da immaginare il movimento di gente ecc. che ci sarà!

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i nostri amici romani e come stanno andando avanti le trattative con il comune. Beninteso non per interferire nel loro lavoro :aa: ma per condividere :?
Vespa76
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 29.06.2016, 22:36
Nome: Gino
Località: Castellammare di Stabia

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Vespa76 »

Concordo e comunque va apprezzato il lavoro e la passione che ci mette chi organizza questi eventi, come del fatto che in un nazionale si possa incontrare appassionati di tutte le parti, anche se ogni locale comunque ha un suo fascino.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Drago »

Da parte mia posso dire che organizzare un tale evento è un impresa titanica, coinvolgere alberghi , autorità, ambienti ecc ecc non è semplice affatto.... capisco lo staff romano che si sta spaccando il c.... per rendere questo evento indimenticabile.... forza ragazzi FORZAAAA
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Grisu82
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 17.05.2015, 21:39
Nome: Francesco
Località: Roma / Desenzano del Garda

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Grisu82 »

Essendo alle porte di febbraio ritengo giusto mettervi al corrente della situazione.
Insieme ai collaboratori abbiamo rincorso per 3 mesi gli uffici Comunali cercando tramite vari canali di ottenere quanto voluto... non vi nascondo che le ambizioni inizialmente erano tante, l'idea di potervi proporre qualche location memorabile era il sogno da raggiungere, l'intenzione era quella di ripetere la stessa impresa titanica compiuta da Felipe500 e dal buon Drago (gli unici Nazionali ai quali ho partecipato).
Con i giorni e con i primi problemi ho cominciato a capire che se avessi voluto portare a termine l'impegno di organizzare il nostro Nazionale dovevo ridimensionare quanto sognato.
Viene messo a punto un nuovo programma molto piu "contenuto" una location più discreta e un tour ridotto, viene presentato con la collaborazione di Fabio.Matichecchia e puntualmente arriva il diniego da parte del Comune...
Insieme allo Staff romano abbiamo capito che non riuscendo a vincere contro le ostilità del Comune per poter radunare le auto (ipotizzate all'incirca 130) avremmo dovuto individuare uno spazio privato... viene suggerito di utilizzare il parcheggio di un centro commerciale... idea bizzarra che non convince lo Staff tantomeno il sottoscritto.
La richiesta alla direzione del centro comm viene comunque fatta qualche giorno fa senza aver avuto ancora un esito.
E' chiaro che fino a che non si trova un posto per radunarci tutto il resto rimane in sospeso, non possiamo confermare il ristorante, predere accordi con le strutture alberghiere e via dicendo.
Non escludo l'idea di rinunciare alla Capitale alla volta dei Castelli romani.
Adesso che più o meno siete al corrente della situazione lascio a voi la parola, accetto suggerimenti, le critiche non credo di meritarle.
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Felipe500 »

Grisu82 ha scritto: ....e puntualmente arriva il diniego da parte del Comune ...
Non si offendano i Romani maaaaaaa la vedevo molto dura essere riusciti ad avere gli appoggi dal comune avuti da me e Marco ...
Grisu82 ha scritto: ... Non escludo l'idea di rinunciare alla Capitale alla volta dei Castelli romani.
Adesso che più o meno siete al corrente della situazione lascio a voi la parola, accetto suggerimenti, le critiche non credo di meritarle.
Roma gode di bellissimi posti anche fuori e non mi preoccuperei affatto !!! molti di noi sotto sotto si stanno già organizzando per la “marcia su Roma” e non ti nascondo che l’idea non sarebbe solo quella di fare 1 giorno, quello del raduno ... questo anche con una location non centrale ci darebbe comunque la possibilità di far scorrazzare le nostre cinquine per le vie della capitale e senza dover chiedere permesso a nessuno ... tiè !!!!
Un caffettino al Gianicolo ... una Roma by night che ragazzi è di uno splendore inimmaginabile ... poco traffico ... i monumenti illuminati che nella notte che sono ancora più belli ... i trans dietro le terme di Caracalla (questi per Giovanni80 Rido Rido ) ... e chi più ne ha più ne metta ...

insomma d’accordissimo anche per una location più decentralizzata ma un “suo” fascino tanto Roma possiamo comunque farla nostra !!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Robertino82 »

Francè, come mi aspettavo non hai proprio deluso. La situazione del Comune la si conosce e Roma non è semplice. Il solo fatto che ti stai sbattendo anche per il mio divertimento ti fa onore.
Come si sente spesso ultimamente anche in TV... Forza!! Perchè IL POMPIERE PAURA NON NE HA!!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Felipe500 »

Robertino82 .... Grisu82 sembra timido e anche se mi chiama "er sola" :lol: :lol: cià du palle !!!!!
vai Francescooooooooooooooooooooooooooo :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Felipe500 »

Vespa76 ha scritto:Speriamo bene per una location al Sud, ci sono possibilità Felipe?
Vespa76 ha scritto:Proviamoci per primavera, si faccia avanti chi davvero fosse interessato, visto che ci sono molti cinquini ed appassionati anche dalle mie parti, da Sorrento/Castellammare di Stabia, fino a Salerno compresa la costiera.
Vespa76 ha scritto:Scusami ma io mi riferivo ad un raduno locale.
Vespa76 cercando di risponderti le possibilità ci sono eccome, sia per un “locale” che per un “nazionale” ... basta avere gente disposta a sacrificarsi, a dedicarci del tempo, a metterci la faccia. Per fare un esempio qui a Verona sul lago di Garda abbiamo provato la prima esperienza, fatto il primo tentativo di un raduno locale a nome del 500forum.it ... era il primo in assoluto, rischio e paura di fallire a mille ma giusto sapendo che era il primo passo con il gruppetto tirato su ad organizzare ci eravamo prefissi di riuscire a raggiungere almeno 15-20 equipaggi mai organizzato un raduno in vita nostra figurati come eravamo, alla fine alla prima edizione 90 macchine ... oggi con il 2017 saremo alla quinta
Poi potete sempre cominciare con qualcosa di meno impegnativo rispetto ad un raduno se volete ... qualche incontro ... una pizza ... e li vedi subito che aria tira.
:? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Grisu82
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 17.05.2015, 21:39
Nome: Francesco
Località: Roma / Desenzano del Garda

Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017

Messaggio da Grisu82 »

Un caffettino al Gianicolo ... una Roma by night che ragazzi è di uno splendore inimmaginabile ... poco traffico ... i monumenti illuminati che nella notte che sono ancora più belli ... i trans dietro le terme di Caracalla (questi per Giovanni80 Rido Rido ) ... e chi più ne ha più ne metta ...
Abbiamo scoperto dove va a digerire la pizzata romana Felipe500... Rido

Robertino82 ha scritto:Il solo fatto che ti stai sbattendo anche per il mio divertimento ti fa onore.
Ho preso un impegno e intendo portarlo a termine. Ero certo di essere compreso!! :wink:


Domani stesso mi attivo in zona Castelli :?
Rispondi

Torna a “4° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT”