Le Citroen di Guzzifuso

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Le Citroen di Guzzifuso

Messaggio da Guzzifuso »

Beh che dire, pèotrerei parlare per ore ma forse vi annoierei visto che le 2cv e le sue derivate non sono molto apprezzate dai patriottici possessori di 500 e derivate a cui porgo il mio massimo rispetto.....ormai pure io ho la 500 :mrgreen:

COmunque giusto due rgihe:

La 2cv Charleston del 1981 appartenente alla 1° serie limitata dalla quale poi prese avvio la produzione della serie da tutti conosciuta con tappezzeria trapuntata e fari cromati(la mia con gli anni l'ho erroneamente trasformata nella serie std). L'auto mi è stata regalta da mio padre il giorno 26/12/1990 quando dovette cedere al fatto che dopo aver guidato per 6 mesi una dyane 6 senza libretto e rottamata per la disperazione, non volevo convincermi a prendere una uno 45 o una fiat 500(ma se l'avessi presa non avrei sbagliato magari adesso avevo una collezione di 500), mi ricordo che andai pure a chiedere informazioni ad una signora che proprio il giorno prima aveva venduto la sua R in strepitose ondizioni, faccio presente che la mia mammina ha avuto una personal4 rossa ed un personal4 Black molto figa, ed io di testa coda ne ho fatti tanti e di giunti ne ho spaccati parecchi :aa:
Comunque la 2cv è la regina della casa, appartiene alla storia degli ultimi 25 anni della mia famiglia ci ho accompagnato mia sorella al matrimonio, mio cognato ed altri amici, prima del mio matrimonio feci un incidente lieve e per il mio matrimonio dovetti ripiegare su una povera.........traction avant bianca :wowo!!: . Mia moglie si aspettava fuori casa la mia fiammante 156 1.8 T.S. PAck Sport(un altra strepitosa auto, ma qui parliamo di auto d'epoca).
LA mehari che dire, un sogno che diventa relatà un vero e prorio giocattolino che tutti almeno una volta avranno desiderato a vere per provare cosa significa viaggiare su un pezzo di plastia col vento fra i capelli e a quota asfalto.....ma ci sono ovviamente delle valide alternative(io parlo da patito citroen).

L'ho presa nel 1996 era ancora intestata ad un tizio nato nel 1898, ed era senza foglio complementare dopo mille peripezie sono riuscito a d intestarmela mi pare 3 anni fa, con il dio denaro si risolve quasi tutto, l'ho restaurata intgralmente e adesso me la godo quando ho voglia di sopportare spifferi e rumori del motore che a 70 sembra esplodere, ho avuto anche la Dyane 6 a 18 anni e due ami 8.

Per adesso basta con le citroen...poi se qualcuno ha voglia di parlarne ben venga.


La Mehari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Le Citroen di Guzzifuso

Messaggio da Bulin »

Guzzifuso, io sono un appasionato della 500 (ho una R) ma tempo fa, andavo anche ai raduni delle 2CV perchè ho una grande ammirazione per la storia di questa vettura e anche perchè in genere i possessori delle 2CV e Dyane ecc. sono persone alla mano e simpatiche. Insomma a quei raduni ho trovato un ambiente ... piacevole e non formale. L'ultimo raduno delle 2CV l'ho fatto a Vinadio (CN) nel 2011 organizzato dal Club Citroen e Derivate Italia. Lo slogan diceva "La Storia Siamo Noi atto II" Ovviamente io sono andato in 500 come diversi altri partecipanti e siamo stati accolti molto bene e abbiamo sfilato insieme alle 2CV! :?

PS Qualche anno fa avrei voluto partecipare ad un raduno nazionale delle 2CV in Francia (visto che da Torino è abbastanza comodo) ma poi per motivi di impegni famigliari non ho potuto andare. Ovviamente ci sarei andato con la 500

Ciao!!! :s
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Le Citroen di Guzzifuso

Messaggio da Guzzifuso »

Scusami leggo con ritardo la tua risposta, mi fa piacere che tu abbia simpatia per le citroen 2cv e derivate...la stessa simpatia che ho sempre provato io per le 500 e derivate, per le bianchine, per le R4 , per i maggiolini, le mini insomma per le utilitarie che hanno fatto la storia e che sono sempre possedute da persone semplici :?
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Le Citroen di Guzzifuso

Messaggio da Bulin »

:? :? :?
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”