Traversa in tubi oil on frame..

Rispondi
Steiz1982
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13.09.2014, 13:01
Nome: walter
Località: Padova

Traversa in tubi oil on frame..

Messaggio da Steiz1982 »

Ciao a tutti... Da tempo mi frulla l'idea di costruire una traversa in tubi e sfruttare il telaio come passaggio dell'olio sul quale fissare un paio di radiatori dell'olio... Che ne pensate??
Steiz1982
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13.09.2014, 13:01
Nome: walter
Località: Padova

Re: Traversa in tubi oil on frame..

Messaggio da Steiz1982 »

Praticamente esco dal motore e mi collego alla traversa tubo superiore .. passo per i due scambiatori con ingresso collegato al tubo superiore e uscita al tubo inferiore... Dal tubo inferiore mi ricollego al motore...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Traversa in tubi oil on frame..

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

La fantasia del 500tista non ha limiti Rido Rido
Se pensi che possa funzionare e a te piace procedi pure con il progetto e naturalmente documenta e posta tutto che qua c'è gente ingorda di novità e di curiosoni :mrgreen:
Personalmente non so aiutarti con consigli, posso solo dirti di provarci, la 500 si presta a tutto :?

Buon lavoro
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Traversa in tubi oil on frame..

Messaggio da Gybson66 »

Steiz1982 ha scritto: 30.10.2018, 22:21 Praticamente esco dal motore e mi collego alla traversa tubo superiore .. passo per i due scambiatori con ingresso collegato al tubo superiore e uscita al tubo inferiore... Dal tubo inferiore mi ricollego al motore...
L'idea è molto intrigante, non ci sarebbero tubi in giro per il vano motore; per tubi e radiatori non ci sono problemi di forma e dimensioni, mentre bisognerà valutare bene il dimensionamento della traversa che è sottoposta a notevoli sollecitazioni soprattutto in veicoli elaborati. Anche se sarà sempre meglio dei ricambi odierni...
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Rispondi

Torna a “IDEE e PROGETTI”