VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Alessandro82 »

A voler essere pignoli, la marmitta non è la Record Monza e nel lunotto manca l'adesivo Abarth e C.
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da 500Mylove »

la marmitta a detta del proprietario e' una da competizione che si usava nelle gare anni 70 ha un rumore particolare, la record e' in garage, gio per quanto concerne il cofano nn lo so' il perche dell'apertura.
la macchina ha un passato storico ad altissimo livello ha ancora sotto il volante tutti i piombi che si usavano all'epoca quando una vettura partecipava alle gare, ogni volta che la vedo mi innamoro.....
le foto le ho da parecchio tempo ma il poprietario e' molto restio a questo tipo di pubblicita' per questo nn le ho mai postate.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Chiuritusu »

Alessandro82, ma la marmitta è quella a becco di papera... Prettamente per le competizioni.. Alla fine un up-grade è concesso :mrgreen: l'adesivo invece lo vedo d'obbligo :? Per il resto bellissimo esemplare... :? Ecco questa li vale 35.000€ o anche più... Il prezzo lo fa crescere la rarità dell'oggetto... Pochi esemplari... Una delle più abbordabili penso che siano le Giannini 500TV con una 9000/12.000 la trovi.. Ed hai un originale speciale!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Chiuritusu »

Gió.. Grazie.. Al mio discorso volevo aggiungere che l'80% della mano d'opera ce l'ho messa, e ricerca dei particolari selezionati con cura e prezzo...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Speedpack
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.09.2014, 19:08
Nome: Matteo

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Speedpack »

Certo, concordo con il tuo discorso Chiuritusu soldi da spendercene dietro ce ne sono parecchi ma un po' alla volta (magari sfruttando Natali e compleanni vari) non ce se ne accorge più di tanto (come ho fatto con la mia mini 998). In ogni caso non so che direzione prendere. Ovviamente se uno deve fare una replica conviene farla del modello più raro ma continuo a nutrire dubbi. Mi andrebbe benissimo anche una bella 595. Riportare a libretto la cilindrata aumentata quanto verrebbe a costare all'incirca (quella presumo sia l'unica seccatura legale dato che non voglio montare cerchi maggiori)? Quel discorso di riportare a libretto la scritta "Autoveico usato trasformato Abarth" è ancora possibile?
Comunque complimenti per la tua Chiuritusu, se è quella dell'avatar, è veramente invidiabile! :?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Atomo27 »

atomo27@libero.it
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Gio Andreale »

Speedpack ha scritto:Certo, concordo con il tuo discorso Chiuritusu soldi da spendercene dietro ce ne sono parecchi ma un po' alla volta (magari sfruttando Natali e compleanni vari) non ce se ne accorge più di tanto (come ho fatto con la mia mini 998). In ogni caso non so che direzione prendere. Ovviamente se uno deve fare una replica conviene farla del modello più raro ma continuo a nutrire dubbi. Mi andrebbe benissimo anche una bella 595. Riportare a libretto la cilindrata aumentata quanto verrebbe a costare all'incirca (quella presumo sia l'unica seccatura legale dato che non voglio montare cerchi maggiori)? Quel discorso di riportare a libretto la scritta "Autoveico usato trasformato Abarth" è ancora possibile?
Comunque complimenti per la tua Chiuritusu, se è quella dell'avatar, è veramente invidiabile! :?
Se vuoi replicare una 595 io non spenderei soldi per l'omologa a libretto. Se usi un monoblocco 110F (lo montava anche l'Abarth) non se ne accorge alcuno. Se poi fai un 595 non monterai il carburatore da 34.
La scritta "Autoveico usato trasformato Abarth" non penso sia possibile.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Chiuritusu »

Speedpack, si è proprio lei.. E ti ringrazio
Per il complimento.. Io opterei per una bella 595 o 595ss.. Sobria con i suoi particolari sportivi.. Motore idem, però devi farti fare una stampinatura del codice motore come ABA 205 o ABA 205ss e qui, non so se si può.. Mentre per la dicitura a libretto, so che si può fare come trascrivere alcuni particolari(gomme cerchi codice motore, lunghezza carreggiata assetto ribassato) ma il costo è impegnativo.. E te lo dice uno che lo ha fatto!!! cosi passi inosservato e vai a revisione come se avessi una vettura originale...
Ultimamente sto apprezzando le slim o silouettes, ossia le NON allargate.. E con un amico stiamo realizzando un bel esemplare.. Purtroppo ci vorrà tempo.. Ma
Dopo ci sarà solo che da ammirare un bel esemplare ex gruppo 2 con 4 cerchi ruote 125, assetto rasoterra e motorazzo da brivido!!
Forza e coraggio ragazzo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Speedpack
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.09.2014, 19:08
Nome: Matteo

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Speedpack »

Continuerò ad informarmi bene in ogni caso prima di effettuare l'acquisto! :?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Manu »

500Mylove ha scritto:questa e' un AC originale di un mio amico
Ma i parafanghi sono stati rifatti, o mi inganno di grosso io? Come mai assetto 12"?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Gio Andreale »

Manu ha scritto:
500Mylove ha scritto:questa e' un AC originale di un mio amico
Ma i parafanghi sono stati rifatti, o mi inganno di grosso io? Come mai assetto 12"?
Parafanghi giusti e nasce con cerchi da 12. Per me è giusta. :s
Robertoabarthfredali
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11.08.2014, 11:37
Nome: Robi

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Robertoabarthfredali »

l'adesivo sul lunotto historic abarth è originale?????? credevo ci volesse quello giallo abarth & c.
Avatar utente
Speedpack
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.09.2014, 19:08
Nome: Matteo

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Speedpack »

Ho recentemente comprato il libro "Abarth 595 695" scritto da Deganello e Donati. Sinceramente pensavo che si incentrasse molto di più sui particolari che distinguono una vera Abarth dalle repliche mentre l'aspetto centrale del volume riguarda le varie competizioni agonistiche vinte dallo scorpione. In ogni caso ci sono moltissime immagini interessanti da prendere da esempio. Il testo afferma che la produzione finisce nel 1971, dopo l'acquisizione da parte della Fiat, e che era disponibile un modello su base 500L. Quindi deduco fosse possibile che una VERA Abarth potesse avere il cruscotto nero in plastica con i relativi badge sul posto del passeggero. Giusto? Il libro non fa minimo accenno a questo particolare dell'interno e vorrei saperne meglio...

Questa ad esempio potrebbe benissimo essere vera giusto?

http://www.subito.it/auto/abarth-595-ss ... htm?last=1

Perché ho notato che molto spesso le 500 base ma delle serie più nuove, per intenderci quelle con il cruscotto "plasticoso", si trovano a meno soldi rispetto a quelle con il contagiri rotondo.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Gio Andreale »

Speedpack, dici benissimo "potrebbe essere vera".
Per essere sicuri vanno controllati macchina e documenti.
Su questa, a prima vista, il fregio sulla fiancata dx è errato e, ad essere pignoli, anche quello sulla sinistra.
Se la macchina è del '70 come dici non riportava i fregi sulle fiancate ma solo, eventualmente, le scritte rosse.
Il cruscotto "plasticoso" della L è corretto, così come il cruscotto (se è una SS).
Le assetto corsa, ma parliamo di 695SS, le ho viste solo su base F cioè con cruscotto non in plastica e tappeti in gomma.
Avatar utente
Speedpack
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.09.2014, 19:08
Nome: Matteo

Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Speedpack »

Per esempio il libro non accenna nulla riguardo al fatto che se fosse stata presente la scritta sulle fiancate non potevano esserci anche i fregi sulle fiancate ; mi spiace che questi particolari, a mio avviso molto importanti, siano stati tralasciati su un libro del genere. Ci sono anche alcune pagine con le istruzioni della cassetta di trasformazione ma non è presente l'intero manuale.
O fregi o scritte. All'inizio i fregi poi le scritte.
Rispondi

Torna a “IDEE e PROGETTI”