cambio 500 ed

Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Pi69 »

Tanokart, il cambio col desmodromico è di una f1... non l'ho disegnato io, su di un cambio 500 sarebbe possibile applicarlo ma sinceramente non sò se sarebbe utile :sad: incide anche lo stile di guida del pilota (parlando di corse) per applicazioni stradali (quelle più spinte)vedo più utile un 5 rapporti tipo questo :mrgreen: http://racing.ingranaggimonteferri.com/ ... t&Itemid=3 tosto nudo e crudo :mrgreen:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Tanokart »

Pi69 ha scritto:Tanokart, il cambio col desmodromico è di una f1... non l'ho disegnato io, su di un cambio 500 sarebbe possibile applicarlo ma sinceramente non sò se sarebbe utile :sad: incide anche lo stile di guida del pilota (parlando di corse) per applicazioni stradali (quelle più spinte)vedo più utile un 5 rapporti tipo questo :mrgreen: http://racing.ingranaggimonteferri.com/ ... t&Itemid=3 tosto nudo e crudo :mrgreen:
L'avevo visto già questo di monteferri...è un bacci evolutosi negli anni....e per mio modo di vedere questo è anche tanto per uno stradale.... ;)
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Pi69 »

Colotti ;) sul listino di bacci è comparso da poco blah si effettivamente è anche troppo ma resta sempre lo stato dell'arte :aa:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Tanokart »

Pi69 ha scritto:Colotti ;) sul listino di bacci è comparso da poco blah si effettivamente è anche troppo ma resta sempre lo stato dell'arte :aa:
Eliminare lo sbalzo della 5°....coppia conica ad asse lungo....io ci vedrei pure un cuscinetto posto alla 500ed...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Pi69 »

Diciamo che per le coppie in gioco, il tipo di rapporto e lo sbalzo degli assi non occorre blah (evito i numeri ma ti assicuro che si rientra abbondantemente nei limiti e fattori di sicurezza)... forse per applicazioni stradali si potrebbe pensare di optare per soluzioni (dentature) più confortevoli :sad:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Tanokart »

Pi69 ha scritto:Diciamo che per le coppie in gioco, il tipo di rapporto e lo sbalzo degli assi non occorre blah (evito i numeri ma ti assicuro che si rientra abbondantemente nei limiti e fattori di sicurezza)... forse per applicazioni stradali si potrebbe pensare di optare per soluzioni (dentature) più confortevoli :sad:
beh...qui si udirà un pò di sibilio dovuto ai denti dritti...ma per me...ben venga...mi fà compagnia in auto... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Pi69 »

il sibilo è un martelletto che batte sui denti ........ ( maggiore stress a fatica,precoce usura e rischio rottura) tramite dei software ( carta e penna ti esce la barba lunga) è possibile calcolare la vita utile di una coppia di ingranaggi in base il tipo di carico,materiale,modulo ecc ecc..... quelli che ho disegnato reggono pochissimo :roll: se qualcuno vuol darmi un pò di dati posso fare una simulazione per rendere l'idea ;)
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Tanokart »

Pi69 ha scritto:il sibilo è un martelletto che batte sui denti ........ ( maggiore stress a fatica,precoce usura e rischio rottura) tramite dei software ( carta e penna ti esce la barba lunga) è possibile calcolare la vita utile di una coppia di ingranaggi in base il tipo di carico,materiale,modulo ecc ecc..... quelli che ho disegnato reggono pochissimo :roll: se qualcuno vuol darmi un pò di dati posso fare una simulazione per rendere l'idea ;)
eh....eh.....come disse quello si sembra facile...di qst dati ne sono sprovvisto al momento... :sad:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: cambio 500 ed

Messaggio da Pi69 »

Scegli dalle mie tabelle una coppia di ingranaggi.... dammi la coppia max al regime di rotazione e regime max di rotazione... in fine descrivi il tipo di uso che intendi farne dell' auto :mrgreen:
Rispondi

Torna a “IDEE e PROGETTI”