[GUIDA] Riverniciare
Inviato: 13.05.2010, 19:22
non è da tanto che frequento il vostro (nostro) bellissimo forum ma ho notato purtroppo che mancate di una guida di riferimento per la carrozzeria dove gli utenti possano fare riferimento sia se hobbisti o chi affida la 500 ad un carrozziere per verificare il giusto (secondo me) criterio di riparazione
quindi ho deciso di inserire una guida dove ci si potrà rendere conto dei tempi e dei costi oltre che delle tecniche utilizzate.
anzitutto scusate l'italiano utilizzato, la punteggiatura, ecc ma io ho cominciato a lavorare a 15 anni e la scuola ............
piu che una guida sarà un report delle operazioni che ho fatto io sulla mia
inazzitutto lo stato iniziale
a prima vista il soggetto si presenta abbastanza in ordine
guardando meglio si nota l'antirombo in tutta la parte bassa appena messo.
la prima ispezione visiva va fatta alzando la seduta posteriore e verificando che la lamiera sotto la stessa sia sana (attacco ammortizzatori ).
se non è sana li il lavoro si allunga di tanto.
andiamo a rimuovere utilizzando una smerigliatrice con un disco di cartavetro l'antirombo nei sottoporta .(ce ne vogliono diversi perchè si impastano)
e le varie parti che presentano bolle e/o spaccature nella vernice vanno anchesse discate. ora che è emerso lo stato reale ho cominciato a procurarmi tutti i puntali di lamiera che hanno un costo nel mio caso di 24 €
un sottoporta est sx che passo a ritirare domani con anche quello interno che gia ho
nel frattempo l'ho smontata tutta in una mattinata si fa.
e ho dato delle belle pennellate di epox all'interno dei puntali facendo parecchio spessore (va fatto seccare bene senno quando saldi si brucia)
poi passerò a tagliare le parti marcie e a saldare i pezzi nuovi
quindi ho deciso di inserire una guida dove ci si potrà rendere conto dei tempi e dei costi oltre che delle tecniche utilizzate.
anzitutto scusate l'italiano utilizzato, la punteggiatura, ecc ma io ho cominciato a lavorare a 15 anni e la scuola ............
piu che una guida sarà un report delle operazioni che ho fatto io sulla mia
inazzitutto lo stato iniziale
a prima vista il soggetto si presenta abbastanza in ordine
guardando meglio si nota l'antirombo in tutta la parte bassa appena messo.
la prima ispezione visiva va fatta alzando la seduta posteriore e verificando che la lamiera sotto la stessa sia sana (attacco ammortizzatori ).
se non è sana li il lavoro si allunga di tanto.
andiamo a rimuovere utilizzando una smerigliatrice con un disco di cartavetro l'antirombo nei sottoporta .(ce ne vogliono diversi perchè si impastano)
e le varie parti che presentano bolle e/o spaccature nella vernice vanno anchesse discate. ora che è emerso lo stato reale ho cominciato a procurarmi tutti i puntali di lamiera che hanno un costo nel mio caso di 24 €
un sottoporta est sx che passo a ritirare domani con anche quello interno che gia ho
nel frattempo l'ho smontata tutta in una mattinata si fa.
e ho dato delle belle pennellate di epox all'interno dei puntali facendo parecchio spessore (va fatto seccare bene senno quando saldi si brucia)
poi passerò a tagliare le parti marcie e a saldare i pezzi nuovi