elaborazioni: fino a dove si può arrivare?
Inviato: 30.01.2010, 0:05
Il bello del mondo delle 500 è, secondo me, che ognuno ha un'idea personale:
chi cerca l'originalità maniacale, chi le massime prestazioni, chi ama personalizzare la carrozzeria con infinita fantasia e chi vorrebbe avere il massimo senza rinunciare all'affidabilità.
Io appartengo a quest'ultima schiera e mi piace ricordare quando tanti anni fa mi regalarono una L rossa che feci diventare un gioiellino: tutta verniciata,
gomme nuove, valvole maggiorate, canne 126 con spessori, carburatore 28 e una piccola modifica allo spinterogeno per fargli avere più anticipo massimo.
Con questa macchina mi sono levato infinite soddisfazioni compresa una Roma-Gorizia a 94 di media! L'ho vanduta dopo 20mila km ancora perfetta ad un mio amico che ne ha fatti altri 50mila. Ora è pronta per un radicale restauro, ma il motore ancora è va, nonostante tanti particolari deteriorati.
La mia domanda è questa: per avere una piacevole e brillante macchinina d'epoca così affidabile bisogna fermarsi dove sono arrivato io o si può arrivare anche oltre.
Per la cronaca in 70mila km una volta la guarnizione della testa e una ventola di raffreddamente non modificata gli unici guasti lamentati. Discreta è stata sempre la manutenzione.
saluti doibaf
chi cerca l'originalità maniacale, chi le massime prestazioni, chi ama personalizzare la carrozzeria con infinita fantasia e chi vorrebbe avere il massimo senza rinunciare all'affidabilità.
Io appartengo a quest'ultima schiera e mi piace ricordare quando tanti anni fa mi regalarono una L rossa che feci diventare un gioiellino: tutta verniciata,
gomme nuove, valvole maggiorate, canne 126 con spessori, carburatore 28 e una piccola modifica allo spinterogeno per fargli avere più anticipo massimo.
Con questa macchina mi sono levato infinite soddisfazioni compresa una Roma-Gorizia a 94 di media! L'ho vanduta dopo 20mila km ancora perfetta ad un mio amico che ne ha fatti altri 50mila. Ora è pronta per un radicale restauro, ma il motore ancora è va, nonostante tanti particolari deteriorati.
La mia domanda è questa: per avere una piacevole e brillante macchinina d'epoca così affidabile bisogna fermarsi dove sono arrivato io o si può arrivare anche oltre.
Per la cronaca in 70mila km una volta la guarnizione della testa e una ventola di raffreddamente non modificata gli unici guasti lamentati. Discreta è stata sempre la manutenzione.
saluti doibaf