Pagina 1 di 48

La mia replica

Inviato: 10.01.2010, 21:23
da Livio59
Ottobre 2008,ho trovato per puro caso la 500 che cercavo da un po' di tempo.
Il primo obbiettivo era la targa nera ma suprattutto UD,
e da quel momento sono ripartiro con la ricerca del materiale per far la mia "vecchia 500"
che avevo nel 1977 poi venduta nel 1981.
Personalmente non ho mai corso nelle varie competizioni della zona,ma ero sempre dietro le quinte con le mani dentro i motori del cinquino in una officina dove i propietari-amici dell'officina si davano da fare per competere nelle varie gare.
La mia era un 500 F stradale ma,a parte le gomme esclusivamente cinturaro pirelli (per ovvi motivi stradali),balestra, ammort. molle post. barre di torsioni,ammort. regolabili,freni,semi-assi, motore con tutti i suoi componenti,sedili ecc.ecc.,era come un macchina quasi da corsa.
Allego alcune foto del restauro fatto del mio nuovo 500 L,premetto una cosa,la carozzeria l'ho fatta fare,
ma un carrozziere della mia zona il quale 4-5 auto (500) all'anno le rimette in strada.
Tutto il rimontaggio,accorgimenti vari ecc. lo fatto nel mio garage.
Un po' per volta aggiungero' un po' di foto,ne ho tante.

Re: La mia replica

Inviato: 10.01.2010, 21:35
da Urka
Livio i complimenti non sono scontati....specie se da alcune tue foto già viste ho "rubato" qualche dettaglio che ho messo anche sulla mia vettura.....

COMPLIMENTI :s

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 7:00
da Livio59
Grazie Andrea,
vorrei aggiungere che la foto del mio avatar è la prima 500 F

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 7:28
da Calimero
:?: :?: :?:

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 8:28
da Giampaolo.Malacri
Livio59, :?: :?: gran bel restauro
tienici informati mi raccomando ;)

:s

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 15:48
da 500Mylove
:?:

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 17:37
da Livio59
Aggiungo ancora qualche foto di alcuni particolari dando un piccolo contributo su come installare lo staccabatterie ,pompa benzina, regolatore pressione,ecc.,sempre se uno vuole fare come ho fatto io.
Il motore-cambio è uno standard 650 con revisione totale di entrabi,compresi i 6 cuscinetti originali del cambio.

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 18:21
da Igny 500
Complimenti Livio :?: :?:
bellissimo lavoro, da quel ke ti conosco mi aspettavo
un lavoro del genere :?:

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 18:29
da Cinquino500gialla
:?: bel mezzo vogliamo le foto finite adesso! :lol:

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 18:41
da Lucatax
ciao igni500 mi chiamo luca
intanto complimenti per il buon lavoro
vorrei chiederti che cosa è quella bobina color alluminio
sopra al serbatoio nella foto 2460
come avrai non sono molto pratico in fatto di 500 ma
dovrò ricostruire il mio
percui dunque....
grazie ciao

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 18:42
da Calimero
:?: :?: :?: :?: :?:

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 18:47
da Livio59
Ciao Luca,
quella sopra il serbatoio non è una bobina,ma bensi' un pompa di carburante elettrica,
comunque se devi sistemare il tuo 500 e non cerchi trasformazioni particolari puoi lasciare
tranquillamente la pompa meccanica quella esistente nel motore

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 19:21
da Lucatax
ciao livio e scusa per aver fatto confusione
io pensavo che fosse una elettrovalvola per interrompere
la benzina al motore
ho visto anche il tacca e stacca di corrente
e se posso perchè l'hai montato?

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 19:22
da Mauro695ss
:?: per i lavori Livio59, curati nei minimi dettagli! Come mai pompa elettrica e regolatore con carburatore 28?? :s

Re: La mia replica

Inviato: 11.01.2010, 19:30
da Piccola Peste
tantissimi :?: per la rifinitura dei lavori ed anche per la scelta del colore molto bello :s