da metà accelleratore in poi non rende più
Inviato: 29.10.2009, 20:25
Buona sera a tutti 500isti, vi spiego subito il mio problema che mi sta facendo diventare psicopatico..
si tratta di una 500 R del 1975 completamente originale, (della moglie di un mio carissimo amico) a cui ho ri fatto completamente il motore tre anni fa circa, ma propio dalla A, alla Z!
La piccolina non ha mai dato nessun tipo di problema, fino a pochi giorni fa...
Praticamente al minimo e fino a circa metà accelleratore o poco più gira come un orologio svizzero, ma quando supera questa soglia inizia a chiudere come se mancasse benzina,e se insisto si spegne perfino... la cosa buffa è che la benzina me la sputa indietro dal carburatore.
ho provato con un spruzzino a spruzzarla dentro all'aspirazione con il motore al massimo e mi ha completamente lavato la faccia!
Ora premetto che ho cambiato spinterogeno perche aveva un pochino di gioco, e con l'occasione anche puntine e condensatore, e il problema persiste, allora ho provato a cambiare anche bobina, e niente da fare, poi candele, cavi, calotta e spazzola, ma ancora niente,allora ho pensato sarà il carburatore?
Cambiamo anche quello, e con l'occasione ho montato un 28,ma niente da fare, allora pompa benzina?
....niente da fare, controllato gioco valvole, molle valvole,e fase accensione, tutto ok.,poi mi si è accesa una lampadina nel cervello e ho provato a ritardare la distribuzione di un dente, e ho notato un bel miglioramento, ma però non ho risolto completamente il problema.
Secondo voi da tale sintomo potrebbe essere l'albero a camme consumato?
A quacuno e mai capitata una cosa del genere?
Vi ringrazio da subito x il vostro prezzioso aiuto.
si tratta di una 500 R del 1975 completamente originale, (della moglie di un mio carissimo amico) a cui ho ri fatto completamente il motore tre anni fa circa, ma propio dalla A, alla Z!
La piccolina non ha mai dato nessun tipo di problema, fino a pochi giorni fa...
Praticamente al minimo e fino a circa metà accelleratore o poco più gira come un orologio svizzero, ma quando supera questa soglia inizia a chiudere come se mancasse benzina,e se insisto si spegne perfino... la cosa buffa è che la benzina me la sputa indietro dal carburatore.
ho provato con un spruzzino a spruzzarla dentro all'aspirazione con il motore al massimo e mi ha completamente lavato la faccia!
Ora premetto che ho cambiato spinterogeno perche aveva un pochino di gioco, e con l'occasione anche puntine e condensatore, e il problema persiste, allora ho provato a cambiare anche bobina, e niente da fare, poi candele, cavi, calotta e spazzola, ma ancora niente,allora ho pensato sarà il carburatore?
Cambiamo anche quello, e con l'occasione ho montato un 28,ma niente da fare, allora pompa benzina?
....niente da fare, controllato gioco valvole, molle valvole,e fase accensione, tutto ok.,poi mi si è accesa una lampadina nel cervello e ho provato a ritardare la distribuzione di un dente, e ho notato un bel miglioramento, ma però non ho risolto completamente il problema.
Secondo voi da tale sintomo potrebbe essere l'albero a camme consumato?
A quacuno e mai capitata una cosa del genere?
Vi ringrazio da subito x il vostro prezzioso aiuto.