Smontaggio vetri

Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Smontaggio vetri

Messaggio da Cinquino500gialla »

Purtroppo per vari motivi, dovevo restaurare nuovamente il mio 5ino, ma non è il momento purtroppo e quindi ho deciso di spostarlo a data da destinarsi in un momento migliore, però non voglio fermare le mie voglie di modificare e ritoccare certi particolari.
Ho le guarnizioni dei vetri posteriori nuovi circa 5 anni, ma vorrei tirar giù i vetri per oscurarli, perchè da montati non vengono bene per come dovrebbero, quindi chiedo a chi lo fà di mestiere e chi lo abbia già fatto se è possibile tirar giù i vetri senza rovinare le guarnizioni e rimetterli su dopo ed in che modo aggire per smontaggio e rimontaggio.
Grazie per i consigli.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Re: Smontaggio vetri

Messaggio da ZeRoUnO »

dai che e' semplice! da dentro alza la guarnizione con dei giravite andandoli ad incastrare sulla lamiera che sta nascosta dalla stessa...praticamente metti 5/6 giraviti distanziati l' uno dall altro una 15ina di cm e vedrai che con una leggera pressione il vetro viene via in un attimo...

Ti consiglio comunque di fare quest' operazione con un altra persona, in questo modo il tuo aiutante potra' prendere subito il vetro ed evitare disastri.

Spero di essere stato chiaro.
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Invece dei cacciaviti, utilizza piccoli pezzi di lamiera di 5-6 cm e vedrai ce riuscirai a togliere la guarnizione.
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

benissimo grazie mille, infatti con i cacciaviti mi sembrano un pò troppo userò la lamiera, secondo voi vanno bene dei pezzi di regge? poi per ricalzarla?
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Devi stare molto attento a non toccare il vetro con il cacciavite o altro altrimenti corri il rischio di romperlo .
Personalmente uso solo le mani cominciando in un angolo e non ho mai avuto problemi nemmeno con i parabrezza tranne quello di un 2 cavalli che proprio la settimana scorsa è saltato in pezzi molto probabilmente perche era gia venato.
Se per curiosita' puo' interessarvi vi faccio vedere per chi non lo avesse mai visto il telaio di un 2 cavalli smontato all'osso che sto restaurando.
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

interessante, anche perchè il 2 CV mi affascina assai :?:
A pensar male.... s'indovina sempre.
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

valenzà! come fai conb le mani? 8-)
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Cinquino500gialla ha scritto:valenzà! come fai conb le mani? 8-)
Se ti faccio vedere le mie mani capisci come faccio :mrgreen: :mrgreen:
Inizio sempre da un angolo cercando si sfilare la guarnizione e spingendo il vetro senza esagerare troppo .
La cosa migliore è farsi aiutare da un altra persona che sosterra' il vetro esternamente per evitare di farlo cadere per terra.
Se non riesci con le mani utilizza come ti è stato suggerito dei pezzetti di lamiera o dei cacciaviti ne basta uno facendo molta attenzione a non forzere contro il vetro altrimenti lo rompi.
Dai non ci va niente a togliere i laterali un po piu rischioso è il parabrezza ma con un po di attenzione non dovresti avere problemi.
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

ma io il parabrezza non devo toglierlo devo togliere solo i laterali ed il lunotto per oscurarli ciao e grazie vedremo in settimana.
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gallodoc »

bè con i laterali ed il posteriore non hai problemi, l'unico problema sono le guarnizione che sè molto vecchie e secche nel rimontarle rischi di rompere, solo perchè sabato vado in montagna tre giorni altrimenti ci trovavamo e te li smontavo io, sè passate le feste hai ancora problemi fai un fischio che arrivo a catiglione. :s
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

ok grazie mille ancora, se non riesco ti farò sapere, le guarnizioni sono ancora belle morbide nonostante abbiano 6 o 7 anni, con le mani riesco ad aprirle ma non mi è venuta mai la voglia di provare subito volevo sentire qualcuno prima.
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gallodoc »

ok come dice Valenzano e meglio essere in due, poi sè hai bisogno ci sentiamo :s
Scarpino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Scarpino »

allora io le ho smontate oscurati i vetri e rimontati....

ho visto che lo smontaggio te lo hanno già detto...quello che ti posso dire io e che quando li rimonti metti un filo di corrente leggermente oliato nella sede della guarnizione dove alloggerà la carrozzeria, lo appoggi e con l'aiuto di qualcuno che spinge da fuori, ti metti dentro e tiri un capo del filo...
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

oggi avevo 5 minuti e ho dato un okkiata a come smontare i vetri posteriori cavolo e come dice valenzano a momenti mi venivano giù da soli tirando le guarnizioni con le mani. :mrgreen:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

rido rido rido All'ora con le mani non scherzi nemmeno tu :lol:
Visto che è piu difficile da spiegare che a fare :?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”