Perdita olio dal cambio
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Perdita olio dal cambio
saluti a tutti.
Domandone
E mai capitato che dallo sfiato del l'olio del cambio furiesce olio?
Premetto l'olio e a livello ,in 500 km ho perso 700 gr. Di olio.
Ho pensato ....ma mi scoccia..tolgo lo sfiato. Filetto metto un porta gomma
Con un tubo di gomma e in testa rimetto lo sfiato.
Come si fa sui fuoristrada.
Il discorso è' le cose strane capitano tutte a me.
Domandone
E mai capitato che dallo sfiato del l'olio del cambio furiesce olio?
Premetto l'olio e a livello ,in 500 km ho perso 700 gr. Di olio.
Ho pensato ....ma mi scoccia..tolgo lo sfiato. Filetto metto un porta gomma
Con un tubo di gomma e in testa rimetto lo sfiato.
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Re: Perdita olio dal cambio
é molto strano che esca olio dallo sfiato, mi è successo solo una volta, ne avevo messo il doppio di quello previsto, x sbaglio e disattenzione, in poche parole ne ho messo 2 volte
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Perdita olio dal cambio
Ha messo l'olio dall'alto
Se lo metti dal tappo di livello poi fuoriesce.
Se lo metti dal tappo di livello poi fuoriesce.
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Re: Perdita olio dal cambio
Lo sfiato e di fianco alla corona la rotazione fa centrifugare l'olio.
E mi esce dallo sfiato.
O metto una valvola .
E mi esce dallo sfiato.
O metto una valvola .
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Re: Perdita olio dal cambio
No se se alzi l'auto quasi al ribaltamento lato passeggero.Emilio ha scritto:Ha messo l'olio dall'alto
Se lo metti dal tappo di livello poi fuoriesce.
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Re: Perdita olio dal cambio
Devi mettere litri 1,1Emilio ha scritto:Lo sfiato e di fianco alla corona la rotazione fa centrifugare l'olio.
E mi esce dallo sfiato.
O metto una valvola .
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Re: Perdita olio dal cambio
Una cosa del genere non mi e' mai accaduta.Guido972 ha scritto:Devi mettere litri 1,1Emilio ha scritto:Lo sfiato e di fianco alla corona la rotazione fa centrifugare l'olio.
E mi esce dallo sfiato.
O metto una valvola .
Che olio hai messo? E quanto?
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Re: Perdita olio dal cambio
Saluti.
A prescindere che il tappo laterale funge anche da livello quindi non si puo sbagliare.
Ho la quinta ci sta a livello 1,3 kg.
Uso 85/140 EP.
Sembra che ho risolto.
Allora ho sfilato lo sfiato, ho infilato con la loctite un tubo di gomma portando
Lo sfiato fino quasi a livello testa.
A prescindere che il tappo laterale funge anche da livello quindi non si puo sbagliare.
Ho la quinta ci sta a livello 1,3 kg.
Uso 85/140 EP.
Sembra che ho risolto.
Allora ho sfilato lo sfiato, ho infilato con la loctite un tubo di gomma portando
Lo sfiato fino quasi a livello testa.
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Re: Perdita olio dal cambio
Anch'io sui cambi con quinta metto 1,3 litri, ma utilizzo 80w90 EP.Emilio ha scritto:Saluti.
A prescindere che il tappo laterale funge anche da livello quindi non si puo sbagliare.
Ho la quinta ci sta a livello 1,3 kg.
Uso 85/140 EP.
Sembra che ho risolto.
Allora ho sfilato lo sfiato, ho infilato con la loctite un tubo di gomma portando
Lo sfiato fino quasi a livello testa.
Tu con l'olio piu' denso ti trovi meglio?
Perche ha optato per il piu' denso?
Mi fa piacere che metti EP,ovvero estreme pressioni, e' proprio quello che ci vuole per le coppie ipoidi.
Non tutti lo sanno
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Re: Perdita olio dal cambio
ho messo quello perchè dato che il mio motore è una stufa e l'uso che faccio della macchina è
prettamente nella bella stagione con l'olio di queste specifiche perde meno le sue specifiche con il caldo.
prettamente nella bella stagione con l'olio di queste specifiche perde meno le sue specifiche con il caldo.
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Re: Perdita olio dal cambio
Emilio ha scritto:ho messo quello perchè dato che il mio motore è una stufa e l'uso che faccio della macchina è
prettamente nella bella stagione con l'olio di queste specifiche perde meno le sue specifiche con il caldo.
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Re: Perdita olio dal cambio
Ho fatto un piccolo studio riguardo l'olio del cambio. Supportato dalle prescrizioni Fiat sono giunto a pensare che l'EP si sicuramente la miglior soluzione per il cambio 500, per quello 126 (sincronizzato) uno non EP proprio per la presenza dei sincronizzatori. Difatti, per questo cambio, la Fiat consigliava lo ZC90 (un 80w 90 non EP), mentre per la 500 (non sincronizzato) consigliava un 90 EP.
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Re: Perdita olio dal cambio
Le specifiche Fiat per l'olio cambio/differenziale della 500 dicevano Fiat ZC 90.Pipo ha scritto:Ho fatto un piccolo studio riguardo l'olio del cambio. Supportato dalle prescrizioni Fiat sono giunto a pensare che l'EP si sicuramente la miglior soluzione per il cambio 500, per quello 126 (sincronizzato) uno non EP proprio per la presenza dei sincronizzatori. Difatti, per questo cambio, la Fiat consigliava lo ZC90 (un 80w 90 non EP), mentre per la 500 (non sincronizzato) consigliava un 90 EP.
Ai nostri giorni quello della Petronas (ex Fiat) Tutela Transmission ZC 90 NON è olio per copie ipoidali stando alle specifiche tecniche della Petronas che allego e come giustamente fa notare Pipo. Dato che la coppia conica della 500 è ipoidale devo dedurre che una volta lo ZC 90 della Fiat era di specifiche diverse di quello attuale della Petronas? Dovendo cambiare l'olio del cambio/differenziale l'olio della Petronas più confacente alla 500 mi pare che sia il TUTELA TRANSMISSION EPYX SAE 80W-90, API GL 4 PLUS con caratteristiche EP. E' giusto? Oppure che olio mi consigliate?
Allego 2 file le specifiche Petronas (da vedere la prima e l'ultima) e una tabella dei rifornimenti riferita non alla nostra 500 ma è interessante per la lista degli oli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Perdita olio dal cambio
saluti
ho scoperto che non è una vera e propria perdita
esce l'olio dallo sfiato su cambio.
ora ho tolto la valvola di sfiato e messo un tubo fino sotto il cofano.
lo sbattimento dell'olio all'interno fuoriesce da li.
bo..strano però.
ho scoperto che non è una vera e propria perdita
esce l'olio dallo sfiato su cambio.
ora ho tolto la valvola di sfiato e messo un tubo fino sotto il cofano.
lo sbattimento dell'olio all'interno fuoriesce da li.
bo..strano però.
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Re: Perdita olio dal cambio
Di solito quando esce lolio dallo sfiato è xche ce ne troppo (livello alto)Emilio ha scritto:saluti
ho scoperto che non è una vera e propria perdita
esce l'olio dallo sfiato su cambio.
ora ho tolto la valvola di sfiato e messo un tubo fino sotto il cofano.
lo sbattimento dell'olio all'interno fuoriesce da li.
bo..strano però.
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