Il primo cliente
Inviato: 13.09.2013, 15:23
Salve amici.. vlevo condividere con voi questa nuova esperienza...ossia il mio primo cliente ufficiale, "cliente" perchè, è il primo "Pagante"
E' iniziato tutto per scherzo ad un tavolo del suo bar, quando chiacchierando di motori(come succede spesso con quei 4 amici), Domenico il proprietario del bar(dopo tanto chiacchierare), mi chiede: Lu, me lo fai un motore... Ad impatto gli risposi NO, che non ero competente.. Ma dopo tante insistenze e preghiere ho ceduto, ma con una premessa.. che mi limitavo all'assemblaggio delle parti ed alla lavorazioni(rettifica compresa) necessarie per l'assemblaggio.. l'acquisto delle parti era tutto compito suo...Ed infatti il ragazzo ha provveduto.. gli ho dato solo una mano a trovare tutto ciò che non trovava.. ma è stato veramente pochissimo(valvole ed equilibratura manovellismo)
Penso che la somma richiesta per la mano d'opera sia giustificata(anche se in molti mi hanno detto che gli ho chiesto troppo poco ) 300euro!!
Bando alle ciance.. la tavola è già apparecchiata... manca solo la testa che ho iniziato a lavorare da poco... Caratteristiche:
Testa 126 (600) monocondotto
Valvole 35,5 Asp 30 Scar
Camere e condotti lavorati
RC dovremmo stare sui 10/10,5:1
Albero a camme in acciaio 45/75 (Cal. 105° Alzata max 7,7mm Alzata al PMS da verificare) forato per lungo
Bicchierotti nuovi
Monoblocco 126A.000(Barenatura alloggio cil. spianatura lato coppa e ripulito anche nei passaggi)
Supporti di banco barenati sul monoblocco Ant in acciaio Post in ghisa
Albero motore P30 lavato internamente
Equilibratura Manovellismo, lucidatura colli e smussatura degli spigoli e lucidatura sul dorso (by DMD AUTOMOTOR)
Volano in ghisa da 4,5Kg (by DMD AUTOMOTOR)
Puleggie Poly-V
Cilindri in ghisa da 80(ai quali ho dovuto far rifare le tolleranze in rettifica, perchè troppo stretti)esterno 85mm!!
Pistoni BIS(ecco perchè ho ritoccato le tolleranze dando 11 sul I° e 13 sul II° cil) qui ho cercato di far cambiare idea in tutti i modi al ragazzo, ma nulla da fare!!!!
Bielle ed io lo dico (CINESI) H rovescio in acciaio da 124mm per rimanere con le quote originali e bulloni ARP 2000
Distribuzione nuova FIAT(sperando che lo sia)
Coppa olio Abarth 4lt con lamierino anti-sbattimento e prolunga pescante
Pescante rinforzato(ci stiamo provando con un amico a farlo)
Ventola originale saldata ed equilibrata!!
Carburatore Dell'Orto PHF 34 da moto, con pompa di ripresa!! ma qui siamo ancora in decisione!!! anche se sono curioso di vedere come va,ma nn posso fare esperimenti sulle spalle degli altri
Ora via col premontaggio
E' iniziato tutto per scherzo ad un tavolo del suo bar, quando chiacchierando di motori(come succede spesso con quei 4 amici), Domenico il proprietario del bar(dopo tanto chiacchierare), mi chiede: Lu, me lo fai un motore... Ad impatto gli risposi NO, che non ero competente.. Ma dopo tante insistenze e preghiere ho ceduto, ma con una premessa.. che mi limitavo all'assemblaggio delle parti ed alla lavorazioni(rettifica compresa) necessarie per l'assemblaggio.. l'acquisto delle parti era tutto compito suo...Ed infatti il ragazzo ha provveduto.. gli ho dato solo una mano a trovare tutto ciò che non trovava.. ma è stato veramente pochissimo(valvole ed equilibratura manovellismo)
Penso che la somma richiesta per la mano d'opera sia giustificata(anche se in molti mi hanno detto che gli ho chiesto troppo poco ) 300euro!!
Bando alle ciance.. la tavola è già apparecchiata... manca solo la testa che ho iniziato a lavorare da poco... Caratteristiche:
Testa 126 (600) monocondotto
Valvole 35,5 Asp 30 Scar
Camere e condotti lavorati
RC dovremmo stare sui 10/10,5:1
Albero a camme in acciaio 45/75 (Cal. 105° Alzata max 7,7mm Alzata al PMS da verificare) forato per lungo
Bicchierotti nuovi
Monoblocco 126A.000(Barenatura alloggio cil. spianatura lato coppa e ripulito anche nei passaggi)
Supporti di banco barenati sul monoblocco Ant in acciaio Post in ghisa
Albero motore P30 lavato internamente
Equilibratura Manovellismo, lucidatura colli e smussatura degli spigoli e lucidatura sul dorso (by DMD AUTOMOTOR)
Volano in ghisa da 4,5Kg (by DMD AUTOMOTOR)
Puleggie Poly-V
Cilindri in ghisa da 80(ai quali ho dovuto far rifare le tolleranze in rettifica, perchè troppo stretti)esterno 85mm!!
Pistoni BIS(ecco perchè ho ritoccato le tolleranze dando 11 sul I° e 13 sul II° cil) qui ho cercato di far cambiare idea in tutti i modi al ragazzo, ma nulla da fare!!!!
Bielle ed io lo dico (CINESI) H rovescio in acciaio da 124mm per rimanere con le quote originali e bulloni ARP 2000
Distribuzione nuova FIAT(sperando che lo sia)
Coppa olio Abarth 4lt con lamierino anti-sbattimento e prolunga pescante
Pescante rinforzato(ci stiamo provando con un amico a farlo)
Ventola originale saldata ed equilibrata!!
Carburatore Dell'Orto PHF 34 da moto, con pompa di ripresa!! ma qui siamo ancora in decisione!!! anche se sono curioso di vedere come va,ma nn posso fare esperimenti sulle spalle degli altri
Ora via col premontaggio