Ciaaaaaaaaao....................
Inviato: 18.01.2013, 22:01
Ciao a tutti, sono Alberto, possessore da più o meno una settimana di una 500L!!!!!!
Che figata guidarla, mi sembra di tornare bambino come quando mio papà mi portava nella sua 500L, copia della mia attuale, a vedere le fondamenta della casa che stavano costruendo i miei genitori ed in cui ora vivono col mio fratellino da ormai una quindicina d'anni, ero piccolino...o quando mio nonno portava me mio fratello e i miei cugini nella sua 126 bianca nel parcheggio dei camion per imparare a guidare a soli 11 anni....
Ora ho 28 anni e dopo una passione folle per la vespa mi è capitata l'occasione di togliermi questo sfizio e ne sono stracontento.
Il mio cognome è lo stesso di un ex pilota di formula1 della benetton e qualche cosa in comune con quel lontano ceppo della famiglia, legato alla passione per i motori, evidentemente si è rifatto vivo con prepotenza.
La mio 500 è una L di prima immatricolazione 1969 nella provincia di vicenza, ritargata qualche anno dopo per esser stata venduta ad una persona di verona, città nella quale vivo da sette-otto anni. Ha il libretto originale in ottimo stato, chiavi originali, e crick e cassettina per gli attrezzi originali.
La macchina ha subito un restauro totale 17500 km fa con restauro degli interni, del motore e sostituzione di circuito elettrico e molti lamierati. Il motore è ottimo e la macchina è all'apparenza bella da vedere....purtroppo non so come sia stato effettuato il restauro della carrozzeria perchè presenta antirombo sui fondi e qualche punto in cui ci sarebbe da sistemare. Va detto che la macchina era da due anni abbandonata sul ciglio della strada alle intemperie perchè la vecchia proprietaria ha partorito ed ha comprato una macchina nuova per portare i suoi figli a scuola..."ovviamente" in garage ci mette la macchina nuova....
Dovrò sostituire le gomme e rifare i freni ormai logorati dall'abbandono forzato che aveva subito. Batteria già sostituita.
Prezzo 2100, secondo me tutto sommato onesto visto il prezzo medio di mercato nelle zone del nordest.
OK OK LO SO, ora qualcuno ovviamente dirà "io ho preso un conservato pronto all'uso a 1900 euro" o "io ho comprato una L a 200 euro e con il restauro ho speso sui 2500 euro" o anche "a 3000 euro trovavi qualcosa in perfette condizioni senza spendere un altro euro" ma se il mezzo chiama, noi abbiamo il dovere di rispondere! E lei mi chiamava da un anno ormai
Un saluto a tutti, spero di studiare la mia 500 come ho fatto per la mia PX prima serie anche grazie all'aiuto di altri appassionati.
Seguono alcune foto del macinino
Che figata guidarla, mi sembra di tornare bambino come quando mio papà mi portava nella sua 500L, copia della mia attuale, a vedere le fondamenta della casa che stavano costruendo i miei genitori ed in cui ora vivono col mio fratellino da ormai una quindicina d'anni, ero piccolino...o quando mio nonno portava me mio fratello e i miei cugini nella sua 126 bianca nel parcheggio dei camion per imparare a guidare a soli 11 anni....
Ora ho 28 anni e dopo una passione folle per la vespa mi è capitata l'occasione di togliermi questo sfizio e ne sono stracontento.
Il mio cognome è lo stesso di un ex pilota di formula1 della benetton e qualche cosa in comune con quel lontano ceppo della famiglia, legato alla passione per i motori, evidentemente si è rifatto vivo con prepotenza.
La mio 500 è una L di prima immatricolazione 1969 nella provincia di vicenza, ritargata qualche anno dopo per esser stata venduta ad una persona di verona, città nella quale vivo da sette-otto anni. Ha il libretto originale in ottimo stato, chiavi originali, e crick e cassettina per gli attrezzi originali.
La macchina ha subito un restauro totale 17500 km fa con restauro degli interni, del motore e sostituzione di circuito elettrico e molti lamierati. Il motore è ottimo e la macchina è all'apparenza bella da vedere....purtroppo non so come sia stato effettuato il restauro della carrozzeria perchè presenta antirombo sui fondi e qualche punto in cui ci sarebbe da sistemare. Va detto che la macchina era da due anni abbandonata sul ciglio della strada alle intemperie perchè la vecchia proprietaria ha partorito ed ha comprato una macchina nuova per portare i suoi figli a scuola..."ovviamente" in garage ci mette la macchina nuova....
Dovrò sostituire le gomme e rifare i freni ormai logorati dall'abbandono forzato che aveva subito. Batteria già sostituita.
Prezzo 2100, secondo me tutto sommato onesto visto il prezzo medio di mercato nelle zone del nordest.
OK OK LO SO, ora qualcuno ovviamente dirà "io ho preso un conservato pronto all'uso a 1900 euro" o "io ho comprato una L a 200 euro e con il restauro ho speso sui 2500 euro" o anche "a 3000 euro trovavi qualcosa in perfette condizioni senza spendere un altro euro" ma se il mezzo chiama, noi abbiamo il dovere di rispondere! E lei mi chiamava da un anno ormai
Un saluto a tutti, spero di studiare la mia 500 come ho fatto per la mia PX prima serie anche grazie all'aiuto di altri appassionati.
Seguono alcune foto del macinino