Re: Margot
Inviato: 01.09.2012, 22:30
Ragazzi, forse lo sto ripetendo un sacco di volte, ma sono contento di avere vicino tanta gente che ha creduto e che gli piace questo mio progetto!!! La vettura, è davvero formidabile sotto ogni aspetto(ovviamente sono sensazioni personali, non voglio insinuare che è il TOP), e ti lasci prendere troppo la mano..
PUTROPPO, e dico PURTROPPO.... Ieri salendo da CS, sono arrivate le prime delusioni e dolori...
Ieri, appunto sorpassando un pullman in salita, ho abbassato un pò il piede, ehhhh... mmmmmmmhhhh
Li per lì quell'ammancamento (scalando in terza marcia), l'ho attribuito ad una mancanza di benzina, perchè, cmq stava finendo(non ho fatto il pieno ahimè).. ok come sento l'ammancamento, metto subito in folle e spengo il motore.... mi fermo.. controllo....tutto sembrava ok.. rimetto in moto, riparte senza problema.... arrivo vicino il mio paese,e rimuore nuovamente..... rimetto in moto, e riparte, ma un pò a stento e si sente un battere classico delle punterie quando si allenta il castelletto... premetto che la macchina cammina regolarmente senza impuntamenti o borbottii vari.. regolarissima.. cmq arrivo a casa con un filino di gas e la metto sotto il portico.....
Aspetto un pò, smonto il coperchio delle punterie, pensado avesse ceduto qualcosa, ma.. tutt ok.. punterie in gioco, tutto corretto.... metto in moto senza coperchio, perchè pensavo fosse che sbattesse al coperchio.. ma nulla quel tac tac tac.... c'è sempre... alchè, mi sono messo di buona lena ed ho smontato la coppa dell'olio...per visionare le bronzine di biella...
Smonto... ed a me sembrano buone idem per i colli dell'albero senza nessuna riga,sulle bronzine è andato via ad alcune parti quel film griggio, ma nessun gioco.... pistoni e bielle sono ok... o mosso l'albero motore su e giù, destra e sinistra per vedere se aveva dei movimenti sulle bronzine.. ed è tutto ok bello fermo(ovviamente divincolato dalle bielle...) Una valvola non può essere, perchè altrimenti andava ad uno o cmq soffiava ed invece facendo una prova prima di smontare, l'ho messo in moto per sentire il battito e se toccavo l'acceleratore rispondeva e bene pure..
Parlado con il Maestro CAD1981, mi ha anche consigliato di controllare la catena di distribuzione, qualora si fosse smagliata la catena di distribuzione o gli ingranaggi...
Non penso che batte in testa o meglio sulle valvole...perchè hanno anche il loro gioco, e fin'ora non l'hanno fatto... Cosa cavolo più essere????? Una vita per metterlo su un attimo per svanire ogni sogno... Che delusione....
Rispondo a Giampy: lo sfiato è quel tubicino che cammina parallelo al tubo della benza del serbatoio.. non ho il recupero e l'ho messo li.. funziona benissimo...
Per GioAndreale... La benzina la faccio sempre e solo io!!!!!!!!!!!!!
Ed a pensare che oggi, mi era arrivato anche il certificato di omologazione della FT700S, direttamente dalla CECAM......
PUTROPPO, e dico PURTROPPO.... Ieri salendo da CS, sono arrivate le prime delusioni e dolori...
Ieri, appunto sorpassando un pullman in salita, ho abbassato un pò il piede, ehhhh... mmmmmmmhhhh
Li per lì quell'ammancamento (scalando in terza marcia), l'ho attribuito ad una mancanza di benzina, perchè, cmq stava finendo(non ho fatto il pieno ahimè).. ok come sento l'ammancamento, metto subito in folle e spengo il motore.... mi fermo.. controllo....tutto sembrava ok.. rimetto in moto, riparte senza problema.... arrivo vicino il mio paese,e rimuore nuovamente..... rimetto in moto, e riparte, ma un pò a stento e si sente un battere classico delle punterie quando si allenta il castelletto... premetto che la macchina cammina regolarmente senza impuntamenti o borbottii vari.. regolarissima.. cmq arrivo a casa con un filino di gas e la metto sotto il portico.....
Aspetto un pò, smonto il coperchio delle punterie, pensado avesse ceduto qualcosa, ma.. tutt ok.. punterie in gioco, tutto corretto.... metto in moto senza coperchio, perchè pensavo fosse che sbattesse al coperchio.. ma nulla quel tac tac tac.... c'è sempre... alchè, mi sono messo di buona lena ed ho smontato la coppa dell'olio...per visionare le bronzine di biella...
Smonto... ed a me sembrano buone idem per i colli dell'albero senza nessuna riga,sulle bronzine è andato via ad alcune parti quel film griggio, ma nessun gioco.... pistoni e bielle sono ok... o mosso l'albero motore su e giù, destra e sinistra per vedere se aveva dei movimenti sulle bronzine.. ed è tutto ok bello fermo(ovviamente divincolato dalle bielle...) Una valvola non può essere, perchè altrimenti andava ad uno o cmq soffiava ed invece facendo una prova prima di smontare, l'ho messo in moto per sentire il battito e se toccavo l'acceleratore rispondeva e bene pure..
Parlado con il Maestro CAD1981, mi ha anche consigliato di controllare la catena di distribuzione, qualora si fosse smagliata la catena di distribuzione o gli ingranaggi...
Non penso che batte in testa o meglio sulle valvole...perchè hanno anche il loro gioco, e fin'ora non l'hanno fatto... Cosa cavolo più essere????? Una vita per metterlo su un attimo per svanire ogni sogno... Che delusione....
Rispondo a Giampy: lo sfiato è quel tubicino che cammina parallelo al tubo della benza del serbatoio.. non ho il recupero e l'ho messo li.. funziona benissimo...
Per GioAndreale... La benzina la faccio sempre e solo io!!!!!!!!!!!!!
Ed a pensare che oggi, mi era arrivato anche il certificato di omologazione della FT700S, direttamente dalla CECAM......