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Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 10.06.2011, 20:05
da Antonio.Carlino
...neanche quando è uscita dalla fiat per la prima volta era così!!!!
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 10.06.2011, 20:57
da Macorattivi
Quando lo metti in moto non montare la marmitta
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 10.06.2011, 21:19
da Salvo595re
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 10.06.2011, 22:48
da Emilio500D
Giampy, scusami per la mia assenza, ritorno ora dopo essermi assentato 3 mesi!!! Vedo con piacere che volgi quasi al termine ma non riesco a focalizzare che tinta hai usato. Se hai scelto il bianco, sulle panda di quel periodo,è d'obbligo il bianco "corfu'"... Comunque complimenti, hai buone mani, tanta pazienza e molta bravura. Chiunque quelle porte le avrebbe buttate montando quelle dell'ultima serie ma la tua tenacia ti ha ripagato con un'ottimo risultato. Anche se a singhiozzo ti seguo!!!
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 11.06.2011, 8:46
da Giampaolo.Malacri
Macorattivi ha scritto:Quando lo metti in moto non montare la marmitta
non capisco perchè in molti mi suggerite di metterla in moto senza marmitta, è necessario o mi state prendendo in giro ?
Ciao
Emilio500D, grazie mille
si ho notato che manchi da tanto, spero nulla di preoccupante, ti faccio un piccolo riassunto sul colore, io volevo spendere il meno possibile sulla tinta visto che mi hanno sparato 80€ a Kg + circa 25€ di catalizzatore allora mi è stato proposto un mix di vari colori che aveva nello scaffale di diversi bianchi a 50€ al Kg più sempre i 25€ di catalizzatore, non volendo per forza il colore originale Fiat Bianco Corfù ho preso quanto c'era e mi sono risparmiato una bella cifrata, così a occhio si avvicina molto al bianco corfù ma è da vedere bene al sole
a dopo con nuove fotine sui proseguimenti del montaggio
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 11.06.2011, 8:53
da Macorattivi
Giampy ha scritto:....non capisco perchè in molti mi suggerite di metterla in moto senza marmitta, è necessario o mi state prendendo in giro ?
Noooo...era solo per ingannare chi si aspetta una Panda-Abarth
...come quando, da ragazzini, la prima cosa che si faceva era quella di levare il filtro dell'aria, il nuovo rumore ti dava la sensazione di avere un'altra macchina
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 11.06.2011, 8:56
da Giampaolo.Malacri
Macorattivi ha scritto:Giampy ha scritto:....non capisco perchè in molti mi suggerite di metterla in moto senza marmitta, è necessario o mi state prendendo in giro ?
Noooo...era solo per ingannare chi si aspetta una Panda-Abarth ...come quando, da ragazzini, la prima cosa che si faceva era quella di levare il filtro dell'aria, il nuovo rumore ti dava la sensazione di avere un'altra macchina
a bene! allora era solo un consiglio per fare il video e farla sembrare "ganza"
ok se riesco a fare il video lo farò così, ma se i vicini mi mandano via di casa vengo a vivere da voi
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 11.06.2011, 11:18
da Giampaolo.Malacri
come promesso ecco le foto dei proseguimento dei lavori
innanzitutto una fotina con le cosine nuove
ammortizzatori
testine
braccetti
pompa freni
tubi freni
pastiglie
dischi ecc....
Panda rimontaggio (7)_640x480.jpg
a dire il vero sui dischi ero indeciso se cambiarli visto che ancora un po di acciaio c'era, che ne dite??
Panda rimontaggio (8)_640x480.jpg
una bella pulita alle pinze, niente da mettere in paragone alle gialle o rosse viste in qualche restauro ma per la Panda vanno bene pure così
Panda rimontaggio (9)_640x480.jpg
avantreno quasi al completo, c'è da stringere qualche dado e montare le testine sterzo ed è pronto a toccare terra
Panda rimontaggio (10)_360x480.jpg
Panda rimontaggio (11)_360x480.jpg
alla prossima
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 11.06.2011, 15:27
da Marco93
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 11.06.2011, 22:03
da Chiuritusu
la mia critica di perfezionismo la sai già dove volge
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 12.06.2011, 0:36
da doibaf
Vedo con piacere che i materiali impiegati sono di qualità! I dischi (che per completezza sono di ghisa e non d'acciaio!) hai fatto benissimo a cambiarli perchè avevano un bello scalino.
Non mettere in moto senza marmitta perchè i tuoi paesani penserebbero ad un terremoto e chiamerebbero la protezione civile e 2 perchè ho sempre sentito dire che le valvole di scarico subirebbero uno shock termico e comunque non serve a niente.
doibaf
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 13.06.2011, 8:29
da Giampaolo.Malacri
Grazie ragazzi, grazie a tutti
sabato ho scoperto perchè i dischi erano ridotti in quelle condizioni mentre i tamburi sono praticamente nuovi, le ganasce e i cilindretti verranno cambiati lo stesso per i tamburi voglio sentire che mi dice il cognatino meccanico, praticamente dietro non frenava niente
dopo aver tolto i cilindretti ho soffiato con aria compressa dall'anteriore verso il posteriore, non veniva fuori un filo d'aria
, la cosa mi è parsa molto strana e anche se i tubi sono molto fini un po d'aria doveva uscire, smonto il tubo di gomma di raccordo con l'asse posteriore ed è completamente otturato, esce giuso un filino d'aria, quindi risultato finale cambiare pure quel tubo e così l'impianto frenante è completamente nuovo
a presto con le fotina nuove
ps. ieri non ho fatto tanto visto che sono andato al raduno in paese
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 13.06.2011, 8:35
da Maurizio
Giampy controlla il correttore di frenata.
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 13.06.2011, 8:41
da Giampaolo.Malacri
Maurizio, che sta cosa
scherzi a parte perchè lo so cosa è ma la mia Panda non ha il correttore di frenata, come impianto è identico a quello della 500
sono certo che è quel tubo perchè l'ho tolto e soffiato ma non esce aria. è completamente chiuso
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 13.06.2011, 9:00
da Maurizio
Che ci sia non te lo so dire con precisione anche xche non li ho tutti a memoria, ma la cosa è molto strana del tubo otturato xche di solito ti rimane sempre leggermente frenata la parte dove cè il problema, xche con la pressione della pompa riesce a far passare quel filo d'olio e non riesce + a ritornare indietro facendo rimanere i cilindretti in pressione.
Cmq tutto e possibile, l'importante che hai trovato il problema.
Ciao e buon proseguimento.