il restauro della Panda di Giampy
- Bribi
- Sostenitore
- Nome: Fabrizio
Re: il restauro della Panda di Giampy
questo buon Giampy, non ha bisogno di aiuto, ne sa una piu' del DIAVOLO, sa tutto di Meccanica, Elettrotecnica e di Carrozzeria........per me da oggi e' il notro MAC-GYVER Giampy, ancora complimenti.......continuo a guardare quel cruscotto stupito.......tu dovevi lavoare al fianco di "Pininfarina"
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
- Bribi
- Sostenitore
ah dimenticavo, vedi di saldare bene quei fili
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
a fianco a Pininfarina(dello stabilimento)per vendere panini però
considerate che per uno che lo stagno lo bestemmia solo a pensarlo essere riuscito a fare quelle saldature è stata grande impresa
giudica tu come ho saldato e ora ditemi se può andare bene come sto sistemando il vano motore che se tutto va per il verso giusto domani è a muso in alto aspettando a montargli il motorozzo che ne dite almeno la sufficienza me la merito??ah dimenticavo, vedi di saldare bene quei fili
considerate che per uno che lo stagno lo bestemmia solo a pensarlo essere riuscito a fare quelle saldature è stata grande impresa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bribi
- Sostenitore
io avrei avvolto tutti i cavi con spiralina.....altrimenti avrei spaccato a meta' un pezzo di guaina spiralata e gli avrei infilati tutti dentro.........cmq e sempre un ottimo lavoro quello che hai fatto.......continua pure cosi
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
ma i cavi li hai avvolti tutti con il nastro isolante? io avrei paura del calore.... o no?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Giampy, come sai sui lavori sono abbastanza rompi, ma il vano motore è pulitissimo con tutti i fili in ordine, e senza porcherie.
Sulle saldature a stagno ho qualcosa da dire, ma ti premetto che sei perdonato perchè è già tantissimo che hai avuto il coraggio di provarci e ti assicuro che lavori del genere non si fanno da nessuna parte. Ho l'impressione che prima di saldare su quel brutto fogliettino di circuito stampato non hai sufficentemente grattato con la punta di un taglierino per disossidare il rame e per rimuovere quella vernice protettiva che ci mettono (e che alla fine sarebbe bello rimetterci). Poi hai abbondato troppo con lo stagno facendo dei malloppi eccessivi, ne bastava molto meno se stagnavi prima separatamente filo e punto della pista dove lo dovevi attaccare. Questa volta, ma solo per lo stagno, 10 non te lo posso dare!!
doibaf
Sulle saldature a stagno ho qualcosa da dire, ma ti premetto che sei perdonato perchè è già tantissimo che hai avuto il coraggio di provarci e ti assicuro che lavori del genere non si fanno da nessuna parte. Ho l'impressione che prima di saldare su quel brutto fogliettino di circuito stampato non hai sufficentemente grattato con la punta di un taglierino per disossidare il rame e per rimuovere quella vernice protettiva che ci mettono (e che alla fine sarebbe bello rimetterci). Poi hai abbondato troppo con lo stagno facendo dei malloppi eccessivi, ne bastava molto meno se stagnavi prima separatamente filo e punto della pista dove lo dovevi attaccare. Questa volta, ma solo per lo stagno, 10 non te lo posso dare!!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Ragazzi
Bribi, non c'è molto spazio per mettere la guaina spiaralata mentre per la spirale......
Antonio81cc, erano nastrati così di fabbrica e non ho fatto altro che togliere il vecchio e mettere quello nuovo
doibaf, da un rompi non potevo che aspettarmi altro , no non ho grattato il rame e questo perchè nessuno ha avuto l'idea di darmi la dritta(chi ha orecchie per intendere intenda ) mentre per la saldatura ho fatto proprio come dici tu(come mi consigliasti), stagnatura del filo e pizzico di stagno sul rame naturalmente prima ho messo un poco di pasta stagna
comunque sono andato a saldare nel punto dove il rame era scoperto e non nella parte ricoperta dalla plastica
dici bene che per me è stato tanto essere riuscito a fare quelle saldature in quel punto
a presto con altre fotine, se tutto va bene oggi riesco a puntare il motore
Bribi, non c'è molto spazio per mettere la guaina spiaralata mentre per la spirale......
Antonio81cc, erano nastrati così di fabbrica e non ho fatto altro che togliere il vecchio e mettere quello nuovo
doibaf, da un rompi non potevo che aspettarmi altro , no non ho grattato il rame e questo perchè nessuno ha avuto l'idea di darmi la dritta(chi ha orecchie per intendere intenda ) mentre per la saldatura ho fatto proprio come dici tu(come mi consigliasti), stagnatura del filo e pizzico di stagno sul rame naturalmente prima ho messo un poco di pasta stagna
comunque sono andato a saldare nel punto dove il rame era scoperto e non nella parte ricoperta dalla plastica
dici bene che per me è stato tanto essere riuscito a fare quelle saldature in quel punto
a presto con altre fotine, se tutto va bene oggi riesco a puntare il motore
- Bernie
- Sostenitore
Ciao Giampy... iltuo vano motre è bellissimo.....
Molto meglio di come esce dalla fabbrica...
Levami una curiosità: ma il cablaggio lo hai rifatto tu filo per filo, oppure come per la 500 si vende già fatto???? inoltre lo schema elettrico si trova??
Continua così!
Molto meglio di come esce dalla fabbrica...
Levami una curiosità: ma il cablaggio lo hai rifatto tu filo per filo, oppure come per la 500 si vende già fatto???? inoltre lo schema elettrico si trova??
Continua così!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Bribi ha scritto:questo buon Giampy, non ha bisogno di aiuto, ne sa una piu' del DIAVOLO
Un Diavolo per capello?
non te la prendere sono come te, anch'io ho un lampione per capoccia
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Domevilla, tranquillo nessun problema!!
Bernie, l'impianto è il suo io mi sono limitato a pulirlo e cambiare i capicorda oltre ad aggiungere i fili che mi servivano per fare funzionare il cruscotto
lo schema fortunatamente si trova e per questo ringrazio internet, senza sarebbe stato un bel problema sopratutto per l'individuazione dei fili per il cruscotto di Dedra
Grazie a tutti
Bernie, l'impianto è il suo io mi sono limitato a pulirlo e cambiare i capicorda oltre ad aggiungere i fili che mi servivano per fare funzionare il cruscotto
lo schema fortunatamente si trova e per questo ringrazio internet, senza sarebbe stato un bel problema sopratutto per l'individuazione dei fili per il cruscotto di Dedra
Grazie a tutti
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Mi è giunta voce che la fiat sposterà gli stabilimenti dall'america a casa tua per rilanciare sul mercato la vecchia panda...
Bel lavorone...ma poi non ci uscirai più con sta macchina???
Bel lavorone...ma poi non ci uscirai più con sta macchina???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Bribi
- Sostenitore
no la conservera' per benino.............
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
notizionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il FIRE è al suo postooooooooo (mi applaudo da solo )
eccolo pronto per l'inserimento a casuccia eccolo dentro il vano motore vista dall'alto devo dire che il mio porta motore ha funzionato alla grande, tempo 5 minuti ed era tutto puntato
chissà se in settimana non riesco pure a sentirlo cantare
si Tano, Marchionne mi ha contattato, grazie al Forum, proponendomi la catena di montaggio della vecchia Panda, aprirà uno stabilimento a casa mia
certo che ci uscirò, dovrà fare ciò che sinora ha fatto la 5quina
continua......
il FIRE è al suo postooooooooo (mi applaudo da solo )
eccolo pronto per l'inserimento a casuccia eccolo dentro il vano motore vista dall'alto devo dire che il mio porta motore ha funzionato alla grande, tempo 5 minuti ed era tutto puntato
chissà se in settimana non riesco pure a sentirlo cantare
si Tano, Marchionne mi ha contattato, grazie al Forum, proponendomi la catena di montaggio della vecchia Panda, aprirà uno stabilimento a casa mia
certo che ci uscirò, dovrà fare ciò che sinora ha fatto la 5quina
continua......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
mentre questa mattina in negozio, visto che ho avuto tempo , mi sono allungato i fili del cruscotto, dopo aver fatto tutti i cablaggi mi sono accorto che i fili non arrivavano, purtroppo quando ho smontato dalla Dedra questo cruscotto non potevo andare più lungo
ecco le foto delle saldature
fili a misura.. alcune saldature sono venute così e altre un po meglio(forse!!) alla fine tutti rivestiti con guaina termorestringente ora criticatemi pure perchè tanto lo so che non sono venute bellissime
ecco le foto delle saldature
fili a misura.. alcune saldature sono venute così e altre un po meglio(forse!!) alla fine tutti rivestiti con guaina termorestringente ora criticatemi pure perchè tanto lo so che non sono venute bellissime