Restauro 500 F del 67 guida a destra.

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Vi chiedo una cosa che io non ricordo + o xlo meno non sono sicuro, chi sa dirmi la misura del galeggiante benzina carburatore cioè il livello non mi ricordo bene se e 6 opp 8 misurando lo spazio che rimane tra galeggiante e coperchio carburatore lasciando la guarnizione, pvvio il galeggiante deve sfiorare lo spillo. Oggi mi è arrivato il carburatore nuovo weber 26 imb 10 lo metto sotto e al minimo si sporca e subito dopo si spegne come avesse il livello troppo alto della benzina nel carburatore, allora provo ad abassarci il livello va meglio anzi è xfetta ma non mi ricordo + che misura è, se qualche d'uno lo sapesse e se volesse dirmelo ne sarei molto grato, anche la testa non mi accompagna + :smile: :smile:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ciao a tutti, mi sono informato la misura del livello del galeggiante e di 6 mm.
PS oggi sono andato a farci convergenza anteriore e posteriore + campanatura da un mio amico gommista abbiamo dovuto smontare la balestra xche il primo foglio quello con le "gobbe" erano spostati di 3,5 mm e non si riusciva a far quadrare la campanatura, nemmeno lui ci credeva, ma un errore di montaggio nell'assemblare la balestra visto che era nuova. Non si finisce mai da imparare :roll: :roll: :roll:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Hei raga chi e tra voi che sa dirmi dove posso comperare i batti calcanio cromati dei sottoporta del 500 :cry: :cry:
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

ce li hanno tutto i ricambisti. Magari d'acciaio o alluminio, non cromati...
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Ciao raga, l'asi se la prende comoda l'iscrizione :cry: l'ho presentata i primi di settembre e ieri ho chiamato, e hanno detto che se va bene sarà pronta alla fine di gennaio primi di febbraio, porc...... E va già bene che non ho chiesto l'identità storica ma solo l'iscrizione :mrgreen: :mrgreen: (Già dimenticavo che sono in Italia) :idea: :grin:
Nitrolux
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nitrolux »

Maurizio ha scritto:Ciao raga, l'asi se la prende comoda l'iscrizione :cry: l'ho presentata i primi di settembre e ieri ho chiamato, e hanno detto che se va bene sarà pronta alla fine di gennaio primi di febbraio, porc...... E va già bene che non ho chiesto l'identità storica ma solo l'iscrizione :mrgreen: :mrgreen: (Già dimenticavo che sono in Italia)
Anche io sto ancora aspettando il tagliandino dell'ASI... e anche io ho fatto la richiesta a settembre... MA DEL 2006!!!!!! :grin: :grin:
Nitrolux - Fiat 500 R -----
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Dai Maurizio non demordere ricorda che chi vive sperando .................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

[quote="Valenzano"]Dai Maurizio non demordere ricorda che chi vive sperando ..................
Grazie Valenzano dovevo aspettarmelo un pizzico di sarcasmo specie da TE, cmq se ai primi mesi dell'anno nuovo non si saranno fatti sentire mi sa tanto che in circolazione ci sarà un CLUB in meno, parola di 5ista :cry: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Devi avere molta pazienza sono sempre molto impegnati fanno centinaia se non migliaia di omologazioni ogni giorno e questo comporta una mole di lavoro incredibile ...che vuoi fanno quello che possono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Eureka sono arrivati le 2 iscrizioni all'ASI, vedo con piacere che se picchi di piedi a volte si muove qual'cosa, o forse è x la mia mole che si sono mossi :mrgreen: :mrgreen: fattostà che sono arrivati e ho già portato le pratiche da un mio amico dell'aci x la reiscrizione al PRA in tempi brevi mi dovrebbe dare il tutto con la prenotazione x il collaudo in motorizzazione dopo di che la posso provare su strada.
Allora a quel punto posso venire a trovarti SIG Valenzano :roll: dimenticavo ma solo d'estate :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
19082007045-compresso.jpg
19082007045-compresso.jpg (26.82 KiB) Visto 2696 volte
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Li hai chiamati in videoconferenza e ti hanno visto :lol:
Vieni quando vuoi ma sei sicuro che ce la fa ad arrivare fino qui :mrgreen: :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

No e bastato farmi vedere l'anno scorso il + è stato farmi ricordare.
Tu dici che non mi porta fino li ma forse dimentichi che sopra cè seduto il medico, non ti preoccupare x ciò ma guardarti le spalle sono come i cinghiali sono silenziosi quando si spostano non spaventati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Dai non ho dubbi che arrivi fino qui :lol:
Dove lo monti questo motore? è mica per me? :roll:
Ma come ho fatto a sapere che hai ritirato il motore :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Valenzano ha scritto:Dai non ho dubbi che arrivi fino qui
Dove lo monti questo motore? è mica per me?
Ma come ho fatto a sapere che hai ritirato il motore
Che fai sfotti, e poi che te ne fai di un motore tutto originale salvo i pistoni con saponette??? Lo vorresti mica mettere sotto a quel TRITTA BULLONI DI TUBOLARE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Ho scritto parte di quel post probabilmente mentre tu ne scrivevi uno dove parlavi di un motore che hai appena ritirato e poi probabilmente non hai piu postato ma non so come l'ho letto .
Poi ho aggiunto il resto ......Ma come ho fatto a sapere che hai ritirato il motore
Il motore del tubolare è finalmente andato in moto è pauroso
Rispondi

Torna a “RESTAURO”