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Re: Motore panda30
Inviato: 06.06.2009, 19:35
da Santo
Ricordavo male è questa la foto di sui parlavo ma la ventola sta dal lato DX....penso sia lo stesso
Re: Motore panda30
Inviato: 09.06.2009, 21:34
da Macorattivi
Una bella soluzione
Re: Motore panda30
Inviato: 17.06.2009, 22:19
da Cinquinospecial
E ora dico pure la mia...anke se sono "di primo pelo" ancora
: qualunque sia il sistema di raffreddamento adottato, penso ke si deve sempre tenere conto di avere una temperatura OMOGENEA nel vano motore. Sicuramente saprete meglio di me he una differenza di temperatura (anche piccola) crea delle TENSIONI in tutti i tipi di materiali....specialmente nel ferro, e vista la delicatezza di questi gingillini è meglio pensarle tutte.....!! Se ho detto una cavolata......rimproveratemi pure
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Re: Motore panda30
Inviato: 18.06.2009, 14:10
da Aurelio.ct
cinquinospecial ha scritto:E ora dico pure la mia...anke se sono "di primo pelo" ancora
: qualunque sia il sistema di raffreddamento adottato, penso ke si deve sempre tenere conto di avere una temperatura OMOGENEA nel vano motore. Sicuramente saprete meglio di me he una differenza di temperatura (anche piccola) crea delle TENSIONI in tutti i tipi di materiali....specialmente nel ferro, e vista la delicatezza di questi gingillini è meglio pensarle tutte.....!! Se ho detto una cavolata......rimproveratemi pure
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Non sono uno specializato e in quanto tale forse sto dicendo una fesseria ma non penso che una differenza di tempratura all'inteno del vano motore possa creare delle sensibili tensioni all'interno dei metalli del motore
Re: Motore panda30
Inviato: 18.06.2009, 20:25
da Santo
Ragazzi una domanda,qualcuno di voi ha mai avuto difficoltà nell'inserire la retromarcia?
Mi spiego meglio,inserendo la retromarcia probabilmente si inserise la 4 (visto ke la makkina va in avanti).
Secondo voi devo modificare la posizione del cambio???
Per la cronaca,oggi hoprovato a fare un giro in un'area chiusa col 5ino....devo sistemare la carburazione.....Suggerimenti per carburare bene il 30/30??
Re: Motore panda30
Inviato: 19.06.2009, 9:11
da Titta500
Le altre marce ti entrano bene?
Re: Motore panda30
Inviato: 20.06.2009, 10:17
da Santo
Re: Motore panda30
Inviato: 20.06.2009, 10:30
da Giampaolo.Malacri
Re: Motore panda30
Inviato: 20.06.2009, 10:36
da Santo
Re: Motore panda30
Inviato: 20.06.2009, 10:38
da Giampaolo.Malacri
daiiiii si scherzaaa rido rido rido rido
Re: Motore panda30
Inviato: 20.06.2009, 10:46
da Santo
Lo so.....(spero!!) rido
Cmq rimane il difetto di carburazione......speriamo bene,mi rode dover cambiare carburatore........
Re: Motore panda30
Inviato: 20.06.2009, 10:49
da Giampaolo.Malacri
Re: Motore panda30
Inviato: 20.06.2009, 19:35
da Santo
no no quello è bello saldo;oggi ho dato un'altra provatina ma ha dei vuoti di carburazione.....è anche vero che mi manca un filtro vero e proprio.....
Re: Motore panda30
Inviato: 23.06.2009, 9:22
da Cinquinospecial
aurelio.ct ha scritto:cinquinospecial ha scritto:E ora dico pure la mia...anke se sono "di primo pelo" ancora
: qualunque sia il sistema di raffreddamento adottato, penso ke si deve sempre tenere conto di avere una temperatura OMOGENEA nel vano motore. Sicuramente saprete meglio di me he una differenza di temperatura (anche piccola) crea delle TENSIONI in tutti i tipi di materiali....specialmente nel ferro, e vista la delicatezza di questi gingillini è meglio pensarle tutte.....!! Se ho detto una cavolata......rimproveratemi pure
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Non sono uno specializato e in quanto tale forse sto dicendo una fesseria ma non penso che una differenza di tempratura all'inteno del vano motore possa creare delle sensibili tensioni all'interno dei metalli del motore
in effetti. ma non dimentichiamo che parliamo di motori con almeno 35 anni sulle spalle...."basta un raffreddore....ed è andato..." rido
Re: Motore panda30
Inviato: 23.06.2009, 22:47
da Aurelio.ct
in effetti. ma non dimentichiamo che parliamo di motori con almeno 35 anni sulle spalle...."basta un raffreddore....ed è andato..." rido[/quote]
:hahaha: bella battuta