500L 1970
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
Re: 500L 1970
Ciao, anche se non commento (e non ne vedo il motivo se non per rinnovare i complimenti) non ti mollo leggo sempre il tuo post, maaaaa.... la curiosità fermenta, quando la finisciiiiii la vogliamo vedere verniciata e funzionante per una ovazione finale
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Raffaele, grazie per seguirmi
è verniciata da circa tre settimane, ora mi sto dedicando alla pulizia dei particolari(tubi, bulloni ecc...) poi inizio a montare sulla macchina
penso che per fine mese sia finita del tutto
sto pensando di organizzare un piccolo incontro con amici di paese per farci un giretto, quando ho qualcosa di preciso vi contatto e vediamo di organizzare qualcosa
è verniciata da circa tre settimane, ora mi sto dedicando alla pulizia dei particolari(tubi, bulloni ecc...) poi inizio a montare sulla macchina
penso che per fine mese sia finita del tutto
sto pensando di organizzare un piccolo incontro con amici di paese per farci un giretto, quando ho qualcosa di preciso vi contatto e vediamo di organizzare qualcosa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
E' un lavoro molto bello, la festa dovrà essere conseguente.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Ciccio Corda, mi piacerebbe ci fossi anche tu
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Complimenti , per il serbatoio hai usato la tancherite?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
un prodotto simile
è della LIQUIPLAST e si chiama DUROPLAST
è della LIQUIPLAST e si chiama DUROPLAST
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Giampy,
è d'obbligo un video per i primi km della 5ina in assetto
stradale, altrimenti il tuo lavoro non è compiuto.
è d'obbligo un video per i primi km della 5ina in assetto
stradale, altrimenti il tuo lavoro non è compiuto.
Nel mio DNA solo 500
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Se posso, molto volentieri.Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciao Ciccio Corda, mi piacerebbe ci fossi anche tu
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
ciao se posso verrei pure io, la verniciatura pink l'ho vista, maaaa..... aspetto a fine mese per vedere il capolavoro completo ccccomplimenti ciao
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
grazie ragazzi,
vi terrò informati
scusate se non ho più postato foto ma sono preso con la pulizia dei particolari e sto sino a tardi, come ho un po di tempo vi mostro tutto
vi terrò informati
scusate se non ho più postato foto ma sono preso con la pulizia dei particolari e sto sino a tardi, come ho un po di tempo vi mostro tutto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
i lavori di pulizia proseguono, è la parte un po più noiosa ma alla fine credo che il risultato dopo montato il tutto appagherà
bulloneria mozzi posteriori puliti e verniciati mozzi montati con cuscinetti nuovi pulizia della pompa benzina, pure qui una montagna di ruggine finissima, poi alla fine tutto lavoro inutile visto che la prenderò nuova non essendo riuscito a trovare i pezzi giusti tutto in ordine pronto a prendere il suo posto qua un pirla di amico si è divertito a farmi delle foto mentre pulisco i tubi freno ho aperto la scatola guida per verificare lo stato, mi sono limitato ad aggiungere un po di olio visto che tutto è in ordine e ben ingrassata/oliata mi sono anche divertito a ricostruire qualche bullone dei raccordi freni visto che come al solito erano praticamente tondi, non sono perfetti ma almeno la chiave(giusta) riesce a prendere bene intanto i pezzi continuano ad arrivare, non sembra vero ma sinora ho speso già 1150.00€ per il momento basta così
bulloneria mozzi posteriori puliti e verniciati mozzi montati con cuscinetti nuovi pulizia della pompa benzina, pure qui una montagna di ruggine finissima, poi alla fine tutto lavoro inutile visto che la prenderò nuova non essendo riuscito a trovare i pezzi giusti tutto in ordine pronto a prendere il suo posto qua un pirla di amico si è divertito a farmi delle foto mentre pulisco i tubi freno ho aperto la scatola guida per verificare lo stato, mi sono limitato ad aggiungere un po di olio visto che tutto è in ordine e ben ingrassata/oliata mi sono anche divertito a ricostruire qualche bullone dei raccordi freni visto che come al solito erano praticamente tondi, non sono perfetti ma almeno la chiave(giusta) riesce a prendere bene intanto i pezzi continuano ad arrivare, non sembra vero ma sinora ho speso già 1150.00€ per il momento basta così
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Solita maniacalità Maledetti raccordi
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
se si usano gli attrezzi giusti non sono maledetti
la colpa e di chi usa la pinza o la chiave fissa normale
io nonostante non sono meccanico la 10/11 aperta la ho e la utilizzo sempre
la colpa e di chi usa la pinza o la chiave fissa normale
io nonostante non sono meccanico la 10/11 aperta la ho e la utilizzo sempre
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Non sempre, se metti che magari non si svitano da anni e anni e anni, una pinza a scatto (soluzione drastica) diventa inevitabile
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
no Mauro, ti sbagli la pinza a scatto non è mai la soluzione
considera che questi erano fermi da almeno 10 anni, quelli dei tubi forse 40, con la pinza a scatto non avresti fatto altro che rovinarli mentre se usi la giusta chiave mollano benissimo, se proprio fanno incavolare una spruzzata di svitol e via
giusto per capirci la chiave che dico io è questa
considera che questi erano fermi da almeno 10 anni, quelli dei tubi forse 40, con la pinza a scatto non avresti fatto altro che rovinarli mentre se usi la giusta chiave mollano benissimo, se proprio fanno incavolare una spruzzata di svitol e via
giusto per capirci la chiave che dico io è questa