Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 04.06.2011, 8:18
Visto il numero delle persone che sfottono Giampy, non sarebbe utile istituire i numeretti eliminacode?
doibaf
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Cacchio Maco... A quanto è tarata quella valvola?! Quasi quasi la metto come valvola di sfogo sul filtro dell'olio esterno ... Giampà, sei un artista incompreso... Tutta l'ammirazione di questo mondo;)Macorattivi ha scritto:Mi raccomando, non dimenticarti della valvola di pressione
se non è quella può essere il pirulino di sicurezza che blocca la leva di apertura... prima li mettevano in plastica ma da un po di tempo li stanno mettendo in acciaio. scommetto che l'hai messo per azzerare i km parzialiGiampy ha scritto:non è quella di pressione ma sta abbastanza vicina
proprio tu ti lamenti che vedi le cose in direttaBribi ha scritto:non ci fai vedere altre foto? come procedo i lavori?
si tutto, ma per un pelo non mandavo tutto in fumo poi ti dirò.Bribi ha scritto:quindi sei riuscito a far funzionare tutto?
chissà chi li ha messibelli quei capicorda con il termorestringente
Giampy non ci sono più aggettivi!Giampy ha scritto:proprio tu ti lamenti che vedi le cose in direttaBribi ha scritto:non ci fai vedere altre foto? come procedo i lavori?
ecco le ultime cose fatte...
innanzitutto vi mostro dove ho messo la pentola a pressione
visto che ho voluto mettere lo stacca batteria e non volevo metterlo in zona scomoda(dopo l'esperienza negativa della 500..) quindi ho dovuto allungare il cavo della massa sino a dentro all'abitacolo e per fare passare i cavi(andata e ritorno) mi servivano dei passacavi non avendo altro ho messo parte della valvola che entra ne manico delle pentole a pressione, eccole al loro posto, avrei preferito metterle entrambe in plastica ma purtroppo ne avevo solo una, comunque pure l'altra va benissimo(l'elettricista mi ha dato l'ok per il proseguimento(vero Bridi!? ) questa è quella inox ed ecco dove ho messo lo stacca batteria, meglio di così..... per la cronaca ho messo pure un pezzo di 500
ora veniamo al cruscotto, finalmente adesso è finito ed è pronto a montare in macchina(speriamo funzioni tutto!!)
prima di tutto mi sono appiattito leggermente la parte che andava a contato con la strumentazione, con tanta pazienza e lo smeriglio(flex) ho tolto il materiale in eccesso dopo averli rifiniti per bene è finalmente arrivato il momento di fissarli, per questo non ho fatto altro che mettere 5 punti di mastice per carrozzeria(di quello che ho usato per la macchina nelle varie giunture) e garantito che da li solo a martellate vanno via
se dico 5 punti sono 5, eccoli.. dopo aver messo del nastro da carrozzeria per farmi da righello li ho posizionati sul cruscotto
eccoli posizionati in attesa che asciugano questa mattina presto ho voluto vedere l'effetto da montato e....... tutto bello illuminato
visto che avevo a disposizione qualche spia no ho voluto approfittare e quelle che riuscivo a collegare a qualcosa l'ho fatto, un esempio su tutte, questa strumentazione ha la spia della turbina(per la versione TD) e visto che si poteva accostare(come diagramma) a una ventola ho pensato di collegarla alla ventola del radiatore in modo che si vede quando attacca, a che serve!?? a nulla ma fa FIGO!!
a voi i commenti
continua.....