aggiungo, se mi è permesso, di fare il telo leggermente più lungo in modo che nella parte bassa lo si possa fare rientrare all'interno dello sportelloMaurizio ha scritto:Si su tutto lo sportello ma dal di fuori, xche all'interno ce la macchinetta alza cristallo che è avvitata al guscio interno della porta, quindi a parer mio la puoi mettere solo incollata sulla porta, tra pannello e porta, facendo solo i 2 fori x il perno dell'alza vetro e l'apri porta.Pirumpella ha scritto:Domani inizierò a montare l portiere,sempre a proposito del foglio di plastica interna,vedo che ,dalla foto di come l`ho smontata,risulta solo sul lato deflettore.
Sarebbe meglio mettrla di lungo magari cambiandola di modo che protegga tutto lo sportello?
Si puo`fare?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Si puo`fare?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io ho solo detto cio xche lo avevo gia scritto in altro post e Pirumpella lo ha sicuramente letto, curioso com'èGiampaolo.Malacri ha scritto:aggiungo, se mi è permesso, di fare il telo leggermente più lungo in modo che nella parte bassa lo si possa fare rientrare all'interno dello sportelloMaurizio ha scritto:Si su tutto lo sportello ma dal di fuori, xche all'interno ce la macchinetta alza cristallo che è avvitata al guscio interno della porta, quindi a parer mio la puoi mettere solo incollata sulla porta, tra pannello e porta, facendo solo i 2 fori x il perno dell'alza vetro e l'apri porta.Pirumpella ha scritto:Domani inizierò a montare l portiere,sempre a proposito del foglio di plastica interna,vedo che ,dalla foto di come l`ho smontata,risulta solo sul lato deflettore.
Sarebbe meglio mettrla di lungo magari cambiandola di modo che protegga tutto lo sportello?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
lo so che l'hai detto, ho letto pure io, ma sai essendo Sardo oltre ad avere la testa dura per fare di testa nostra l'abbiamo pure per farcele entrare le cose
senza offesa Raffaele
senza offesa Raffaele
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
No,caro Maurizio, non l`ho letto,ed inoltre spiegami meglio .
Quindi lo dovrei posizionare verso l`interno,ma cosi facendo non assolve alla funzione devia acqua?
Non so se mi spiego
dalla foto direi applicato nella prima parte che si vede.
Quindi lo dovrei posizionare verso l`interno,ma cosi facendo non assolve alla funzione devia acqua?
Non so se mi spiego
dalla foto direi applicato nella prima parte che si vede.
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io il nylon l'ho messo incollato come nelle auto moderne, penso che avrai gia smontato un pannello.
Cmq una volta che hai montato tutta la portiera e manca solo da mettere il pannello, devi cercarti un celofan o nylon che si voglia + largo del pannello stesso, spruzzi la colla (io uso quella spay) sulla portaverso il bordo esterno ma sempre all'interno dove appoggia il pannello, x non sbordare puoi mettre una o due strisce di nastro da carrozziere, magari ne spruzzi anche un pò sulle coste al centro della porta, applichi il nylon e dove c'è il perno dell'alza vetro fai un buchino, stessa cosa x la maniglia apri porta, una volta posizionato con un paio di forbici ritagli quello che sborda sui 3 lati, quello superiore e i due laterali, invece x quello in basso lo lasci + lungo di circa 5cm in modo che lo posizioni all'interno della lamiera inferiore, ma non troppo lungo altrimenti tocca il fondo dello sportello e tende ad intrattenere l'umidità, poi metti il pannelo e sei siduro che acqua sulla masonite non ne arrivera mai.
Cmq una volta che hai montato tutta la portiera e manca solo da mettere il pannello, devi cercarti un celofan o nylon che si voglia + largo del pannello stesso, spruzzi la colla (io uso quella spay) sulla portaverso il bordo esterno ma sempre all'interno dove appoggia il pannello, x non sbordare puoi mettre una o due strisce di nastro da carrozziere, magari ne spruzzi anche un pò sulle coste al centro della porta, applichi il nylon e dove c'è il perno dell'alza vetro fai un buchino, stessa cosa x la maniglia apri porta, una volta posizionato con un paio di forbici ritagli quello che sborda sui 3 lati, quello superiore e i due laterali, invece x quello in basso lo lasci + lungo di circa 5cm in modo che lo posizioni all'interno della lamiera inferiore, ma non troppo lungo altrimenti tocca il fondo dello sportello e tende ad intrattenere l'umidità, poi metti il pannelo e sei siduro che acqua sulla masonite non ne arrivera mai.
- Pirumpella
- Sostenitore
Allora,ho dato l`ultimatum a mio cugino.
La 500 é nata il 4 luglio 1957.
Io sono nato il 4 luglio 1957.
Tra pochi giorni é il 4 luglio.
Gigetta dovrà essere pronta in strada il 4 luglio!
La 500 é nata il 4 luglio 1957.
Io sono nato il 4 luglio 1957.
Tra pochi giorni é il 4 luglio.
Gigetta dovrà essere pronta in strada il 4 luglio!
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Sei vecchio quanto il cinquino??
il cinquino si può restaurare tu no
il cinquino si può restaurare tu no
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
ahahahahahahhaa
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Raffaele,
vedi se riesco a fare capire ciò che Maurizio ha scritto sopra
non ho del celofan e ho usato la carta ma l'importante è che si raggiunga il risultato
notare quanto è più lungo nella parte bassa così va all'interno spero si capisca
non ho del celofan e ho usato la carta ma l'importante è che si raggiunga il risultato
notare quanto è più lungo nella parte bassa così va all'interno spero si capisca
- Atomo27
- Sostenitore
Giampy, HAI SMONTATO IL PANNELLO PER MOSTRARE A Pirumpella, COME VA MESSA LA PROTEZIONE??Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciao Raffaele,
notare quanto è più lungo nella parte bassa
spero si capisca
SEI UN GRANDE
- Pirumpella
- Sostenitore
Giampaolo.Malacri, Tu si che sei un amico,non quel criticone di Atomo27, .
Forza azzurri!
Forza azzurri!
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Atomo27, non è proprio così, lo sportello era smontato, appartiene alla 500 che mi sto preparando a restaurare 500L 1970, visto che lo avevo già smontato ho fatto le foto e mostrato tutto
comunque se ci fosse stato bisogno non avrei esitato a smontare il mio
comunque se ci fosse stato bisogno non avrei esitato a smontare il mio
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Concordo con Atomo27, sei un GRANDE!
-
- Sostenitore
Bravo Giampaolo, beato te che avresti smontato il pannello della tua 500 solo x fare le foto di come deve essere il naylon, IO NON LO AVREI SMONTATO X NULA AL MONDO.
Cmq è proprio in quel modo che dicevo di metterlo, in quel modo sfido l'acqua a bagnare la masonite.
Cmq è proprio in quel modo che dicevo di metterlo, in quel modo sfido l'acqua a bagnare la masonite.