la mia piccolina
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
Re: la mia piccolina
procedi bene dai.
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Grazie mille ragazzi...
Roberto...non sai qnt volte ho visto e rivisto il tuo di restauro...per darmi spunto
Non piu tardi di sto pomeriggio l'ultima volta..perche oggi ho reparato il vano motore x la spruzzatura dell'antirombo e verniciatura... ed ero molto indeciso se dare l'antirombo ovunwue o solo in parte (zona schienale)... tu da quello che ho visto hai optato x il tutto .come angelo... e credo io faro lo stesso... sara leggermente piu brutto da vedere...ma ci guadagna la qualita dellla protezzione ...
Roberto...non sai qnt volte ho visto e rivisto il tuo di restauro...per darmi spunto
Non piu tardi di sto pomeriggio l'ultima volta..perche oggi ho reparato il vano motore x la spruzzatura dell'antirombo e verniciatura... ed ero molto indeciso se dare l'antirombo ovunwue o solo in parte (zona schienale)... tu da quello che ho visto hai optato x il tutto .come angelo... e credo io faro lo stesso... sara leggermente piu brutto da vedere...ma ci guadagna la qualita dellla protezzione ...
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
si confermo, poi dipende cosa vuoi fare, se originale o personalizata.Ciccio1980 ha scritto:Grazie mille ragazzi...
- Ciccio1980
- Sostenitore
Io originale... ma la mia originalmente lo aveva dappertutto quel antirombo schifoso nero che restava sempre mollo... no???? O mi sbaglio?
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Ciccio1980 ha scritto:Grazie mille ragazzi...
io sulla L originale non ne aveva
e sulla F solo nello schienale e manco dappertutto
la qualità della protezione gia la hai senza aggiungere niente
nel motore i sassi non ci picchiano
se senza, fai prima a pulirlo e resta piu bello da vedere
nel caso
non usare antirombo
solo body catalizzato
costa un pò di piu
ma è molto meglio
- Ciccio1980
- Sostenitore
Grazie giovanni... sulla mia F lo avevo dapertutto..sia sul schienale che sui fianchi... che son diventato pazzo a toglierlo via.. non era in quantita abbondante come sul fondo ma era un po ovunque ... cmq si si quando ho detto antirombo..mi riferivo al body plastico... non quella roba catramosa causa principale della ruvvine
- Ciccio1980
- Sostenitore
aggiornamento lavori...
un po di stuccatine qua e la per ottenere un po di aspetto estetico anche dove non si vede :) una passata di epox per proteggere dove era tornato a lamiera e sopra gli stucchi.... una bella spruzzata di body... ripeto... nella mia era pieno di antirombo..per cui ho rimantenuto l'originalita... solo con prodotti migliori... anche le zone interne ...
una verniciata con vernice colore piastrella bagno :)
poi si passa alla traversa posteriore... grattata totale...e via a recuperare le bozze... poi una bella rasata con lo stucco... e via... epox a bo... e fondo acrillico... per il momento.... e quanto...
ora tocca rtimontare la balestra e riappoggiarla anche sulle ruote anteriori
un po di stuccatine qua e la per ottenere un po di aspetto estetico anche dove non si vede :) una passata di epox per proteggere dove era tornato a lamiera e sopra gli stucchi.... una bella spruzzata di body... ripeto... nella mia era pieno di antirombo..per cui ho rimantenuto l'originalita... solo con prodotti migliori... anche le zone interne ...
una verniciata con vernice colore piastrella bagno :)
poi si passa alla traversa posteriore... grattata totale...e via a recuperare le bozze... poi una bella rasata con lo stucco... e via... epox a bo... e fondo acrillico... per il momento.... e quanto...
ora tocca rtimontare la balestra e riappoggiarla anche sulle ruote anteriori
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
e andiamo, un'altro passo avanti.
vano motore da esposizione.... COMPLIMENTIIIII.
vano motore da esposizione.... COMPLIMENTIIIII.
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Ciao Ciccio1980,
mi associo ai complimenti
una domanda: quell'asta che hai saldato sulla traversa, l'hai usata per tirare su le bozze?
Mi racconti un attimo come si fa? credo mi verrà utile
grazie
lu
una domanda: quell'asta che hai saldato sulla traversa, l'hai usata per tirare su le bozze?
grazie
lu
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Bravo!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: piero
Lcassiago ha scritto:Ciao Ciccio1980,
grazie
lu
Infatti raccontaci.........
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Complimenti davvero un lavoro da manuale!!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
come da capitolato
- Ciccio1980
- Sostenitore
grazie mille ragazzi.. ho appena finito in questo momento di montare la balestra e di pitturare la tiranteria dello sterzo.... e tornare sul pc e vedere i vostri complimenti mi rasserena di tutta la fatica fatta...
baronevassallo e luciano... purtroppo il metodo non è corretto...e gli esperti del forum per questo mi ma è un idea per riuscire a tirare fuori le bozze da zone dove non ci si riesce ad accedere con una leva o con un tasso per battere...
a me in quel punto li ( e l'ho usato anche in altri due punti) mi è servito parecchio perhè appunto non riuscivo ad accedere da dentro con nulla ( è tutto chiuso, per poter ribattere... non ho fatto altro che saldare una lama di ferro, larga quanto la bozza e con un martello ho dato dei colpi secchi sulle pinze grip ... per tirare verso di me la lamiera bozzata...una volta tirata in fuori la lamiera ho smerigliato via le saldature e levigato con lo stucco....
non è un lavoro da manuale della carrozzeria lo so...ma mi ha aiutato parecchio...
roberto...
per il vano motore so che con l'antirombo non è il massimo e qui ci sono discussioni infinite su se metterlo o no... ...ma come detto sopra ho rispettato come l'avevo in originale... e mi son chiesto...se mamma fiat lo aveva messo li...a qualcosa serviva... :) e allora rimettiamocelo.... sarà leggermente più brutto che vederlo pitturato solo con la vernice...però alla fine e venuto carino lo stesso...e cosi la protezione specie nelle zone come il motore che ha gas di scarico, olio..e altre cose che possono essere corrosive raddoppia...
baronevassallo e luciano... purtroppo il metodo non è corretto...e gli esperti del forum per questo mi ma è un idea per riuscire a tirare fuori le bozze da zone dove non ci si riesce ad accedere con una leva o con un tasso per battere...
a me in quel punto li ( e l'ho usato anche in altri due punti) mi è servito parecchio perhè appunto non riuscivo ad accedere da dentro con nulla ( è tutto chiuso, per poter ribattere... non ho fatto altro che saldare una lama di ferro, larga quanto la bozza e con un martello ho dato dei colpi secchi sulle pinze grip ... per tirare verso di me la lamiera bozzata...una volta tirata in fuori la lamiera ho smerigliato via le saldature e levigato con lo stucco....
non è un lavoro da manuale della carrozzeria lo so...ma mi ha aiutato parecchio...
roberto...
per il vano motore so che con l'antirombo non è il massimo e qui ci sono discussioni infinite su se metterlo o no... ...ma come detto sopra ho rispettato come l'avevo in originale... e mi son chiesto...se mamma fiat lo aveva messo li...a qualcosa serviva... :) e allora rimettiamocelo.... sarà leggermente più brutto che vederlo pitturato solo con la vernice...però alla fine e venuto carino lo stesso...e cosi la protezione specie nelle zone come il motore che ha gas di scarico, olio..e altre cose che possono essere corrosive raddoppia...