Bielle
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: Bielle
e soprattutto la sezione del foro
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Vedro di accontentarvi il prima possibile.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Livio59
- Sostenitore
Ecco, i fori di lubrificazione sono circa 30° rispetto al suo asse verticale,il diametro dei fori è poco piu' di 1mm,la punta da 1,5mm non passa,purtroppo non ho strumenti per la misura corretta.
ricordo invece che i fori di lubrificazione dell'albero motore sono contrapposti uno rispetto all'altro,in senso orizzontale,con albero al PMS o PMI.
Chi è bravo nei calcoli e disegni, potrebbe fare un "disegnetto" in quale momento di rotazione dell'albero, esce l'olio per lubrificare il cilindro-pistone.
ricordo invece che i fori di lubrificazione dell'albero motore sono contrapposti uno rispetto all'altro,in senso orizzontale,con albero al PMS o PMI.
Chi è bravo nei calcoli e disegni, potrebbe fare un "disegnetto" in quale momento di rotazione dell'albero, esce l'olio per lubrificare il cilindro-pistone.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Interessante... Questo particolare della rotazione dell'albero sarebbe importante anche in funzione dell'inclinazione foro, in modo che spruzzi quanto più e possibile in zona utile. Matematici e ingegneri fatevi avanti
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Livio59
- Sostenitore
Esatto Mauro,in piu' su quale range(min-max)di diametro pist-cil. questa inclinazione di fori lavora bene.
Ingegneriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Livio....grazie anche da parte mia
-
- Sostenitore
- Nome: .
giusta osservazione oltre poi l'alesaggio c'è da considerare l'interasse biella . . . . datemi un po di misure che butto giu qualche disegninoLivio59 ha scritto:Esatto Mauro,in piu' su quale range(min-max)di diametro pist-cil. questa inclinazione di fori lavora bene.
-
- Sostenitore
- Nome: R
e la pressione ? e la viscosità del liquido alle temperarture ? e la forza di aderenza ? e la mandata ? ...... ( che rompiballe, eh? ) .....
- Mauro695ss
- Sostenitore
a me interessa su un interasse da 130pi69 ha scritto:giusta osservazione oltre poi l'alesaggio c'è da considerare l'interasse biella . . . . datemi un po di misure che butto giu qualche disegninoLivio59 ha scritto:Esatto Mauro,in piu' su quale range(min-max)di diametro pist-cil. questa inclinazione di fori lavora bene.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
alesaggio? misure del mantello pistone e cq........
- Mauro695ss
- Sostenitore
alesaggio 77,5 - cq 28
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Qualcuno di voi ha sentito parlare di biele di derivazione minicoope 1600???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
Ragazzi questo è quanto......... ragioniamoci su
-
- Sostenitore
Bravo "Pi69" . logicamente cambia un poco l'angolo con alberi di corsa diversa , ma ottimo lavoro .
-
- Sostenitore
Per l'amico Livio : ricordi quando noi dovevamo fare i disegni tecnici prima in carta a matita e poi su lucido a china ?? bei tempi ( per l'età ) ma adesso con i computatori elettronici si fa davvero prima e meglio !!!!!