Spia pressione olio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Dadi
Sostenitore
Sostenitore

Re: spia pressione olio

Messaggio da Dadi »

ma la prima nn lo fa' cribbio e una 500questo e' un 126 e mi fa sto scherzo va be se e' solo una questione di velocita vorra dire che rallentero' basta che nn torno a casa col motore in spalla
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Comunque non la vedo giusta:hai la coppa originale? sei sicuro del quantitativo di olio nel motore?.A volte è capitato che qualcuno ha sostituito l'asta del livello e si è trovato che in realtà il livello era giusto ma il quantitativo in litri era inferiore.Comunque se lo tieni d'occhio(il livello corretto) non ti deve succedere nulla se ti si accende solo nelle curve ...su due ruote.Il consiglio di Livio è giusto,prova a rimanere sulle quattro ruote. ;) ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

se l'olio è a livello giusto.anche se fai le rotonde un po' tirato .la spia non si dovrebbe accendere.a meno chè come dice adriano non fai le rotonde sopra due ruote.potrebbe esserci il tubo del pescante rotto in metta'.non è difficile a mè è gia' capitato su un motore. e mi faceva lo stesso scherzo.per vedere devi smontare la coppa.e controllare. :s
Dadi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dadi »

mi avete fatto sorgere il trucido dubbio che il problema e' nell'astina forse fra i vari smonta e monta e' stata cambiata domani provo
per ora grazie a tutti
Sant
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sant »

scusami ma non eche ai la boccola della cam rovinata<
:?
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Dadi ha scritto:mi avete fatto sorgere il trucido dubbio che il problema e' nell'astina forse fra i vari smonta e monta e' stata cambiata domani provo
per ora grazie a tutti
se hai cambiato l'olio .avrai messo la quantita' giusta cioe 2 kili e mezzo. l'astina non centra nulla. 8-)
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Sant ha scritto:scusami ma non eche ai la boccola della cam rovinata<
:?
se la boccola della cam è rovinata.la spia si accende anche senza le curve e specialmente al minimo col motore caldo.
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

Hai la pescante troppo alta rispetto al fondo della coppa olio, forse si è piegata leggermente in occasione del montaggio, in questo caso trovandosi a diversi cm dal fondo della coppa nelle curve a sinistra perchè se giri a destra non deve sucedere ... prova !!!
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Dadi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dadi »

ora provo a far caso alle curve e nel caso smont :? o la coppa e controllo il pescante cmq ai accende solo in quel caso al minimo e a cado va benissimo
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

Per me questo motore a tempo addietro sarà stato appoggiato a terra senza coppa e probabilmente si sarà piegato il pescante le curve le puoi fare come vuoi non è mai successo una cosa analoga, controlla se hai 2 litri e mezzo d'olio no due ghili e mezzo come dice marmittaio :mrgreen: :mrgreen:
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Mino.Andretta ha scritto:Per me questo motore a tempo addietro sarà stato appoggiato a terra senza coppa e probabilmente si sarà piegato il pescante le curve le puoi fare come vuoi non è mai successo una cosa analoga, controlla se hai 2 litri e mezzo d'olio no due ghili e mezzo come dice marmittaio :mrgreen: :mrgreen:
scusa mino .grazie per avermi corretto per i chili oppure i litri.noi compriamo l'olio a litri.ma è un'abitudine dire un chilo in officina.tante volte diciamo chili è tante volte diciamo litri. secondo come ci capita. penso che questo ha poca importanza anche se cè una piccola differenza di quantita' fra litri è chili.oppure.comunque grazie per la correzzione.
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Dadi ha scritto:ora provo a far caso alle curve e nel caso smont :? o la coppa e controllo il pescante cmq ai accende solo in quel caso al minimo e a cado va benissimo
Io, se fosse mio smonterei subito la coppa olio e vedrei se qualcosa non è conforme!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore

Marmittaio ha scritto:
Mino.Andretta ha scritto:Per me questo motore a tempo addietro sarà stato appoggiato a terra senza coppa e probabilmente si sarà piegato il pescante le curve le puoi fare come vuoi non è mai successo una cosa analoga, controlla se hai 2 litri e mezzo d'olio no due ghili e mezzo come dice marmittaio :mrgreen: :mrgreen:
scusa mino .grazie per avermi corretto per i chili oppure i litri.noi compriamo l'olio a litri.ma è un'abitudine dire un chilo in officina.tante volte diciamo chili è tante volte diciamo litri. secondo come ci capita. penso che questo ha poca importanza anche se cè una piccola differenza di quantita' fra litri è chili.oppure.comunque grazie per la correzzione.
Mica ti sarai offeso?? era giusto per schiacciare una battuta, dove compro il vino lo calcolano a quintali mentre tu calcoli l'olio a chili è la stessa cosa giusto? :mrgreen: :mrgreen:
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

figurati mino .io non mi offendo cosi' facilmente .ho' capito anche dal fatto che hai scritto ghili e non chili oppure kili.. mi piace scherzare .sono un tipo allegro.forse troppo.
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore

Marmittaio ha scritto:figurati mino .io non mi offendo cosi' facilmente .ho' capito anche dal fatto che hai scritto ghili e non chili oppure kili.. mi piace scherzare .sono un tipo allegro.forse troppo.

OPS ghili :aa: :s :s :s :s
Rispondi

Torna a “MECCANICA”