Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece....

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da doibaf »

I pistoni non escono dai loro cilindri. Per aumentare la compressione abbassi la testata in modo da ridurre la camera di scoppio facendo attenzione che le valvole socchiuse non tocchino i pistoni al punto morto superiore.

doibaf
Makegatzu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: piero

Messaggio da Makegatzu »

Già il nero nel sottoporta doveva insospettirti, chi l'ha fatto aveva l'intenzione di mascherare la ruggine che solitamente li si forma, poi il colore :-( :-( :-( , fosse una f ok, ma la L originalmente non aveva rossi diversi dal corallo e corallo scuro xD, comunque sul restaurarla con sorprese anche la mia credevo fosse "sana", per fortuna il mio carrozziere è esperto in auto come la 500 e il motore+cambio+lamierati vari ed eventuali son stati fatti da mio padre ( ex meccanico, proprio nel periodo 70-80, quindi ho risparmiato un bel pò su questo... XD
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicolò

Messaggio da Nik5 »

Makegatzu ha scritto:Già il nero nel sottoporta doveva insospettirti, chi l'ha fatto aveva l'intenzione di mascherare la ruggine che solitamente li si forma, poi il colore :-( :-( :-( , fosse una f ok, ma la L originalmente non aveva rossi diversi dal corallo e corallo scuro xD, comunque sul restaurarla con sorprese anche la mia credevo fosse "sana", per fortuna il mio carrozziere è esperto in auto come la 500 e il motore+cambio+lamierati vari ed eventuali son stati fatti da mio padre ( ex meccanico, proprio nel periodo 70-80, quindi ho risparmiato un bel pò su questo... XD
Lo sapevo che non era il colore originale, infatti tornassi indietro ne prenderei una con vernice originale non restaurata (male) cosi da vedere bene i difetti.
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

A breve porterò il motore dal meccanico (mio zio) che lo smonterà e poi alcuni componenti finiranno in rettifica (albero motore, testa ecc..) per poi iniziare l'elaborazione
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

esiste secondo voi un collettore per un dell'orto frd 32?
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

Salve a tutti, chiedo la cortesia agli esperti di fare un commento su questi cilindri e pistoni da 77 che ho acquistato (usati). I cilindri mi sembrano ok, ma i pistoni secondo me han preso una bella scaldata (vedi le striature sui lati). Quelle scalfiture sono gravi? GRAZIE, Nicolò. :s
Allegati
4dxe.jpg
als9.jpg
d48h.jpg
g1hm.jpg
7ix2.jpg
dq1v.jpg
drq9.jpg
zzo0.jpg
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

ultima:
Allegati
rjv4.jpg
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

nessuno può aiutarmi? :sad: :aa:
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

spero di non annoiare nessuno caricando altre foto. Ecco il carburatorello (dell'orto FRD 32) nuovo da fondo di magazzino: (ditemi che ne pensate)
Allegati
bkw2.jpg
3vng.jpg
3vng.jpg (49.09 KiB) Visto 1937 volte
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Nik i cilindri falli rettificare e metti 2 pistoni maggiorati con fasce della Goetze saranno eterni, per il carburatore bravo ottima scelta :? Cerca di trovare un collettore ben fatto anche se è un po difficile e un pò tutti vanno migliorati a livello di flusso ma nulla è impossibile basta ingegnarsi..Questo carburatore è stato sempre snobbato ma è un signor carburatore..
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

io sono un'estimatore dei Dellorto, per pistoni maggiorati intendi da 79,5?
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Questi che hai per adesso che misura hanno?I 79,5 dentro i cilindri da 77 alesati sono un azzardo troppa poca carne, per maggiorati intendo 77,2/77,4/77,6 sarà la rettifica dopo le misurazioni a decidere quale maggiorazione utilizzare a meno che non siano già stati rettificati a 77,6 che se non dico una fesseria dovrebbe essere la massima maggiorazione...
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

questi sono da 77. Dove posso reperire dei buoni pistoni senza dovermi dissanguare? ho visto anche dei pistoni a 450-500 euro la coppia :wowo!!: :wowo!!: . Poi se faccio alesare leggermente i cilindri, i pistoni da 77 vanno bene comunque?
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Nik porta tutto in rettifica ci penseranno loro, aleseranno e ti consegneranno i cilindri con i pistoni maggiorati :? E una cosa che mi sento di consigliare a tutti in quanto la maggior parte dei Kit in vendita di nuova produzione sono costruiti con materiali scadenti fasce da buttare prima di montarli, tolleranze di accoppiamento assurde, spinotti che non entrano nemmeno a martellate...Ps: i pistoni che hai visto a quei prezzi sicuramente sono degli stampati altra categoria (venduti oltretutto a un prezzo troppo alto si trovano anche a meno)i miei della cps da 82mm stampati li ho acquistati 300euro allora spesi 500euro solo per il gruppo termico praticamente :( però ne è valsa la pena ma li parliamo di una elaborazione spinta e i materiali sono basilari....
Nik5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nik5 »

mi mancano valvole con relative molle (36-31),bicchierini, camme (penso a breve di acquistare una 45-75), il collettore del carburatore mi deve arrivare ad ore. Il rapporto di compressione sarà molto alto: 11/11,5:1 Le bielle devo cambiarle o posso far lavorare le originali? Con questa configurazione spero di arrivare a 38-40cv
Rispondi

Torna a “RESTAURO”