Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
si, il motore è fortemente compresso e si sente sia dal rombo scoppiettante e forte e da come picchia sulla mano se la metti a 20cm dall'uscita dello scarico.. Parli della levetta del depressore?! era presente anche sui vecchi XR 600 monocilindrici, che non ti stavi attento ti spezzava una gamba la pedalina... Maco è possibile che con un anticipo di calettamento refettamente a "Zero gradi", la lampadina si accende esattamente al PMS, è ancora anticipata?! Premetto che stiamo utilizzando la 100 ottani, e il motore non tira nemmeno una fucilata... Ogni tanto a minimo se tieni un filo di acceleratore spara dal carb. ma li non mi preoccupo... E cmq anche da come gira al minimo e dal rombo si capisce che l'anticipo è basso...
Ma tu... C'eri??!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
io direi che è ritardata, dalle almeno 15° di anticipo e poi regolati provando in corsa, bene anzi ottimo sarebbe avere una sonda Lambda per non incorrere in grippaggi.Chiuritusu ha scritto:... la lampadina si accende esattamente al PMS, è ancora anticipata?! ...
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
- Nome: .
Chiuritusu, tutto l'accrocchio spinterogeno catena ecc ecc ha dei gioghi "vitali" per verificare correttamente l'anticipo ti conviene far fare un paio di giri a mano nello stesso senso che gira il motore senza mai invertire ;)così da mettere tutto il complesso in "forza"..... mi sembra strano vada a 0°
- Chiuritusu
- Sostenitore
15'.... Ammazza sono un pò troppi, cmq ora provo.. Pi69 faccio fare sempre due o più giri continui, nel verso del motore (orario) proprio x recuperare i giochi, come hai precisato tu... Sembra strano... Ma parte anche con 0' di anticipo... Dai, piano piano facciamo le prove... Maco...magari avessimo una sonda lambda...
Ma tu... C'eri??!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Prima della coppa in alluminio sarebbe bene acquistare qualcosa che ti salvi il motore .... ti farà anche risparmiare tempo e denaroChiuritusu ha scritto:... Maco...magari avessimo una sonda lambda...
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ti dico che è in programma nei prossimi acquisti, per il mio motore.... il fatto è che, questi sono "effetti" personali...non presterei minimamente la mia biancheria intimaMacorattivi ha scritto:Prima della coppa in alluminio sarebbe bene acquistare qualcosa che ti salvi il motore .... ti farà anche risparmiare tempo e denaroChiuritusu ha scritto:... Maco...magari avessimo una sonda lambda...
Ma tu... C'eri??!!
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
chiuri ma per caso ti ho detto una ca@@ata????
- Chiuritusu
- Sostenitore
Perchè Dax??!! su cosa??!! nel caso sembri, ti chiedo scusa...però illuminami!!!!Dax86l11 ha scritto:chiuri ma per caso ti ho detto una ca@@ata????
Ma tu... C'eri??!!
- Dax86l11
- Sostenitore
ti ho scritto prima sull'anticipo
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pardon...mi era sfuggito il tuo inervento della pagina addietro...Dax86l11 ha scritto:Ciao chiuri parlo per quel poco di esperienza che ho. Tu hai parlato di anticipo. Ti posso dire quello che accade a me, se anticipo troppo come hai fatto tu la macchina all'avviamento si impunta invece se ritardo no, parte che è una bellezza però a scapito della velocita. Prova magari un giusto compromesso di anticipo. io dopo aver montato il carburatore più grosso, ho risolto così.
Si, per questo motivo sono andato ritroso con l'anticipo, appunto perchè sò che quando impunta spesso è troppo anticipato.... In sostanza uno potrebbe anticipare fino a che non si hanno battiti in testa, in marcia, o problemi di surriscaldamento eccessivo, e di battiti nemmeno a pagarli(menomale),eppure la macchina va, specie agli alti!!! Spero di risolvere al più presto, perchè gli voglio far fare un rodaggio come si deve..in questi giorni, l'abbiam un pò bistrattata per via delle prove....ma è ache lei che ti tira cacchiarola
Peccato non averla a casa, altrimenti ci dedicavo più tempo....il fatto è che se porto nuovamente un'altra 500 a casa, e meglio che mi faccio i bagagli......
Ma tu... C'eri??!!
- Dax86l11
- Sostenitore
Peccato non essere a Mormanno adesso se no ti venivo a trovare.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Peccato si.. Oggi non sò proprio che fare.. mi sa che vado a vedere se riesco a finire sta valvola di sovrapressione, nell'alberino della pompa olio...mannaggia, la sfera non vuol fare per nussun motivo tenutaDax86l11 ha scritto:Peccato non essere a Mormanno adesso se no ti venivo a trovare.
Ma tu... C'eri??!!
- Ciuolo
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Andrè non avevo visto i video, è stupendo sto motore....mi viene da piangere..sabato pomeriggio salgo perchè devo vederlo.....fantastico....luca grande cuore 500....!!!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ciuolo, Rafè... vedi che dobbiamo rifinire quel lavoro sui braccetti ..non lavora bene la sospensione con le ruote così \-/
La 500 è una grande passione......
La 500 è una grande passione......
Ma tu... C'eri??!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
ciao ciulo, affidati a Luca che ormai sta diventando il punto di riferimento dei cosentini
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard