ragazzi sono di malumore(educatamente parlando)
ieri ho dato il fondo definitivo a tutta la macchina e come altre volte ho fatto(la panda, la lambretta ecc..) sugli stucchi e dove ho scoperto ho dato una mano di epossidico
lascio asciugare il tempo necessario(circa 15/20 minuti) dove nel frattempo lavo la pistola che uso SOLO per questo e mischio assieme 2 baratoli di fondo nuovo da Kg in un'altro che avevo da 2.5Kg questo giusto per averlo tutto in uno ma anche perchè uno dei nuovi era di diverso colore, a questo punto do la prima mano di fondo
e sino a cui tutto bene
nel mentre che faccio asciugare la prima mano mischio ancora un'altro Kg di fondo nuovo al mio baratolone(prima non ci stava),
premetto che TUTTO quanto era della stessa marca e lo stesso prodotto e si diversificavano solo per il colore,, mischio bene e preparo la miscela con catalizzatore e diluente, lascio passare altri 15/20 minuti e vado a dare la seconda mano
qua iniziano i guai
inizio(come prima) dall'interno e poi passo all'esterno della 5quina, parto dal tetto e continuo verso il basso, come mi dirigo perso l'anteriore butto un'occhio al resto appena fatto e cosa ti vedi, la vernice(fondo) si è tutto grinzito
a questo punto mi fermo ed esamino il fenomeno, noto che accade nelle zone delle stuccature, allora deduco che ci stata una reazione tra stucco, epox e fondo
controllo pure l'interno e di questo fenomeno non c'è traccia nemmeno nelle zone stuccate e con l'epossidico
avevo ancora un po di robe nella pistola e la spruzzo(ormai per prova) su altri pezzi
bene, dove c'erano gli stucchi si è ripresentato, dove c'era solo epossidico o non c'era nulla NON è successo nulla
comunque la cosa più strana e che all'interno dove ho stuccato è andato tutto come doveva andare
sono andato a rivedere a fine serata e la grinzitura si è affievolita molto sino a "quasi" scomparire
oggi ho intenzione di carteggiare un pezzo piccolo e uno a cui ho dato una sola mano(dove tutto è andato bene) e riprovare a spruzzarlo
sta di fatto che ieri doveva essere una giornata definitiva dove poi lasciavo riposare il tutto per almeno 2 settimane ed invece mi ritrovo a dove ricominciare
a presto con novità