Notandolo bene è stato modificato, guarda il registro a vite nella seconda foto...quindi è inutile chiedere di quale vettura sia....basta andare ad un ricambi e chiedere d vedere qualche stabilizzatore e vedere quale ci possa stareFra500r ha scritto:Macorattivi dicci qualcosa in più su quello stabilizzatore.
Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
Ma tu... C'eri??!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Io non l'ho realizzato perchè oramai ho venduto la macchina ma pensavo agli ammortizzatori di sterzo delle maxi-moto che non dovrebbero costare molto e, se non sbaglio, non sono un motociclista, sono tarabili.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Mah mah.... Noooo.... Mi cade un mito...hai venduto la tua "anonima" 500 ed adesso cosa hai? Scusatemi l'incredulo O.t.Macorattivi ha scritto:Io non l'ho realizzato perchè oramai ho venduto la macchina ma pensavo agli ammortizzatori di sterzo delle maxi-moto che non dovrebbero costare molto e, se non sbaglio, non sono un motociclista, sono tarabili.
Ma tu... C'eri??!!
- Macorattivi
- Sostenitore
Mi ha lasciato così...
- Allegati
-
- 1.jpg (33.97 KiB) Visto 2157 volte
- Chiuritusu
- Sostenitore
Si, ma perchè???!!! sempre se non sono invadenteMacorattivi ha scritto:Mi ha lasciato così...
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Noooooooooo Macorattivi perchè????????
meno calcio, PIù RALLY
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
vincenzo
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
per chiudere l'OT ecco la storia della 500 di Macorattivi, http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=9012
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Macorattivi
- Sostenitore
Se non ci fosse Giampy dovremmo inventarcelo, grazie, io neanche mi ricordavo del topic posto da Manu
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
a dire il vero mi sembrava fosse il tuo e ho un po tribolato per trovarlo
ma alla fine la testa dura del Sardo la vinta
ma alla fine la testa dura del Sardo la vinta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Chiuritusu ha scritto:Non dimo nulla, altrimenti mi vengono a chiedere il pizzo sai, che quasi quasi!!! sono in cerca di lavoro ultimamente.. ma a Cosenza è davvero difficile...mi sa che devo trasferirmi a Roma!!!Due Condotti ha scritto:ciao Luca, finalmente iniziano ad arrivare iprimi clienti
ormai a cosenza stai per diventare un punto di riferimento per i cinquecentisti
Scherzi a parte....lo faccio solo per piacere... Io comunque, mi considero sempre un "garzone"
Mi piacerebbe diventare un punto di riferimento per i cinquecentisti, che non sarebbe male, per la nostra città, ma la vedo dura.....A buon intenditore......
io invece la vedo molto ma molto fattibile come cosa. "SOLO 500". Il 90% di ricambisti di tutta Italia ti conosce o meglio ci hai avuto a che fare, addirittura pure in GB...; i tornitori anzi IL tornitore vede più te che i meccanici, l attrezzatura un pò più professionale non è un problema perchè con un investimento minimo ce lhai, il resto è tutto valore aggiunto....il tuo: hai il dubbio che qualche "cliente" possa lamentarsi quando gli presenti il conto dopo che hai fatto un lavoro al 101% artigianale? Oggi giorno è tutto un compra-smonta-rimonta , diagnosi computerizzate pure per cambiare una spazzola al tergicristallo!!! Sapere che il mio motore ha una biella limata a mano.....non ha prezzo.....per tutto il resto...c'è Luca!
Seriamente Lù, secondo me la cosa è più facile a farsi che a dirsi, pensaci......
.....works in progress.....
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
chiuri che cosa ti avevo detto, lo vedi che i clienti non mancano
ti apri una bella officina di auto d'epoca
ma e c'è sempre un ma " canusciannu i cusintini ca su tutti malipagaturi, ni vu fa fami "
p.s. come sempre scherzo
ti apri una bella officina di auto d'epoca
ma e c'è sempre un ma " canusciannu i cusintini ca su tutti malipagaturi, ni vu fa fami "
p.s. come sempre scherzo
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ragazzi mi lusingate veramente è forse è troppo per me...un semplice appassionato di auto d'epoca...o meglio di vecchie e sempre verdi 500, che vuole conoscere sempre di più questo mondo affascinante affianco a persona competenti, che ogni giorno mi insegnano qualcosa
Non ci crederete, ma ci sto pensando, ma, a volte manca la spinta iniziale...a volte il contorno guasta e poi ho sempre paura, non tanto di fare danni(perché sbagliare umano è) ma di non essere competente a tal punto da sentirti sicuro...
Sono fatto così...se non sono sicuro non "mi parto", a fare una cosa...Con questo motore ho avuto paura, fino alla messa in moto...ma diciamo che sono stato fiduciato da Andrea più volte ed allora ci ho messo le mani in pasta con tutto quell'impegno e serietà che serve su questi motori nel realizzarli...(e lo potete notare da alcuni interventi radicali fatti in opera come la pulizia del castelletto, revisione completa dell'alternatore, dello spinterogeno(dove non ho messo foto dettagliate) e tante altre modifiche del caso che rubano tempo, se le si vuol fare bene e con quei pochi attrezzi che hai casa...come la Lima che cita Marco, seghetto e spazzole varie)..e non come spesso li vedo fatti dalle nostre parti che nei condotti ci lasciano gli scalini, ed imperfezioni che posso portare a seri danni,o peggio ancora in scarse prestazioni!!! un pistone stampato, non pensate che perchè costa 125euro, o più, vada bene così com'è a volte c'è da ritoccarlo..è raro però lo è!!!
Cmq non voglio dilungarmi per sporcare il post di Andrea...qui si parla d'altro... ma non posso evitare di ringraziare chi, mi dà un barlume di fiducia e crede in quello che faccio!!! A volte, SPESSO, vedo gente che si sente Dio, ed ad un complimento fatto, non dice nemmeno GRAZIE.....cerchiamo di essere meno meccanici in questo...l'educazione sui FORUMS è in primis......un Omaggio a Riccardo Ferrari
Non ci crederete, ma ci sto pensando, ma, a volte manca la spinta iniziale...a volte il contorno guasta e poi ho sempre paura, non tanto di fare danni(perché sbagliare umano è) ma di non essere competente a tal punto da sentirti sicuro...
Sono fatto così...se non sono sicuro non "mi parto", a fare una cosa...Con questo motore ho avuto paura, fino alla messa in moto...ma diciamo che sono stato fiduciato da Andrea più volte ed allora ci ho messo le mani in pasta con tutto quell'impegno e serietà che serve su questi motori nel realizzarli...(e lo potete notare da alcuni interventi radicali fatti in opera come la pulizia del castelletto, revisione completa dell'alternatore, dello spinterogeno(dove non ho messo foto dettagliate) e tante altre modifiche del caso che rubano tempo, se le si vuol fare bene e con quei pochi attrezzi che hai casa...come la Lima che cita Marco, seghetto e spazzole varie)..e non come spesso li vedo fatti dalle nostre parti che nei condotti ci lasciano gli scalini, ed imperfezioni che posso portare a seri danni,o peggio ancora in scarse prestazioni!!! un pistone stampato, non pensate che perchè costa 125euro, o più, vada bene così com'è a volte c'è da ritoccarlo..è raro però lo è!!!
Cmq non voglio dilungarmi per sporcare il post di Andrea...qui si parla d'altro... ma non posso evitare di ringraziare chi, mi dà un barlume di fiducia e crede in quello che faccio!!! A volte, SPESSO, vedo gente che si sente Dio, ed ad un complimento fatto, non dice nemmeno GRAZIE.....cerchiamo di essere meno meccanici in questo...l'educazione sui FORUMS è in primis......un Omaggio a Riccardo Ferrari
Ma tu... C'eri??!!
- Macorattivi
- Sostenitore
Nella vita bisogna credere innanzitutto in se stessi, credere in quello che si fa ed avere un po' di "sana incoscenza" che non fa mai male....altrimenti saremmo ancora all'età della pietra.
La volontà ce l'hai, la passione anche, la voglia di lavorare non ti fa difetto....cosa aspetti, con i tempi che corrono ci si deve dare una mossa.
PS: Un paio di anni fa ho convinto un vecchio utente del forum (non faccio il nome per ovvii motivi di privacy) ad accettare la proposta di lavoro presso una concessionaria, lui faceva il commesso in un negozio di abbigliamento ed era insoddisfatto ma preoccupato perchè al di là della passione "cinquecentistica" aveva ben poca esperienza pratica di meccanica, ora è felicissimo della scelta fatta.
La volontà ce l'hai, la passione anche, la voglia di lavorare non ti fa difetto....cosa aspetti, con i tempi che corrono ci si deve dare una mossa.
PS: Un paio di anni fa ho convinto un vecchio utente del forum (non faccio il nome per ovvii motivi di privacy) ad accettare la proposta di lavoro presso una concessionaria, lui faceva il commesso in un negozio di abbigliamento ed era insoddisfatto ma preoccupato perchè al di là della passione "cinquecentistica" aveva ben poca esperienza pratica di meccanica, ora è felicissimo della scelta fatta.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Macorattivi,
E' tutto vero quello che dici... e ti ringrazio tanto... solo che ho tanta paura...però è anche vero che bisogna rischiare nella vita....
Una cosa certa, è che, sono sono caparbio ed ostinato su questo campo... e certamente la pazienza non me la faccio mancare...
Se deciderò, però, vi prometto che i primi a ringraziare..sarete proprio voi!!!!
Grazie ancora e....scusate dinuovo l'OT!!!!!
E' tutto vero quello che dici... e ti ringrazio tanto... solo che ho tanta paura...però è anche vero che bisogna rischiare nella vita....
Una cosa certa, è che, sono sono caparbio ed ostinato su questo campo... e certamente la pazienza non me la faccio mancare...
Se deciderò, però, vi prometto che i primi a ringraziare..sarete proprio voi!!!!
Grazie ancora e....scusate dinuovo l'OT!!!!!
Ma tu... C'eri??!!