Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
OK Cerisano al riguardo hai collettori incandescenti il problema sussista che aspira aria fresca dalle guarnizioni controlla bene i collettori diretti oppure fatti due guarnizioni in rame e il problema dei collettori lo risolvi e poi a te non mancano modi.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Mino.Andretta, Mino, è sembrato strano anche a me, che toccasse sulla traversa, eppure il motore è dritto..cmq gli ho già procurato uno spessore da 1cm... Poi vedrete cos'è Giampaolo.Malacri, mi ricordo benissimo, che avevamo trovato un'alternativa validissima in passato, proprio su questo forum, se non erro nella sezione "Alimentazione", e voglio che continui su quell'idea, xché era davvero bella...
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
tranquillo Luca che l'dea verrà affinata
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Mino, controllerò e vi faro sapere...ma non senso che sia questo... Me ne sarei accorto...cmq mai dire mai..grazie x l'incipit
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ne sono più che certoGiampaolo.Malacri ha scritto:tranquillo Luca che l'dea verrà affinata
Ma tu... C'eri??!!
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Se hai lo spessore ricorda che hai problemi con i prigionieri che sono corti.
- Chiuritusu
- Sostenitore
No problem...grazie ugualmente!!!Mino.Andretta ha scritto:Se hai lo spessore ricorda che hai problemi con i prigionieri che sono corti.
Ma tu... C'eri??!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Occhio, finchè è in rodaggio è meglio che la miscela sia grassa e non troppo anticipato
Anche se si sporcano le candele....tanto andranno cambiate
Anche se si sporcano le candele....tanto andranno cambiate
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Complimenti ragazzi bel motore,e bella carrozza
-
- Sostenitore
bravo luca, alla fine sentiamo il vagito di uno dei due tuoi motori! mi raccomando con la carburazione e l'anticipo! di nuovo complimenti
- Chiuritusu
- Sostenitore
grazie Maco, e grazie al mio maestro,Diego il quale mi ha dato anche una mano su questo motore(messa in fase dell'albero a camme)... Cmq mi confermate i dubbi, avuti ieri!! Risolverò al più presto!
Ma tu... C'eri??!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
finalmente, sono felicissimo
ieri e sabato in effetti o sentito un tuono adesso ho capito cos'èra
comunque chiuri sei bravissimo non avevo dubbi che ci saresti riuscito
andre auguri per il motorello
ieri e sabato in effetti o sentito un tuono adesso ho capito cos'èra
comunque chiuri sei bravissimo non avevo dubbi che ci saresti riuscito
andre auguri per il motorello
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
G. Pollard
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Andrea500F ha scritto:Ecco come stiamo festeggiando........salute
Complimenti tra le soddisfazioni c'è anche l'amicizia
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Complimenti al Team ragazzi siete stati bravissimi, il sound è davvero ottimo e anche la risposta, rileggendo dietro il commento di chiuri, se il motore impunta in fase di avvio sicuramente è troppo anticipato un altro indice è il fatto che i collettori di scarico diventano incandescenti, sicuramente andrà rivista la fase e la carburazione tutte cose nella norma, montare un motore e sentirlo subito girare al 100% è praticamente raro se non impossibile...Per lo scarico non mente ha proprio un sound inconfondibile io prenderei in considerazione l'ipotesi di montare un DBKiller estraibile in modo tale da silenziarla quando necessario Io credo che percorrerò questa strada pur non montando una Cecam ma uno scarico che è risultato altrettanto rumoroso provandolo su un 700cc...Per quanto riguarda la carburazione io mi sento di consigliarvi l'impiego di una sonda per la temperatura Gas di scarico che permette una regolazione di fino andando ad osservare le temperature a diversi regimi e in diverse situazioni...
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
adesso che ci penso in sostituzione delle sonde, si potrebbero usare quei rilevatori laser di temperatura, io con mio fratello li usavamo per fare la carburazione sui micromotori a scoppio delle macchinine telecomandate, basta indirizzarli sulla fonte di calore e ti dicono la temperatura esatta, dovrebbero costare anche pochissimoTony84 ha scritto:Complimenti al Team ragazzi siete stati bravissimi, il sound è davvero ottimo e anche la risposta, rileggendo dietro il commento di chiuri, se il motore impunta in fase di avvio sicuramente è troppo anticipato un altro indice è il fatto che i collettori di scarico diventano incandescenti, sicuramente andrà rivista la fase e la carburazione tutte cose nella norma, montare un motore e sentirlo subito girare al 100% è praticamente raro se non impossibile...Per lo scarico non mente ha proprio un sound inconfondibile io prenderei in considerazione l'ipotesi di montare un DBKiller estraibile in modo tale da silenziarla quando necessario Io credo che percorrerò questa strada pur non montando una Cecam ma uno scarico che è risultato altrettanto rumoroso provandolo su un 700cc...Per quanto riguarda la carburazione io mi sento di consigliarvi l'impiego di una sonda per la temperatura Gas di scarico che permette una regolazione di fino andando ad osservare le temperature a diversi regimi e in diverse situazioni...
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
G. Pollard
G. Pollard